Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Quando si fa un prelievo (inserendo la carta e digitando il PIN) mi sembra che la carta viene bloccata dopo 3 volte che si digita un PIN errato.
La domanda che mi pongo è: se digito 2 volte un PIN errato e poi annullo l'operazione, se torno il giorno seguente il sistema ricorda che ho digitato già 2 volte un PIN errato e quindi basta digitare una sola volta un PIN errato e la carta viene bloccata?
 
Pongo una domanda anche io... Conto aperto da poco online, non riesco ad effettuare un bonifico in uscita. Un'operatrice dell'assistenza mi ha detto che deve prima arrivarmi la carta e devo attivarla, è corretto? Ma che senso ha? Mah!
 
scusa ma... il bonifico dov'è che "si ferma"?
 
scusa ma... il bonifico dov'è che "si ferma"?
Si ferma subito dopo la conferma con OTP e codice conto, esce un errore generico che invita a contattare l'assistenza clienti per saperne di più. Per fortuna che il conto sarà chiuso istantaneamente con Widiexpress, già ho combattuto abbastanza con le schifezze di Poste Italiane.

Edit: Ok, ho riprovato ora e il bonifico è stato acquisito correttamente. Evidentemente l'altro ieri c'era ancora qualche problema nell'attivazione del conto, anche se ero riuscito a riceverci dei soldi senza problemi fin da subito. Il bonifico in uscita avevo provato a farlo nel giorno stesso in cui mi avevano attivato il conto, anche se ormai erano passate più di 10 ore dalla mail di attivazione... L'assistenza clienti mi avrà raccontato una fesseria perché neanche loro sapevano spiegarselo? Booooh!
 
Ultima modifica:
Anch'io ho aperto questo conto, ma appena arriva il buono amazon lo chiudo; eppure, visto che le poste sono ovunque e poteva tornar comodo, non l'avevo aperto con questa intenzione; ma:
-il sito e l'app sono tra i peggiori tra quelli che ho provato
-il sito va in errore generico in vari punti (gestione notifiche sms e firma mifid)
Chiamarli o scrivere non porta a niente, continui rimpalli di responsabilità tra uffici. Come ci si puo' fidare a tenere un conto con sito/app che funziona male e una assistenza clienti cosi'?!?
 
Anch'io ho aperto questo conto, ma appena arriva il buono amazon lo chiudo; eppure, visto che le poste sono ovunque e poteva tornar comodo, non l'avevo aperto con questa intenzione; ma:
-il sito e l'app sono tra i peggiori tra quelli che ho provato
-il sito va in errore generico in vari punti (gestione notifiche sms e firma mifid)
Chiamarli o scrivere non porta a niente, continui rimpalli di responsabilità tra uffici. Come ci si puo' fidare a tenere un conto con sito/app che funziona male e una assistenza clienti cosi'?!?
Ho il conto alle poste dal 2010, il sito e l'app funzionano bene, mai dato problemi, lo usiamo tantissimo, affitto dei figli universitari, conto d'appoggio per investimenti, pagamenti nei negozi ecc...
I massimali delle carte li puoi alzare e abbassare dall'app, poi se il problema è l'aspetto...
 
Ho il conto alle poste dal 2010, il sito e l'app funzionano bene, mai dato problemi, lo usiamo tantissimo, affitto dei figli universitari, conto d'appoggio per investimenti, pagamenti nei negozi ecc...
I massimali delle carte li puoi alzare e abbassare dall'app, poi se il problema è l'aspetto...
Concordo in tutto, io sono cliente dal 2009.
 
Ho il conto alle poste dal 2010, il sito e l'app funzionano bene, mai dato problemi, lo usiamo tantissimo, affitto dei figli universitari, conto d'appoggio per investimenti, pagamenti nei negozi ecc...
I massimali delle carte li puoi alzare e abbassare dall'app, poi se il problema è l'aspetto...
Infatti.
Ho il conto da una decina di anni, che utilizzo anche per gestire tutte le scadenze legate alla mia ditta individuale, e posso confermare di non aver mai avuto problemi.
Utilizzo anche lo SPID delle poste e mi ci trovo molto bene.
 
Infatti.
Ho il conto da una decina di anni, che utilizzo anche per gestire tutte le scadenze legate alla mia ditta individuale, e posso confermare di non aver mai avuto problemi.
Utilizzo anche lo SPID delle poste e mi ci trovo molto bene.
In famiglia abbiamo tutti lo spid delle poste e non abbiamo mai avuto problemi, come con l'app del conto che ritengo sia migliore di quella di molte banche.
 
Il sito è un disastro... (premesso che io ho il conto Widibae quindi il mio confornto si basa su quello) quando entro per gestire qualcosa dei miei ogni 2x3 c'è un'area che va in "Errore generico". Anche le varie operazioni sono così confusionarie.
 
Anch'io ho lo spid e quello funziona perfettamente, per quello mi ero convinto anche con il conto. Non so se non avete mai usato quelle funzioni o se sono io sfortunato; ma a me se tento di attivare le notifiche SMS sia sulla carta di debito che sulla postepay evolution sempre errore, tento di compilare il mifid errore; tento di visualizzare i movimenti non contabilizzati sempre "Errore generico". Ci può stare, quello che non ci può stare e' l'assistenza che non risolve.
(anche la sim abbinata alla postepay non la visualizza in app e ci hanno messo più di un mese per attivarla)
Spero che con la nuova app che dovrebbero fare uscire per unificarle tutte (come da una comunicazione che mi e' arrivata) si risolva qualcosa.
 
Ultima modifica:
Il sito è fatto veramente male rispetto a tante altre banche, in più confermo anche io che in diversi punti si riscontrano facilmente errori generici che riportano alla homepage. Altre volte, negli anni passati, il sito è stato anche irraggiungibile (errori simil 404) in alcune occasioni in cui volevo operare.

La storia del bonifico in uscita non mi è andata molto giù e comunque il conto lo avevo aperto solo per evitare di dover fare un vaglia allo sportello che ormai ha raggiunto costi molto alti. Vediamo se con Widiexpress almeno la chiusura andrà liscia...
 
Il sito è fatto veramente male rispetto a tante altre banche, in più confermo anche io che in diversi punti si riscontrano facilmente errori generici che riportano alla homepage. Altre volte, negli anni passati, il sito è stato anche irraggiungibile (errori simil 404) in alcune occasioni in cui volevo operare.

La storia del bonifico in uscita non mi è andata molto giù e comunque il conto lo avevo aperto solo per evitare di dover fare un vaglia allo sportello che ormai ha raggiunto costi molto alti. Vediamo se con Widiexpress almeno la chiusura andrà liscia...
Addirittura, ma è uno scherzo spero.. aprire un conto corrente fornendo tutti i dati personali che poi rimarranno in possesso di aziende private per almeno 10 anni per cosa? Risparmiare 1, 2 euro di vaglia.. mah
 
Addirittura, ma è uno scherzo spero.. aprire un conto corrente fornendo tutti i dati personali che poi rimarranno in possesso di aziende private per almeno 10 anni per cosa? Risparmiare 1, 2 euro di vaglia.. mah
Poste ha comunque i tuoi dati per 10 anni avendo un libretto con loro, quindi aggiungere il conto non cambia granché.

P.S. il vaglia costa da 10 a 15€
 
Addirittura, ma è uno scherzo spero.. aprire un conto corrente fornendo tutti i dati personali che poi rimarranno in possesso di aziende private per almeno 10 anni per cosa? Risparmiare 1, 2 euro di vaglia.. mah
2 € di conto corrente contro 14 € di vaglia. In più la rottura di scatole di dover andare in ufficio, cercare parcheggio (a pagamento), andare in banca a depositare il vaglia... Per me non c'è paragone. Poste i miei dati li aveva già: libretto, Postepay, Sim, Spid, negli anni ho avuto diversi prodotti, quindi non mi cambia un granché.
 
Su questo thread mi è capitato di leggere ogni tanto che il limite max giornaliero per i Bonifici in uscita da bancoposta è 30k euro (15k+ 15k)
Sul mio Bancoposta il limite è di 15k. Ne sono certo perché di recente ho provato a fare un secondo bonifico di 15k nello stesso giorno e il sistema non mi ha fatto procedere.
Da app è possibile modificare i massimali giornalieri e mensili di pagamento e di prelievo con la Carta, ma non mi compare nulla riguardo ai massimali dei bonifici.
Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare autonomamente il massimale giornaliero dei bonifici senza contattarli per telefono o recarsi all’ufficio postale?
 
Qualcuno sa dirmi quanto tempo prima della scadenza della carta arriva quella nuova?
 
Su questo thread mi è capitato di leggere ogni tanto che il limite max giornaliero per i Bonifici in uscita da bancoposta è 30k euro (15k+ 15k)
Sul mio Bancoposta il limite è di 15k. Ne sono certo perché di recente ho provato a fare un secondo bonifico di 15k nello stesso giorno e il sistema non mi ha fatto procedere.
Da app è possibile modificare i massimali giornalieri e mensili di pagamento e di prelievo con la Carta, ma non mi compare nulla riguardo ai massimali dei bonifici.
Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare autonomamente il massimale giornaliero dei bonifici senza contattarli per telefono o recarsi all’ufficio postale?
I massimali dei bonifici non si possono modificare in nessun caso.
I bonifici li hai fatti da app?
 
Indietro