Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Quando inseriranno nelle notifiche il dettaglio del movimento? Speriamo presto
 
Ho la Carta di debito B.P. legata ad Amazon per i pagamenti

Ultimamente ho molti problemi, i pagamenti vengono respinti (dice di verificare il 3d secure), poi magari mezz'ora dopo vanno a buon fine.
Nonavrei scritto se la cosa fosse successa una volta sola, invece in un mese è capitato una decina di volte.

E' successo ad altri?
 
Salve a tutti, volevo chiedere se è vero che da area personale si possono fare bonifici di max 15.000€.
 
Salve a tutti, volevo chiedere se è vero che da area personale si possono fare bonifici di max 15.000€.
  • L'importo massimo di un bonifico SEPA o un Postagiro da canale web o app è di 15.000 euro per singola operazione. Per l’elenco completo dei limiti operativi consulta gli specifici Fogli Informativi.
massimo due al giorno
 
Chiedo per conto di mio padre.
Ha un conto bancoposta base aperto da più di 20 anni dove riceve regolarmente la pensione. Che voi sappiate esiste un'opzione per non pagare i bonifici? Tipo come il forfait di Intesa per capirci...
 
Chiedo per conto di mio padre.
Ha un conto bancoposta base aperto da più di 20 anni dove riceve regolarmente la pensione. Che voi sappiate esiste un'opzione per non pagare i bonifici? Tipo come il forfait di Intesa per capirci...
Dubito sia un BancoPosta Base, probabilmente è un BancoPosta Più o qualche roba del genere. Le possibilità in ambito BancoPosta sono due, o passa a un BancoPosta Medium (8€ - 2€ di sconto pensione = 6€/mese e ha i bonifici online inclusi) o chiude il conto attuale e apre un BancoPosta Base (30€ annui, azzerati se la pensione è inferiore a 18k lordi annui, apribile solo se non si hanno altri conti in Italia. Include 6 bonifici all'anno, i successivi si pagano a prezzo 1€, ma se riesci ad averlo senza canone probabilmente spendi comunque meno rispetto al Medium se non fate tanti bonifici)
 
Dubito sia un BancoPosta Base, probabilmente è un BancoPosta Più o qualche roba del genere. Le possibilità in ambito BancoPosta sono due, o passa a un BancoPosta Medium (8€ - 2€ di sconto pensione = 6€/mese e ha i bonifici online inclusi) o chiude il conto attuale e apre un BancoPosta Base (30€ annui, azzerati se la pensione è inferiore a 18k lordi annui, apribile solo se non si hanno altri conti in Italia. Include 6 bonifici all'anno, i successivi si pagano a prezzo 1€, ma se riesci ad averlo senza canone probabilmente spendi comunque meno rispetto al Medium se non fate tanti bonifici)
Attualmente paga 30€ di canone + 10€ x 2 di carte all'anno (è un cointestato) per questo credevo fosse il base

6€ per il medium è troppo, tanto vale resta cosi, cioè saranno 8/10 bonifici l'anno nulla di che

Comunque il problema di fondo è che non vuole chiuderlo nemmeno sotto tortura 😄
 
Comunque il problema di fondo è che non vuole chiuderlo nemmeno sotto tortura 😄
Ti capisco, per far chiudere a mio padre un conto costosissimo della BCC di zona, ce ne ho messo di tempo per convincerlo, alla fine ho vinto io:D
 
Ti capisco, per far chiudere a mio padre un conto costosissimo della BCC di zona, ce ne ho messo di tempo per convincerlo, alla fine ho vinto io:D
Per me è proprio impossibile ragionarci, ha letteralmente paura di quello che può succedere durante la migrazione di bollette, pensione ecc... lo so è assurdo ma ha anche un età avanzata e sinceramente un po lo capisco. Poi vabbè ormai è un conto "storico" e non vuole chiuderlo a prescindere da tutto
 
Nella tabella riporta singolo giornaliero max 15.000€, e max giornaliero di 5 bonifici per un totale massimo di 30.000€.
@Qelle invece parlava di massimo due bonifici al giorno.
Dov'è dunque la verità? :mmmm:
la frase di Qelle non è chiarissima, parlava di bonifico da 15000, quindi max 2 bonifici da 15k per arrivare a max 30k giornalieri

il max giornaliero è 30k, puoi fare un max, di numero, 5 bonifici giornalieri, quindi vedi tu come gestire gli importi.
 
Attualmente paga 30€ di canone + 10€ x 2 di carte all'anno (è un cointestato) per questo credevo fosse il base

6€ per il medium è troppo, tanto vale resta cosi, cioè saranno 8/10 bonifici l'anno nulla di che

Comunque il problema di fondo è che non vuole chiuderlo nemmeno sotto tortura 😄
Nel base la prima carta è inclusa nel canone del conto. Di pensione quanto prende? Se ha meno di 18k lordi annui, gli conviene il Base visto che può azzerare il canone.
 
Io comunque dopo sei mesi, ancora non ho capito quali siano queste promozioni del conto BancoPosta (dato che nel titolo del thread sta scritto "promozioni")
 
Per me è proprio impossibile ragionarci, ha letteralmente paura di quello che può succedere durante la migrazione di bollette, pensione ecc... lo so è assurdo ma ha anche un età avanzata e sinceramente un po lo capisco. Poi vabbè ormai è un conto "storico" e non vuole chiuderlo a prescindere da tutto
Pensa che il mio ne ha quasi 60, il tuo presumo molti di più. Più son vecchi e più diventa impossibile ragionarci..
Il suo vecchio conto era diventato molto più costoso di un comune bancoposta
 
chiedo scusa per l'info poco chiara e che si prestava a dubbie interpretazioni, colpa del mio essere ipersintetico.
 
Riguardo la promo "Accredita e vinci con Conto BancoPosta"
Regolamento: https://www.poste.it/files/1476603306176/Poste_472988_OP_Accredita-lo-stipendio_def.pdf

Secondo voi quando si parla di "almeno tre mensilità consecutive di bonifici SEPA, SEPA Istantanei o extra SEPA (o estero) ciascuno di importo pari o superiore a € 700,00. Con riferimento a questi ultimi bonifici l’ordinante dovrà essere diverso dal beneficiario"

Basta aver ricevuto un bonifico all'interno del mese (indipendentemente dal giorno) o bisogna aver ricevuto un bonifico ogni almeno 30 giorni?

Voi che dite?
 
Indietro