Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

se spedisci raccomandata con bancomat tagliato , al 99% chiudono senza nessun tipo di problema
indichi i dati che hai sul foglio informativo rilasciato o del contratto di apertura e stai tranquillo
A me è stato detto cosi dal direttore delle poste , dopo la mia lunga storia che ho scritto più volte e mi è stato detto di fare cosi perchè non aveva altre soluzioni possibili da fare in poste (siamo stati oltre 3 ore insieme , quindi comunque si è dedicato ma il terminale gli continuava a dire che il mio bancomat non era associato al quel n. di conto corrente... una storia da non crederci)
ho appena compilato il "modulo di chiusura conto corrente bancoposta per persone fisiche"
li è indicato di consegnare il bancomat in una filiale.
prima di spedirlo tagliato chiederò a un altra filiale piu disponibile se effettivamente lo ritirano loro o devo tagliarlo e infilarlo in raccomandata (sul modulo non è indicato nessun indirizzo a cui poterlo spedire)


mi viene il dubbio che il modulo che hai usato è un modulo dedicato ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali?
saresti cosi gentile da indicarmi quale modello hai usato tu esattamente?

ti ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
ho appena compilato il "modulo di chiusura conto corrente bancoposta per persone fisiche"
li è indicato di consegnare il bancomat in una filiale.
prima di spedirlo tagliato chiederò a un altra filiale piu disponibile se effettivamente lo ritirano loro o devo tagliarlo e infilarlo in raccomandata (sul modulo non è indicato nessun indirizzo a cui poterlo spedire)


mi viene il dubbio che il modulo che hai usato è un modulo dedicato ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali?
saresti cosi gentile da indicarmi quale modello hai usato tu esattamente?

ti ringrazio in anticipo

questo è il modulo corretto che devi compilare e spedire in raccomandata , ho usato quello sotto indicazione del direttore
non è indicato che il bancomat deve essere tagliato , ma il direttore della mia posta mi ha detto di fare cosi e abbiamo fatto cosi (han sempre fatto cosi a suo dire)

Per la spedizione della raccomandata , devi spedire qui , secondo sito poste
Per chiudere il tuo Conto BancoPosta, puoi recarti presso un qualsiasi ufficio postale. In alternativa, puoi compilare il modulo di richiesta chiusura conto che trovi in questa pagina e inviarlo tramite raccomandata con avviso di ricevimento a: Centro Servizi Firenze 2 - CP 5000 - 50142 FIRENZE FI o all’indirizzo dell’ufficio postale presso il quale è intrattenuto il rapporto di Conto Corrente.
 
questo è il modulo corretto che devi compilare e spedire in raccomandata , ho usato quello sotto indicazione del direttore
non è indicato che il bancomat deve essere tagliato , ma il direttore della mia posta mi ha detto di fare cosi e abbiamo fatto cosi (han sempre fatto cosi a suo dire)

Per la spedizione della raccomandata , devi spedire qui , secondo sito poste
grazie, allora è tutto pronto, non mi resta che incrociare le dita ancora una volta e recarmi in posta per spedirlo
 
avevo inzialmente scaricato app isybank ormai un mese fa ma non mi hanno mai aperto il conto (avevo fatto con spid ma evidentemente qualcosa non andava e da li ho fatto BBVA).
anche aprissi widiba credo la procedura sia uguale per tutti... sicuramente le Poste rifiutano a caso... come tutta la loro gestione pessima
Beh effettivamente sono da denuncia le poste, non ti resta che recarti in filiale o spedire una raccomandata
 
Qualcuno ha provato a chiudere con widiba o isybank? Spero non rifiutino anche a me la chiusura quando la faro'...
Chiuso un precedente conto BP con widiba, nessun problema., filato tutto liscio e nei 12 gg canonici.
 
Buongiorno,
Estratto conto bancoposta anno 2023 quando sarà disponibile?
Qualcuno l'ho visualizza già?
 
Thread vecchio, problema vecchio, ma anche nuovo.
Oggi mi è impossibile fare bonifici da Banco Posta, sia web che da App col solito messaggio
"Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l'operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi""
Periodicamente in modo random il problema si presenta e perdura anche per una giornata intera.
Risposte dall call center inutili per risolvere la situazione
 
Soluzione cambiare conto oppure aprire conto corrente a zero spese come secondo conto
 
Ho una pre-autorizzazione per un pagamento non andato a buon fine (una PEC su Postecert per cui "tutto in famiglia") da più di un mese che non scompare.

Per fare un reclamo qual è la strada più efficace, call center, modulo online o PEC?
 
Ho una pre-autorizzazione per un pagamento non andato a buon fine (una PEC su Postecert per cui "tutto in famiglia") da più di un mese che non scompare.

Per fare un reclamo qual è la strada più efficace, call center, modulo online o PEC?
Anche io me ne trovo una del 28 novembre sempre come operazione non contabilizzata, ma i fondi non sono disponibili...
 
Anche io me ne trovo una del 28 novembre sempre come operazione non contabilizzata, ma i fondi non sono disponibili...
Al call center mi dissero prima che doveva scomparire in 16 giorni, poi sono passati a 30 e ora mi toccherà a richiamarli per sentire la nuova scadenza >:(, però a sto punto preferirei usare un canale più efficace perché non ha senso, tra l'altro è un pagamento non andato a buon fine su un sito Poste quindi sono loro pure l'esercente.
 
ma qualcuno ha preso i 50 euro della promozione?
 
Al call center mi dissero prima che doveva scomparire in 16 giorni, poi sono passati a 30 e ora mi toccherà a richiamarli per sentire la nuova scadenza >:(, però a sto punto preferirei usare un canale più efficace perché non ha senso, tra l'altro è un pagamento non andato a buon fine su un sito Poste quindi sono loro pure l'esercente.
Proverò a sentirli anche io... finora non mi sono mosso sperando sparisse da sola...
 
Indietro