salfazio
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Non ero ironicoIn che senso?
Io gli estratti conto dei miei conti ce li ho tutti salvati, tu fa un po' come credi.
Ma serio
Perché te li conservi? A che scopo
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La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link
Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKNon ero ironicoIn che senso?
Io gli estratti conto dei miei conti ce li ho tutti salvati, tu fa un po' come credi.
In caso di bisogno voglio poter cercare dei movimenti fatti negli anni tra i tanti conti che ho (ed ho avuto).Non ero ironico
Ma serio
Perché te li conservi? A che scopo
Può anche essere che qualcuno abbia sbagliato qualche numero della sua carta e abbia azzeccato il numero della tua, non è impossibile come cosa. Comunque, per stare più tranquillo magari potresti lasciare la carta in pausa quando non la usiNon avendo usato Glovo, è consigliabile fare qualcosa quando si riceve la notifica nell'immagine allegata?
Grazie ...e mi sa che conviene che la metto in pausa anche perché è una carta che non uso tutti i giorni.Può anche essere che qualcuno abbia sbagliato qualche numero della sua carta e abbia azzeccato il numero della tua, non è impossibile come cosa. Comunque, per stare più tranquillo magari potresti lasciare la carta in pausa quando non la usi
movimenti spesso queste cifre o comunque è un conto attivo di solito ?Per la prima volta in molti anni bloccata esecuzione di un bonifico senza apparente motivo. Hanno accettato il primo da 15k e rifiutato il secondo. Antifrode? Attendere 48 ore? Mah...
E' un conto attivo. E' il mio unico conto corrente. Cifre così le ho spostate diverse volte, certo non spesso, verso directa o conti deposito, tutti rapporti di cui sono unico intestatario.movimenti spesso queste cifre o comunque è un conto attivo di solito ?
è strano, hai controllato i massimali ?E' un conto attivo. E' il mio unico conto corrente. Cifre così le ho spostate diverse volte, certo non spesso, verso directa o conti deposito, tutti rapporti di cui sono unico intestatario.
Il secondo era sempre di 15k?Per la prima volta in molti anni bloccata esecuzione di un bonifico senza apparente motivo. Hanno accettato il primo da 15k e rifiutato il secondo. Antifrode? Attendere 48 ore? Mah...
Ok...non conosco Unicredit, so che con Bancoposta possono esserci limitazioni con gli importi dei bonificiNon c'entra il limite dei bonifici. Ogni tanto succede, anche per importi molto più bassi, perché i loro sistemi di sicurezza rilevano qualche anomalia e va in blocco operativo non solo il conto ma anche eventuali libretti perchè la sospensione è collegata al codice fiscale. Bisogna chiamare il servizio clienti 06 45263322 che registra la chiamata verificando tutti i dati dell'operazione rifiutata e attendere 24 senza fare ulteriori tentativi. Questo perchè si tratta di poste, per es. Unicredit ti chiama dall'antifrode dopo pochi minuti dall'operazione ''sospetta'' per la verifica e parte il bonifico.
A me è successa poco tempo fa una cosa simile.Per la prima volta in molti anni bloccata esecuzione di un bonifico senza apparente motivo. Hanno accettato il primo da 15k e rifiutato il secondo. Antifrode? Attendere 48 ore? Mah...
Sì, in quel caso ti dice che l'operazione non è possibile perché ha superato il limite giornaliero o mensile, in caso di blocco operativo ti dice di contattare il servizio clienti.Ok...non conosco Unicredit, so che con Bancoposta possono esserci limitazioni con gli importi dei bonifici
Se vai nella sezione '' cerca operazioni'' cliccando su operazioni in lavorazione risultano quelle non andate a buon fine con le motivazioni, non sempre esplicite, se è un problema di sicurezza dice di chiamare l'assistenzaA me è successa poco tempo fa una cosa simile.
Stavo cercando di fare un bonifico di 15k su ContoArancio e mi ha dato un errore (che non ricordo).
Ci ho riprovato 15 minuti dopo ed è andato regolarmente.
Boh
Io tra le operazioni in lavorazione non trovo nulla, nonostante il bonifico sia andato in errore (la 1^ volta).Se vai nella sezione '' cerca operazioni'' cliccando su operazioni in lavorazione risultano quelle non andate a buon fine con le motivazioni, non sempre esplicite, se è un problema di sicurezza dice di chiamare l'assistenza
Ho chiamato il servizio clienti. Mi hanno detto che c'è stato un blocco tecnico, non sapeva se era l'antifrode, e di riprovare lunedì. Mi è sembrata una risposta vaga, parlava di aspettare 48/72 ore, non sapeva bene se la domenica era compresa. Speriamo bene.Non c'entra il limite dei bonifici. Ogni tanto succede, anche per importi molto più bassi, perché i loro sistemi di sicurezza rilevano qualche anomalia e va in blocco operativo non solo il conto ma anche eventuali libretti perchè la sospensione è collegata al codice fiscale. Bisogna chiamare il servizio clienti 06 45263322 che registra la chiamata verificando tutti i dati dell'operazione rifiutata e attendere 24 senza fare ulteriori tentativi. Questo perchè si tratta di poste, per es. Unicredit ti chiama dall'antifrode dopo pochi minuti dall'operazione ''sospetta'' per la verifica e parte il bonifico.
Ne ho fatti due di seguito, di importo diverso, settimana scorsa e non ho avuto problemi.Ho chiamato il servizio clienti. Mi hanno detto che c'è stato un blocco tecnico, non sapeva se era l'antifrode, e di riprovare lunedì. Mi è sembrata una risposta vaga, parlava di aspettare 48/72 ore, non sapeva bene se la domenica era compresa. Speriamo bene.
Ringrazio tutti e vi aggiorno.