Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

ciao! sto valutando ci chiudere il conto alle poste x passare a un conto bancario... ho solo un dubbio che mi fa desistere....
pare che poste sia l unica a differenza delle banche che permetta di DISATTIVARE il contactless...
cosa non da poco contro i furti...o gli smarrimenti.... se uno dovesse accorgersi dopo ore che non ha + la carta....
o sanno il pin o non ci fanno niente.... ho chiesto a intesa unicredit bper e loro non hanno questa funzione.
dubbi dubbi....dubbi... una cosa è certa... l'inefficienza di chi lavora a sportello e il loro call center.
come prendere una giusta decisione? dovrei valutare i pro e i contro certamente, qualcosa mi blocca.... buon sabato a sera a tutti.
PS. se avete indicazioni anche di carattere negativo su poste datemi qualche dritta... sono cliente da pochi mesi
 
ciao! sto valutando ci chiudere il conto alle poste x passare a un conto bancario... ho solo un dubbio che mi fa desistere....
pare che poste sia l unica a differenza delle banche che permetta di DISATTIVARE il contactless...
cosa non da poco contro i furti...o gli smarrimenti.... se uno dovesse accorgersi dopo ore che non ha + la carta....
o sanno il pin o non ci fanno niente.... ho chiesto a intesa unicredit bper e loro non hanno questa funzione.
dubbi dubbi....dubbi... una cosa è certa... l'inefficienza di chi lavora a sportello e il loro call center.
come prendere una giusta decisione? dovrei valutare i pro e i contro certamente, qualcosa mi blocca.... buon sabato a sera a tutti.
PS. se avete indicazioni anche di carattere negativo su poste datemi qualche dritta... sono cliente da pochi mesi
Non solo permette di disattivare il contactless, ma adesso hanno abilitato anche la funzione di trasferimento p2p in App (funzione che io reputo comodissima) inoltre è ampliamente personalizzabile rispetto ad altre carte di debito.
 
ciao! sto valutando ci chiudere il conto alle poste x passare a un conto bancario... ho solo un dubbio che mi fa desistere....
pare che poste sia l unica a differenza delle banche che permetta di DISATTIVARE il contactless...
cosa non da poco contro i furti...o gli smarrimenti.... se uno dovesse accorgersi dopo ore che non ha + la carta....
o sanno il pin o non ci fanno niente.... ho chiesto a intesa unicredit bper e loro non hanno questa funzione.
dubbi dubbi....dubbi... una cosa è certa... l'inefficienza di chi lavora a sportello e il loro call center.
come prendere una giusta decisione? dovrei valutare i pro e i contro certamente, qualcosa mi blocca.... buon sabato a sera a tutti.
PS. se avete indicazioni anche di carattere negativo su poste datemi qualche dritta... sono cliente da pochi mesi
Col contactless al più possono spendere 150€ prima che gli chieda il PIN.
Non solo permette di disattivare il contactless, ma adesso hanno abilitato anche la funzione di trasferimento p2p in App (funzione che io reputo comodissima) inoltre è ampliamente personalizzabile rispetto ad altre carte di debito.
Il P2P è da anni che c'è (quantomeno per i clienti PostePay, per quelli BancoPosta è stato introdotto più di recente man mano che hanno sostituito le debit Maestro con le MasterCard emesse da PostePay, ma è comunque abbastanza che c'è pure per loro)
 
Chiedo scusa ho il bancopostaclik volendo aprire il deposito titoli devo recarmi in posta o potrei farlo online?....eventualmente l'apertura e immediata? il deposito sarebbe subito operativo? Grazie mille..
Sono stato in posta a chiedere informazioni ed il direttore mi ha detto che anche se lo tieni vuoto senza alcun titolo lo stesso bisogna pagare il canone di una 20 euro non ricordo se annuali o a semestre.A voi risulta questo?
 
Sono stato in posta a chiedere informazioni ed il direttore mi ha detto che anche se lo tieni vuoto senza alcun titolo lo stesso bisogna pagare il canone di una 20 euro non ricordo se annuali o a semestre.A voi risulta questo?
Mah, anch'io ho il deposito titoli,
quando l'ho attivato avevo letto questo sul sito delle poste, tuttora presente

Con regolamento su conto corrente BancoPosta
Deposito privo di strumenti finanziari per tutto il semestre solare di riferimento:

Gratuito (ad eccezione degli oneri fiscali ove previsti dalla normativa vigente)

Con regolamento su libretto di risparmio postale nominativo
Deposito privo di strumenti finanziari per tutto il semestre solare di riferimento:

Gratuito (ad eccezione degli oneri fiscali ove previsti dalla normativa vigente). Se nel semestre solare di riferimento sono presenti o movimentate nel deposito tipologie diverse di titoli, si applica la sola spesa/commissione relativa alla tipologia più onerosa
 
Si può pagare contactless fino a 50 euro senza digitare il PIN
Quello che intendeva @emanu37429 è che se arrivi a 150 euro con operazioni contactless alla successiva devi digitare il codice. Esempio, fai 5 operazioni da 25 euro, la sesta anche se fosse da due euro devi digitare il codice. È una sicurezza.
 
Ultima modifica:
Quello che intendeva @emanu37429 è che se arrivi a 150 euro con operazioni contactless alla successiva devi digitare il codice. Esempio, fai 5 operazioni da 25 euro, la sesta anche se fosse da due euro devi digitare il codice. È una sicurezza.
Sì ma in caso di furto/smarrimento inconsapevole (il timore che attanaglia l'utente @mg92), al primo addebito fraudolento senza il PIN arriva la notifica in app e si può bloccare subito la carta dall'area personale, impedendo ulteriori addebiti fino a 150 euro.
 
Sì ma in caso di furto/smarrimento inconsapevole (il timore che attanaglia l'utente @mg92), al primo addebito fraudolento senza il PIN arriva la notifica in app e si può bloccare subito la carta dall'area personale, impedendo ulteriori addebiti fino a 150 euro.
Quello può farlo anche con altre banche, il blocco da app non è esclusiva BancoPosta.
 
Quello può farlo anche con altre banche, il blocco da app non è esclusiva BancoPosta.
Concordo, ma lui dice che le 3 banche a cui ha chiesto sostengono di non avere la funzione per disattivare il contactless, cosa che a me non risulta affatto.
 
Concordo, ma lui dice che le 3 banche a cui ha chiesto sostengono di non avere la funzione per disattivare il contactless, cosa che a me non risulta affatto.
Io intendevo di disattivare la carta in generale. Per il contactless, effettivamente l'ho vista perlopiù su Poste e qualche fintech, mentre non ricordo di averla vista tra le banche maggiori.
 
Io intendevo di disattivare la carta in generale. Per il contactless, effettivamente l'ho vista perlopiù su Poste e qualche fintech, mentre non ricordo di averla vista tra le banche maggiori.
Su Unicredit c'è: Prodotti->Carte->Gestione carta->Limiti di Spesa->Gestisci limiti->Contacless
 
Io intendevo che la Vera Sicurezza è data dal fatto di avere il cless sempre disattivato... o PIN o niente pagamento... mi sembra strano che nessuna banca lo permette e solo poste si... unico neo a favore... così non si rischia ... mi sembra veramente un dettaglio molto a tutela del cliente...
 
Su Unicredit c'è: Prodotti->Carte->Gestione carta->Limiti di Spesa->Gestisci limiti->Contacless
Ah si?? E l ho anche chiesto parlando con il servizio clienti... non ho poi aperto il conto perché volevo quella funzione, poste sapevo che lo aveva xchè un mio parente c'è l ha....
Intesa san paolo so x certo che non ha questo servizio... mi piacerebbe provare BPER.... ma nella chat con l operatore sul sito mi hanno detto anche loro no... non si decide ...
 
Buongiorno Forum, ho 2 Carte Postamat in scadenza (Ottobre e Novembre) e ad oggi NON ho ancora ricevuto le nuove.
Qualcuno del FOL mi aveva detto che le avrei ricevute circa 40 giorni prima della scadenza ma qui tutto tace!
Mi preoccupo o aspetto "con fiducia" :D ?
Consigli?
 
Buongiorno Forum, ho 2 Carte Postamat in scadenza (Ottobre e Novembre) e ad oggi NON ho ancora ricevuto le nuove.
Qualcuno del FOL mi aveva detto che le avrei ricevute circa 40 giorni prima della scadenza ma qui tutto tace!
Mi preoccupo o aspetto "con fiducia" :D ?
Consigli?
Abbi fiducia :D, vedrai che arriva, se entro il 20-22 non arriva chiedi in Posta.
 
Buongiorno ho un problema, ho provato ad acquistare il bot in emissione restituisce questo errore
qualcuno ha idea di come si possa risolvere? grazie
sto provando a chiamare il call center ma non riesco

Screenshot 2023-10-09 alle 08.34.10.png



Aggiornamento mi stanno rimbalzando :D
al settimo operatore, si può sottoscrivere da domani, in effetti dal messaggio era chiaro :asd:
 
Ultima modifica:
Abbi fiducia :D, vedrai che arriva, se entro il 20-22 non arriva chiedi in Posta.
Comunque ho appena chattato con il bot di poste e mi ha detto che arriva 10 gg prima, non 40 come mi aveva scritto qualcuno qui sul FOL.
 
Comunque ho appena chattato con il bot di poste e mi ha detto che arriva 10 gg prima, non 40 come mi aveva scritto qualcuno qui sul FOL.
L'avevo scritto io, per esperienza personale, scadeva il 31/01 e mi era arrivata il 23/12. Stesse tempistiche per mia moglie, 35 giorni prima.
 
Indietro