Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Invece sì che esiste, l'ha già fatto altra gente in passato e c'è pure scritto sul FI che il limite generale è 30k giornalieri.

Cosa c'è di incasinato? Anche fosse a 15k il limite, continua a poco a poco e fine. Non ha senso andare in ufficio, perdere tempo e pagare pure una commissione salata (a meno che non hai proprio fretta di avere i soldi spostati)
Voi mi consigliate di aspettare le 48 ore che mi hanno detto loro, oppure riprovo domani? Non vorrei mi bloccassero il conto
 
Voi mi consigliate di aspettare le 48 ore che mi hanno detto loro, oppure riprovo domani? Non vorrei mi bloccassero il conto
Aspetta 48h e soprattutto non fare più tentativi e non disinstallare l'app.
 
Ultima modifica:
Alla fine sono andato in ufficio postale.
Ho spostato 15k da app e 45k da ufficio postale, ho pagato 3 euro di commissione e ci ho messo 5 minuti. Hanno fatto pure il controllo anti riciclaggio mi ha fatto un sacco di domande, rientra nella norma?
L’unica cosa mi ha detto che fino a venerdì/lunedi non arrivano nel nuovo conto, ma è vero? Non dovrebbero arrivare domani entrambi i bonifici?
 
Alla fine sono andato in ufficio postale.
Ho spostato 15k da app e 45k da ufficio postale, ho pagato 3 euro di commissione e ci ho messo 5 minuti.
Che tristezza... :'(
Io avrei continuato a 15k alla volta
Hanno fatto pure il controllo anti riciclaggio mi ha fatto un sacco di domande, rientra nella norma?
L’unica cosa mi ha detto che fino a venerdì/lunedi non arrivano nel nuovo conto, ma è vero? Non dovrebbero arrivare domani entrambi i bonifici?
Quando vai a fare un bonifico grosso da sportello ci vanno coi piedi di piombo. No, dovrebbe arrivare domani (salvo che non finisca in revisione per qualche motivo)
 
tipo? E comunque ciò avverrebbe nel giro di oggi che l’ho fatto, giusto? Entrambi comunque risultano contabilizzati e tolti dal mio conto correttamente.
Di solito un bonifico può finire in revisione per controlli antifrode o antiriciclaggio se fa scattare qualche algoritmo. Sì, di solito se va in revisione lo fa lo stesso giorno di esecuzione, sennò la sera viene processato e inviato.
 
Di solito un bonifico può finire in revisione per controlli antifrode o antiriciclaggio se fa scattare qualche algoritmo. Sì, di solito se va in revisione lo fa lo stesso giorno di esecuzione, sennò la sera viene processato e inviato.
Ok grazie, quindi direi ormai che è tutto ok non avendo ricevuto telefonate. Il questionario anti riciclaggio che mi hanno fatto quindi è la prassi?
Quindi secondo te arriverà domani anche quello da sportello? Perché allo sportello mi ha detto che quelli fatti in ufficio partono il giorno dopo, quindi arrivano quello dopo ancora
 
Ok grazie, quindi direi ormai che è tutto ok non avendo ricevuto telefonate. Il questionario anti riciclaggio che mi hanno fatto quindi è la prassi?
Quindi secondo te arriverà domani anche quello da sportello? Perché allo sportello mi ha detto che quelli fatti in ufficio partono il giorno dopo, quindi arrivano quello dopo ancora
Di solito è la prassi se non lo aggiorni da tanto, ma a volte la diventa a prescindere perché ci vogliono andare coi piedi di piombo (ma, secondo me lo fanno più per far seccare chi fa uscire soldi più che per ligio rispetto delle normative antiriciclaggio).
Dovrebbe partire il giorno stesso, quindi arrivare domani.
 
Di solito è la prassi se non lo aggiorni da tanto, ma a volte la diventa a prescindere perché ci vogliono andare coi piedi di piombo (ma, secondo me lo fanno più per far seccare chi fa uscire soldi più che per ligio rispetto delle normative antiriciclaggio).
Dovrebbe partire il giorno stesso, quindi arrivare domani.
Grazie mille per le risposte.
Lei ha fatto il bonifico, mi ha fatto firmare sul tablet digitale e poi mi ha detto “aspetta vediamo se compare l’antiriciclaggio”. Che puntualmente le è comparso a video. Mi ha chiesto che cosa faccio, se ho immobili e se i soldi provengono da risparmi.
Fine.
 
Grazie mille per le risposte.
Lei ha fatto il bonifico, mi ha fatto firmare sul tablet digitale e poi mi ha detto “aspetta vediamo se compare l’antiriciclaggio”. Che puntualmente le è comparso a video. Mi ha chiesto che cosa faccio, se ho immobili e se i soldi provengono da risparmi.
Fine.
Ok, allora era proprio dovuto perché si vede che non aggiornavi da tanto
 
Ok, allora era proprio dovuto perché si vede che non aggiornavi da tanto
In realtà mi chiamarono l’anno scorso minacciandomi che se non aggiornavo mi bloccavano il conto. Infatti avevo l’indirizzo già aggiornato. Però boh non saprei, vediamo se domani arriva tutto senza intoppi
 
Alla fine sono andato in ufficio postale.
Ho spostato 15k da app e 45k da ufficio postale, ho pagato 3 euro di commissione e ci ho messo 5 minuti. Hanno fatto pure il controllo anti riciclaggio mi ha fatto un sacco di domande, rientra nella norma?
L’unica cosa mi ha detto che fino a venerdì/lunedi non arrivano nel nuovo conto, ma è vero? Non dovrebbero arrivare domani entrambi i bonifici?
Sì, ma tu continui a chiedere qua, ti vengono date risposte e consigli e poi fai il contrario........ ormai li hai fatti, quando arrivano, arrivano!
 
Sì, ma tu continui a chiedere qua, ti vengono date risposte e consigli e poi fai il contrario........ ormai li hai fatti, quando arrivano, arrivano!
Ho fatto come mi avete detto voi, ma non è andata proprio come era stato preventivato. Il limite doveva essere di 30k e invece è di 15k, tra l’altro credendo fosse di 30k ho continuato a provare a farlo e ho pure attivato il blocco anti frode. Per mia esperienza spostare i soldi è più comodo allo sportello, con 3 euro te la cavi e agli impiegati non frega niente se togli tutti i soldi, la tizia era parecchio titubante ma non ha proferito parola.
Probabilmente ci vorrà un giorno in più ma amen. Vediamo domani se arrivano tutti o uno solo.
 
Foglio Informativo relativo ai Servizi di Pagamento e Servizi accessori del Conto Corrente BANCOPOSTA CLICK

Proviamo a fare un po di chiarezza:

- un singolo bonifico non può essere maggiore di 15k
- si possono fare massimo 5 bonifici al giorno

Resta da definire il limite giornaliero (la cifra massima che possiamo bonificare nello stesso giorno).

Poste Italiane distingue 2 canali per i bonifici:
1. Internet Banking (sono i bonifici fatti dal sito web di Poste Italiane)
2. Mobile Banking (sono i bonifici fatti da App Android/iOS)

- il limite giornaliero per i bonifici fatti da App è di 15k
- il limite giornaliero per i bonifici fatti dal sito web delle Poste è di 30k
- la somma dei bonifici fatti da App e di quelli fatti dal sito web delle Poste deve essere non maggiore di 30k
 
Ultima modifica:
Ho chiamato e mi hanno detto che il limite è di 15k giornaliero, non esiste 15k da app e 15k da PC. Il limite è di 15k giornaliero TOTALI.
Mi ha detto di stare 48 ore fermo e di riprovare tra due giorni per non farmi bloccare il conto.
...se se ...è proprio così ...il limite dei 15k giornalieri nell'ultimo anno l'ho superato diverse volte (dal sito web delle Poste) ...a me Poste Italiane applica delle condizioni speciali!
 
...se se ...è proprio così ...il limite dei 15k giornalieri nell'ultimo anno l'ho superato diverse volte (dal sito web delle Poste) ...a me Poste Italiane applica delle condizioni speciali!
Non saprei, magari il mio conto essendo del 2013 ha questi limiti.. me l’hanno confermato due operatrici questa cosa per telefono.
Comunque bonifici entrambi accreditati questa mattina alle 7 sul nuovo conto isybank, alla faccia del lunedì come aveva detto la tizia allo sportello.
 
Non saprei, magari il mio conto essendo del 2013 ha questi limiti.. me l’hanno confermato due operatrici questa cosa per telefono.
Comunque bonifici entrambi accreditati questa mattina alle 7 sul nuovo conto isybank, alla faccia del lunedì come aveva detto la tizia allo sportello.
Ho spostato, da home banking, 30k pochi giorni fa, due bonifici da 15k uno dopo l'altro, tempo impiegato 5 minuti, anch'io ho il click.
 
Non saprei, magari il mio conto essendo del 2013 ha questi limiti.. me l’hanno confermato due operatrici questa cosa per telefono.
Comunque bonifici entrambi accreditati questa mattina alle 7 sul nuovo conto isybank, alla faccia del lunedì come aveva detto la tizia allo sportello.
Ho fatto come mi avete detto voi, ma non è andata proprio come era stato preventivato. Il limite doveva essere di 30k e invece è di 15k, tra l’altro credendo fosse di 30k ho continuato a provare a farlo e ho pure attivato il blocco anti frode. Per mia esperienza spostare i soldi è più comodo allo sportello, con 3 euro te la cavi e agli impiegati non frega niente se togli tutti i soldi, la tizia era parecchio titubante ma non ha proferito parola.
Probabilmente ci vorrà un giorno in più ma amen. Vediamo domani se arrivano tutti o uno solo.

Quello che ti hanno detto al telefono, come hai potuto costatare, non è la realtà. Il limite è e rimane 30k giornalieri.

Fare i bonifici da casa, significava farli dal sito web (home banking) e non da App.

Con le Poste, scatta subito il questionario di adeguata verifica se nell'anno hai spostato dal conto cifre >= ai 15k.
Se facevi i bonifici da web, il questionario te le evitavi, nell'immediato. Ti sarebbe arrivata comunque una lettera (dopo parecchi mesi) per presentarti in Posta e fare questo questionario. Non centra nulla l'antifrode!!
 
Quello che ti hanno detto al telefono, come hai potuto costatare, non è la realtà. Il limite è e rimane 30k giornalieri.

Fare i bonifici da casa, significava farli dal sito web (home banking) e non da App.

Con le Poste, scatta subito il questionario di adeguata verifica se nell'anno hai spostato dal conto cifre >= ai 15k.
Se facevi i bonifici da web, il questionario te le evitavi, nell'immediato. Ti sarebbe arrivata comunque una lettera (dopo parecchi mesi) per presentarti in Posta e fare questo questionario. Non centra nulla l'antifrode!!
Il blocco al quale mi riferivo io è l'errore b11 che mi è comparso dopo aver tentano di fare il bonifico due volte. Ieri ho bonificato da app 15k senza problemi, poi subito dopo ho provato a bonificare altri 15k sempre da app e mi ha detto che avevo superato l'importo massimo. Allora ho provato da web (sempre da cell, ma da web anziché da app) e mi ha dato errore b11, poi ho riprovato da PC e mi ha ridato errore b11. Probabilmente quell'errore sulla sicurezza è comparso perché ho fatto un pò di casini con le varie prove. Da quanto mi dite voi avrei dovuto bonificare direttamente da PC per non avere problemi.
Però ecco al telefono erano convintissimi entrambi gli operatori che il limite è di 15k totali, quindi tra app e web. Non saprei, forse il mio conto che è vecchio di 11 anni ha questi limiti ancora? E il vostro che è più "nuovo" no? Non saprei.
 
Il blocco al quale mi riferivo io è l'errore b11 che mi è comparso dopo aver tentano di fare il bonifico due volte. Ieri ho bonificato da app 15k senza problemi, poi subito dopo ho provato a bonificare altri 15k sempre da app e mi ha detto che avevo superato l'importo massimo. Allora ho provato da web (sempre da cell, ma da web anziché da app) e mi ha dato errore b11, poi ho riprovato da PC e mi ha ridato errore b11. Probabilmente quell'errore sulla sicurezza è comparso perché ho fatto un pò di casini con le varie prove. Da quanto mi dite voi avrei dovuto bonificare direttamente da PC per non avere problemi.
Però ecco al telefono erano convintissimi entrambi gli operatori che il limite è di 15k totali, quindi tra app e web. Non saprei, forse il mio conto che è vecchio di 11 anni ha questi limiti ancora? E il vostro che è più "nuovo" no? Non saprei.
Il mio conto Bancoposta Click è stato aperto nel 2010.
 
Indietro