Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

grazie grazie e grazie ancora
Non è detto costi per forza 3,50€. È la commissione più probabile, ma alcuni conti possono avere una commissione che arriva anche fino a 5€ in base al periodo di apertura. Dovresti controllare il tuo DDS per esserne sicuro.
 
Non è detto costi per forza 3,50€. È la commissione più probabile, ma alcuni conti possono avere una commissione che arriva anche fino a 5€ in base al periodo di apertura. Dovresti controllare il tuo DDS per esserne sicuro.
perdonami cosa sarebbe il dds... ho il conto bancoposta da 15 anni circa se puo' essere utile
 
A sportello a mio padre hanno preso 4,9€ per un bonifico, sia da 3K che da 54K. Il bello che mentro lo facevamo io all'impiegato dicevo che mi sembrava che sarebbe costato 3,50, lui diceva 4,5. E comunque il farabutto mica mi ha avvisato, me ne sono accorto solo dopo a casa guardando la ricevuta del costo reale dell'operazione.
 
perdonami cosa sarebbe il dds... ho il conto bancoposta da 15 anni circa se puo' essere utile
Documento Di Sintesi. Quello che ti inviano ogni fine anno con tutte le condizioni del tuo conto evidenziando le variazioni avvenute rispetto al documento dell'anno precedente.
 
sul conto dei miei genitori ho trovato l'addebito per la carta 1.04 relativo a gennaio che non c'era mai stato

sono entrato nell'area personale e trovo 2 carte attive quando loro ne hanno una sola

tra l'altro da app una delle due carta mi da carta da attivare....vado dal sito e mi da carta attiva......

devo portare i miei alle poste per capire?
 
sul conto dei miei genitori ho trovato l'addebito per la carta 1.04 relativo a gennaio che non c'era mai stato

sono entrato nell'area personale e trovo 2 carte attive quando loro ne hanno una sola

tra l'altro da app una delle due carta mi da carta da attivare....vado dal sito e mi da carta attiva......

devo portare i miei alle poste per capire?
1,04€ è il costo della carta bancoposta che prima veniva addebitato una volta all'anno al costo di 13,00€ mentre da quest'anno viene addebitato in rate mensili di 1,04€.
Mentre l'altra carta che visualizzi online è la nuova carta bancoposta che è stata spedita e arriverà tra qualche giorno sostituirà quella attuale che è in scadenza, una volta arrivata potrà attivarla direttamente online e tagliare la vecchia.
Se guardi la carta Bancoposta che hai attualmente vedrai che sta per scadere.
 
1,04€ è il costo della carta bancoposta che prima veniva addebitato una volta all'anno al costo di 13,00€ mentre da quest'anno viene addebitato in rate mensili di 1,04€.
Mentre l'altra carta che visualizzi online è la nuova carta bancoposta che è stata spedita e arriverà tra qualche giorno sostituirà quella attuale che è in scadenza, una volta arrivata potrà attivarla direttamente online e tagliare la vecchia.
Se guardi la carta Bancoposta che hai attualmente vedrai che sta per scadere.
ho controllato anche la scadenza e risulta 2026 quella attuale in uso , mi ero posto anche io lo stesso dubbio che potesse scadere.

ricordo però a mente che la prima carta era gratuita e dalla seconda si pagava.....ma su questo non ci metto la mano sul fuoco
 
E' possibile cambiare le voci di spesa, per esempio compare #figli, è possibile aggiungere per esempio #palestra?
C'è un tasto modifica ma non agisce..., neanche salva, l'app vuole che prendi le voci che ci sono già
 
ho controllato anche la scadenza e risulta 2026 quella attuale in uso , mi ero posto anche io lo stesso dubbio che potesse scadere.

ricordo però a mente che la prima carta era gratuita e dalla seconda si pagava.....ma su questo non ci metto la mano sul fuoco
in posta mi hanno detto che questa carta da attivare dovrebbe essere una carta spedita ma mai arrivata
mia mamma mi ha confermato che l'ultimo bancoposta lo ha ritiriato direttamente in posta
 
Oggi sono andato in UP per chiedere l'estratto conto del solo mese di gennaio 2024 e lo sportellista mi ha detto che è impossibile e la sola cosa che il sistema gli faceva stampare era la "lista movimenti di c/c (max 40)", perchè il trimestre di riferimento del mese che mi interessava non si è ancora chiuso. Il foglio che mi ha dato consta delle ultime circa 30 operazioni e parte dal 31.10.23 ed arriva fino al 8.2.24, è privo della solita grafica dell'estratto conto, cioè senza il logo di poste italiane nè del mio domicilio ma soprattutto non ci sono i dettagli nella colonna "Descrizione" riguardo i movimenti.

E' normale che, in questi casi, non si possa ottenere l'estratto c/c "completo" ed inoltre che sia il sistema a decidere la data di partenza di questa "lista movimenti"? Non vorrei mi fosse capitato uno sportellista poco competente!
 
Oggi sono andato in UP per chiedere l'estratto conto del solo mese di gennaio 2024 e lo sportellista mi ha detto che è impossibile e la sola cosa che il sistema gli faceva stampare era la "lista movimenti di c/c (max 40)", perchè il trimestre di riferimento del mese che mi interessava non si è ancora chiuso. Il foglio che mi ha dato consta delle ultime circa 30 operazioni e parte dal 31.10.23 ed arriva fino al 8.2.24, è privo della solita grafica dell'estratto conto, cioè senza il logo di poste italiane nè del mio domicilio ma soprattutto non ci sono i dettagli nella colonna "Descrizione" riguardo i movimenti.

E' normale che, in questi casi, non si possa ottenere l'estratto c/c "completo" ed inoltre che sia il sistema a decidere la data di partenza di questa "lista movimenti"? Non vorrei mi fosse capitato uno sportellista poco competente!
E' normale. Se hai una rendicontazione mensile, l'estratto conto di gennaio 2024 sara' pronto a fine febbraio 2024 . Se hai una rendicontazione trimestrale, l'estratto conto di gennaio 2024 e' incluso nell'estratto conto del primo trimestre 2024 e sara' pronto a fine aprile 2024.
 
Ieri sera, dopo aver risolto alcuni guai informatici, sono riuscito finalmente ad accedere alla mia area riservata BPol in "documenti e contratti" e, avendo scelto tempo fa la modalità digitale e con cadenza mensile per la ricezione degli estratti conto, ho reperito quello di gennaio 2024.

Possibile dunque che il sistema in uso in UP sia "vincolato" a questi blocchi trimestrali riguardo l'estratto conto? Correggetemi se sbaglio ma, se fosse vero che questa cadenza sia legata al nominativo del contribuente e la si possa decidere autonomamente dalla propria area riservata BPol, come io sono riuscito ieri sera a tirar fuori online quello di gennaio, credo avrebbe dovuto esserne in grado anche lo sportellista in UP ieri pomeriggio, ovvero senza dover aspettare fine febbraio o la fine dell'attuale trimestre.

Cosa ne pensate? Esperienze simili?
 
Buongiorno, volevo chiedervi una conferma circa il pagamento dell'imposta di bollo nel caso di possesso di CC Bancoposta e di più libretti con uguale intestazione.

Nel foglio informativo del Libretto Smart si specifica che
L’imposta non è dovuta quando la giacenza media annua è complessivamente [6] non superiore a euro 5.000.

[6] Si fa riferimento alla giacenza media giornaliera di tutti i libretti con medesima intestazione. Laddove il cliente sia titolare di più libretti ed anche su uno soltanto sia superata la giacenza media annua di euro 5.000, l’imposta di bollo fissa pari ad euro 34,20 è applicata su tutti i libretti identicamente intestati.
Da quanto qui scritto, sarei portato a pensare che con N prodotti presso Poste - ciascuno con giacenza media inferiore a 5k e con uguale intestazione - non si debba pagare l'imposta di bollo.

Al tempo stesso, online ci sono diversi articoli che fanno riferimento alla somma delle giacenze per la determinazione del pagamento dell'imposta di bollo. Con un conto Bancoposta con giacenza 4k euro e due libretti con giacenza 1k ciascuno, si andrebbe così a sforare la soglia dei 5000 euro (4k+1k+1k), finendo per pagare l'imposta su tutti e tre i prodotti.

Mi sapreste per caso indicare quale delle due modalità risulta essere corretta ai fini del bollo? Grazie
 
Buongiorno, volevo chiedervi una conferma circa il pagamento dell'imposta di bollo nel caso di possesso di CC Bancoposta e di più libretti con uguale intestazione.

Nel foglio informativo del Libretto Smart si specifica che

Da quanto qui scritto, sarei portato a pensare che con N prodotti presso Poste - ciascuno con giacenza media inferiore a 5k e con uguale intestazione - non si debba pagare l'imposta di bollo.

Al tempo stesso, online ci sono diversi articoli che fanno riferimento alla somma delle giacenze per la determinazione del pagamento dell'imposta di bollo. Con un conto Bancoposta con giacenza 4k euro e due libretti con giacenza 1k ciascuno, si andrebbe così a sforare la soglia dei 5000 euro (4k+1k+1k), finendo per pagare l'imposta su tutti e tre i prodotti.

Mi sapreste per caso indicare quale delle due modalità risulta essere corretta ai fini del bollo? Grazie
Il bancoposta non fa cumulo col libretto in quanto, prodotto di poste italiane, mentre il secondo di cassa depositi e prestiti
 
Buongiorno, volevo chiedervi una conferma circa il pagamento dell'imposta di bollo nel caso di possesso di CC Bancoposta e di più libretti con uguale intestazione.

Nel foglio informativo del Libretto Smart si specifica che

Da quanto qui scritto, sarei portato a pensare che con N prodotti presso Poste - ciascuno con giacenza media inferiore a 5k e con uguale intestazione - non si debba pagare l'imposta di bollo.

Al tempo stesso, online ci sono diversi articoli che fanno riferimento alla somma delle giacenze per la determinazione del pagamento dell'imposta di bollo. Con un conto Bancoposta con giacenza 4k euro e due libretti con giacenza 1k ciascuno, si andrebbe così a sforare la soglia dei 5000 euro (4k+1k+1k), finendo per pagare l'imposta su tutti e tre i prodotti.

Mi sapreste per caso indicare quale delle due modalità risulta essere corretta ai fini del bollo? Grazie
Il Bancoposta, essendo emesso da Poste Italiane, non fa cumulo col libretto che è emesso da Cassa Depositi e Prestiti. La giacenza media si cumula solo tra prodotti emessi dallo stesso istituto finanziario e con identica intestazione.
 
Indietro