Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Scusate ma non e' piu' possibile aprire il cc a costo zero?
A cosa ti riferisci esattamente? L'ultimo BancoPosta a costo zero era il Click che è quasi un decennio che non è più commercializzato. Negli ultimi anni ci sono state al più offerte limitate per 12/18 mesi e poi canone standard.
 
chiedo scusa l'imposta di bollo sui depositi finanziari (0,20%) mel mio caso solo BTP sul deposito titoli di poste italiane in che data si paga?

Dipende dal periodo di rendicontazione adottato contrattualmente da poste.
Se trimestrale pagherai 1/4 di 0.20% sul controvalore del deposito titoli.
 
Raga salve devo comprare da una mia collega la sua auto, countryman one d del 2017 1.5 116 cv e’ imballata solo 100 mila km. Vuole 17k… con il bancoposta gli faccio direttamente un bonifico in ufficio postale?
ps,,,,anche a voi l'altra sera l app bancoposta quando ho cercato di entrare con il face id.. mi ha dato errore nome utente? poi si è messa apposto tt da solo... è normale?
 
Raga salve devo comprare da una mia collega la sua auto, countryman one d del 2017 1.5 116 cv e’ imballata solo 100 mila km. Vuole 17k… con il bancoposta gli faccio direttamente un bonifico in ufficio postale?
ps,,,,anche a voi l'altra sera l app bancoposta quando ho cercato di entrare con il face id.. mi ha dato errore nome utente? poi si è messa apposto tt da solo... è normale?
Il bonifico puoi eseguirlo anche dall'applicazione
 
ok quindi mi conviene farlo in posta da 17k
 
Però al costo di 3,5 Euro... forse ti conviene suddividere il pagamento in due parti, tanto se siete colleghi spero vi fiderete :)
Certo che potrebbero innalzare almeno a 30k da app ancora con questi limiti ottocenteschi🤦
 
Però al costo di 3,5 Euro... forse ti conviene suddividere il pagamento in due parti, tanto se siete colleghi spero vi fiderete :)
dipende da quando ha aperto il conto.
-per i conti aperti fino al 31/12/2020: € 4,90 -per i conti aperti dal 01/01/2021 al 31/03/2023: € 3,50 -per i conti aperti dal 01/04/2023: € 5,00
 
Quello istantaneo, se è il primo, può essere massimo di 1000 euro. Da sito web può fare un bonifico da 10k e uno da 7k, oppure 15+2 oppure 9+8 ecc.
 
aldilà del costo, il limite massimo per il primo insta verso un nuovo iban è 2k non 1k .
Difatti ho scritto, nel messaggio sopra, che hai ragione e ho chiesto scusa, aldilà del costo, perché devo pagare due euro se posso farne a meno?
 
Difatti ho scritto, nel messaggio sopra, che hai ragione e ho chiesto scusa, aldilà del costo, perché devo pagare due euro se posso farne a meno?
se leggi nei messaggi precedenti, avevo consigliato all'altro utente di provare a fare 15 di ordinario e 2 di insta, vista la sua necessità di bonificare nella stessa giornata la cifra per l'acquisto dell'auto.
 
Indietro