Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

.. Non saprei, forse il mio conto che è vecchio di 11 anni ha questi limiti ancora? E il vostro che è più "nuovo" no? Non saprei.
Sicuramente i limiti dei bonifici sono gli stessi per tutti.
L'importante che alla fine hai risolto.
 
Allora non ho idea del perché mi abbiano detto in quel modo
Se vuoi la certezza dei limiti dei bonifici relativi al tuo conto corrente accedi alla sezione Documenti del tuo conto corrente e consulta il documento:
Documento di Sintesi dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al Conto Corrente anno 2023
 
Amici di FOL , chiedo gentilmente, a chi vuole essere così paziente, di spiegarmi, passo passo, tutti i passaggi da fare per registrare un amico che mastica poco l'italiano, ma che ha un conto Bancoposta cointestato col padre 92enne, sull'App (che dovrei scaricare sul suo cellulare)per poter attivare la carta Bancomat. La stessa vorrebbe usarla per pagare i biglietti aerei ogni qualvolta volesse partire per la Germania. Io lo voglio aiutare ma il conto Bancoposta non lo conosco (io ho Fineco) e non saprei da dove iniziare. Inoltre vorrei sapere se, secondo voi, poi sarebbe gestibile da lui facilmente. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare.
 
stavo programmando il pagamento imu come faccio sempre in anticipo anche perchè in quel periodo sono in vacanza, arrivo all'ultimo step, mi chiede di autorizzare l'operazione tramite app bancoposta, non c'è verso che arrivi la notifica, ho provato diverse volte. Ora per accedere e per le spese arrivano sempre sulla app Poste, la volevo quasi disinstallare quella di bancoposta che è diventata quasi inutile ed ora mi ritrovo con questo problema e non c'è altra opzione per autorizzare quest'operazione.. Ho dovuto fare con isybank
 
stavo programmando il pagamento imu come faccio sempre in anticipo anche perchè in quel periodo sono in vacanza, arrivo all'ultimo step, mi chiede di autorizzare l'operazione tramite app bancoposta, non c'è verso che arrivi la notifica, ho provato diverse volte. Ora per accedere e per le spese arrivano sempre sulla app Poste, la volevo quasi disinstallare quella di bancoposta che è diventata quasi inutile ed ora mi ritrovo con questo problema e non c'è altra opzione per autorizzare quest'operazione.. Ho dovuto fare con isybank
Sei entrato nell'app per vedere se c'è la notifica? Vedi anche selezionando l'icona della campanella delle notifiche. Se no vedi nell'app Postepay.
 
Aumentato a 54,99 fino al 31/3/2023, poi ridotto a 35,19 (a partire dal 1/4/23) con una PMU del 31/12/2022.
Se consulti l'estratto conto di gennaio 2023 troverai l'addebito del canone (competenze di liquidazione) in una misura che corrisponde a 54,99/12*3 + 35,19/12*9


Con la stessa PMU il costo annuo della carta Postamat veniva portato da 10 a 13 euro, frazionati mensilmente (nell'estratto di gennaio 2024 viene riportato che 1,08 è relativo al 12-2023).
Se ricordo bene, da dic 2022 a nov 2023 il canone era stato eliminato, infatti trovo l'ultimo addebito di 10 euro il 1-12-22
Scusami, ma attualmente il costo annuale di questo conto è rimasto a 35,19 + 10 di carta Postamat ?
 
Scusami, ma attualmente il costo annuale di questo conto è rimasto a 35,19 + 10 di carta Postamat ?
Parlo di uno dei conti correnti bancoposta, non di tutti. Questo ha per il 2024 35,19 di canone annuo e 13,00 di carta di debito, in rate mensili di 1,08
 
Da stamani provo a fare un bonifico istantaneo ma niente, mi compare questo errore.
Anche a voi?
 

Allegati

  • IMG_3450.jpeg
    IMG_3450.jpeg
    48,9 KB · Visite: 9
Ciao a tutti.
Conoscete le tempistiche per ricevere la carta Postamat per un nuovo conto appena aperto?
Ho aperto il conto con la promo dei 2 anni senza canone sabato passato con identificazione tramite spid.
 
Ciao a tutti, sono possessore del vecchio BClick zero spese e da poco mi è arrivata a casa la carta di debito rinnovata, ho notato però che mentre la vecchia aveva la dicitura "BancoPosta - Postamat", la nuova riporta "BancoPosta - Postepay", non capisco se sia cambiato qualcosa?! anche nel cruscotto me la ritrovo nella sezione Postepay, la vecchia non figurava invece..
 
Ciao a tutti, sono possessore del vecchio BClick zero spese e da poco mi è arrivata a casa la carta di debito rinnovata, ho notato però che mentre la vecchia aveva la dicitura "BancoPosta - Postamat", la nuova riporta "BancoPosta - Postepay", non capisco se sia cambiato qualcosa?! anche nel cruscotto me la ritrovo nella sezione Postepay, la vecchia non figurava invece..
perchè sono emesse da postepay che è un'altra società collegata e gemella a poste
 
Ciao a tutti, volevo chiedere un’informazione riguardo gli addebiti diretti su conto BancoPosta.
conosco la lista delle aziende creditrici ma ho visto che avendo finanziamenti fatti con Compass o Findomestic non vengono addebitate gli 0,40 di commissione.
Come si fa a sapere se per dei prestiti vengono addebitate o meno le commissioni?
Per esempio io ho un mutuo con altra banca e volevo spostare l’addebito sul BancoPosta. Grazie
 
Ciao a tutti, volevo chiedere un’informazione riguardo gli addebiti diretti su conto BancoPosta.
conosco la lista delle aziende creditrici ma ho visto che avendo finanziamenti fatti con Compass o Findomestic non vengono addebitate gli 0,40 di commissione.
Come si fa a sapere se per dei prestiti vengono addebitate o meno le commissioni?
Per esempio io ho un mutuo con altra banca e volevo spostare l’addebito sul BancoPosta. Grazie
https://www.poste.it/elenco-CID-aziende-creditrici-utenze-gratuite.pdf

non so quanto è aggiornato, ma per queste non c'è commissione
 
Buonasera,ho da fare una domanda.Ho un BPCLIK ho aperto il conto titoli piu o meno il 26 febbraio 2024 per acquistare 100k di BTP valore 3.Mi ritrovo 11 aprile con valuta 31 marzo l'imposta di bollo di 27 euro.Non riesco a far quadrare questo conto,mi date una mano?
 
Ultima modifica:
Indietro