Conto Corrente "BNL Revolution" di BNL

Ragazzi, scusate, ma avrei una domanda. Chi ha attivo l'sms alert per le carte di credito, se gli arriva un sms di un'operazione fatta a sua insaputa (fraudolenta), cosa può fare? Può bloccare il pagamento anche se quest'ultimo è stato eseguito? Può recuperare i soldi?
 
Salve a tutti,
ho saputo da un tipo che lavora alla BNL che se apro il conto corrente revolution , l'assicurazione mensile di 2 euro è obbligatoria.
E' vero?
 
no non è obbligatoria...

ma di base ... meglio evitare questo conto ... c'è molto di meglio in giro
 
Grazie johnny, avevo fiutato che il tipo mi voleva rifilare l'assicurazione.

La questione è che devo aprire il mio primo conto corrente e ho scelto conto arancio però ho un problema con l attestato di identificazione.

Ci vuole timbro e firma della mia banca ma io non ho conti in nessuna banca
L'alternativa è andare in uno stand arancio per l identificazione con un loro consulente. Problema : ho chiamato ing direct e dicono che lo stand arancio + vicino a me è troppo lontano (250 km circa)

Io ho pensato di aprire bnl per poi farmi firmare l attesato da loro.
Apro cosi bnl e arancio , e poi bnl lo chiudo.

E' una soluzione complicata ma non trovo alternative.
Hai qualche consiglio da darmi?
grazie
 
mmm...

Se apri la genius card unicredit? Ha l'iban quindi puoi fare bonifici per il riconoscimenti...

Se é solo per questo anche il revolution va bene, ma occhio che il canone immagino scatti per la pratica di chiusura conto che ti partono anche 2 mesi di tempo quindi bolli, commissione bonifico di chiusura, almeno un canone mensile che scatta...

Potrebbe costare un pò troppo
 
Be si avevo pensato alla genius card e anche alla superflash di intesa san paolo , ma non so se avere una prepagata con iban possa essere sufficente per il riconoscimento.
 
superflash non so... però la genius ha l'iban.. ing vede soldi da un iban da unicredit
 
chiusura a distanza bnl revolution

ciao a tutti, mi trovo nella condizione di chiudere un cc revolution aperto in una filiale a 800km da me, so che forse è possibile chiuderlo con una raccomandata ma esiste un modulo generico? gli metto nella busta il bancomat tagliato? e come faccio con il token? anch'esso nella raccomandata?

Leggendo il forum ho letto di qualcuno che tramite una filiale ha consegnato la busta che tramite posta interna è arrivata alla filiale corretta, è prassi? sono obbligati?
 
poichè mi piacerebbe una risposta ufficiale dalla bnl per la chiusura e se possibile a distanza ho mandato una mail al servizio relazioni con la clientela: ne è scaturito uno scambio di messaggio al limite del surreale.

Salve,



avrei necessità di chiudere un conto revolution aperto tempo fa in una filiale che dista 800km dalla mia attuale residenza, è possibile chiuderlo recandomi in una filiale BNL qualsiasi?



grazie


Gentile Signor xxx,

in riferimento alla sua segnalazione del 16/06/2011, la informiamo che, qualora volesse, potrà richiedere la chiusura del rapporto di conto corrente direttamente alla sua Agenzia senza alcuna spesa aggiuntiva.

Sarà necessario chiudere tutti i rapporti strettamente collegati al suo conto corrente (es. dossier titoli, cassetta di sicurezza, etc.) e riconsegnare eventuali strumenti di pagamento posseduti (Carta Bancomat BNL, TopCreditBNL, carnet di assegni). Può invece mantenere la titolarità della Carta BNL Classic e dei Canali Diretti BNL.


Salve,



la mia domanda era diversa:



è possibile chiuderlo recandomi in una filiale BNL qualsiasi? E se così non fosse è possibile chiudere il conto inviando una raccomandata a/r?

considerato che la filiale originale dista 800km da me e non sarebbe furbo affrontare un viaggio simile solo per chiudere un conto.



Grazie


e qui il loro colpo da maestri del nonsense!!!!
Gentile Signor xxx,

non riuscendo a contattarla al suo recapito telefonico, per poterle fornire il supporto di cui necessita le chiediamo cortesemente di fornirci maggiori dettagli:


- recapito telefono fisso o cellulare

- cod. fiscale

Distinti Saluti



sempre più voglioso di chiudere i rapporti ASAP!!!!
 
come fregare un anziano

tempo fa mi padre,pensionato,un tipo un po' all'antica e ignorantello in banche e affini ,e quindi pigro per cio' che riguarda i soldi,come da lui confermato,ha notato che pagava una barca di soldi con bnl,gli ho detto di cambiare banca ma per quel discorso della pigrizia,ha accettato il conto revolution che gli hanno proposto dicendogli che non pagava "nulla".
a distanza di un anno mi ha detto che non notava risparmi..
grazie, tutto gratis solo on line ho pensato io,mio padre sul pc ci legge il giornale per miracolo..
gli faccio un mini corso intensivo per l'uso del conto online..
"dai papa' prova a fare un bonifico tanto e' gratis dal foglio che ti hanno rilasciato.."
infatti gli hanno appioppato 1€,per cambio condizioni contrattuali che lui mi dice e gli credo non aver mai ricevuto,1° fregatura
(sorvolo sul fatto che facendo comunque qualche operazione allo sportello si sia fatto appioppare i circa €6 al mese..ma colpa sua)
dopo diverse telefonate,manco fosse l'8 segreto di fatima gli svelano l'arcano dell'euro..
accedo alla sua area clienti e vedo una carta di credito,????,"ma papa' usi la carta di credito?" -"no" "ma perche' l'hai presa?" -" ho parlato di vacanze col mio consulente bnl che mi ha detto che se non voglio problemi con autonoleggi o alberghi la DEVO avere" "???!!!??" mio padre non ha mai noleggiato un auto ne' frequentato alberghi di lusso,per quello che ho capito (anche se per un po' di vergogna si e' defilato) come il peggior venditore di ghiaccio agli eschimesi,gli ha creato psicologicamente il bisogno della carta senza che se ne facesse nulla..risultato €36 l'anno persi 2° fregatura
di recente invece ha richiesto causa mie necessita lo sblocco di un bel po' di bot (che ovviamente non sono stati una idea sua ma una spinta del consulente con lavaggio cervello ne sono certo),gli hanno assicurato 3 giorni,dopo 14 non risultavano accreditati sul conto.parzialmente salta l'affare per il quale servivano i contanti (3° fregatura)va in direzione,si incavola con tutti,e magicamente l'indomani appaiono. :angry:
che schifo,gli farei chiudere tutto e mettere i soldi sotto un materasso... :( conoscete una banca seria (non on line pura) non troppo costosa e servizi decenti che possa essere presente in un capoluogo di regione?
grazie
 
mi sapete dire se esistono dei massimali giornalieri e mensili per effettuare bonifici on line?
 
tasso conversione valutaria bnl revolution

Ciao a tutti,
mi trovo in regno unito e prima di partire, vedendo che il conto bnl revolution 27 era il piu' economico e quello che piu' si abbinava alle mie esigenze, sono andato e ho aperto un c/c.
Ho aperto un c/c perche', come scritto nel foglio informativo, per i pagamenti tramite POS non c'era commissione aggiuntiva mentre per i prelievo presso ATM c'e' un 1.5% in piu' per la commissione valutaria.

Vedendo l'estratto conto pero' mi ritrovo applicato l'1.5% in piu' anche ai pagamenti POS. Ho fatto recare un amico presso una filiale BNL per chiedere informazioni, ma l'addetto non gli ha saputo fornire informazioni circa questo 1.5% in piu'...come se non ne sapesse nulla. Sul foglio informativo c'e' scritto pure che l'1.5% in piu' si applica ai prelievi...

Come suggerite di operare? Ci sono spese extra che non sono segnate nel foglio informativo ma di cui devo tener conto?
Qualcuno ha avuto altre esperienze, con altri bancomat/prepagate di prelievi/pagamenti in Regno Unito?

Spero in qualche dritta :)
Intanto, grazie.
 
Ciao a tutti,
mi trovo in regno unito e prima di partire, vedendo che il conto bnl revolution 27 era il piu' economico e quello che piu' si abbinava alle mie esigenze, sono andato e ho aperto un c/c.
Ho aperto un c/c perche', come scritto nel foglio informativo, per i pagamenti tramite POS non c'era commissione aggiuntiva mentre per i prelievo presso ATM c'e' un 1.5% in piu' per la commissione valutaria.

Vedendo l'estratto conto pero' mi ritrovo applicato l'1.5% in piu' anche ai pagamenti POS. Ho fatto recare un amico presso una filiale BNL per chiedere informazioni, ma l'addetto non gli ha saputo fornire informazioni circa questo 1.5% in piu'...come se non ne sapesse nulla. Sul foglio informativo c'e' scritto pure che l'1.5% in piu' si applica ai prelievi...

Come suggerite di operare? Ci sono spese extra che non sono segnate nel foglio informativo ma di cui devo tener conto?
Qualcuno ha avuto altre esperienze, con altri bancomat/prepagate di prelievi/pagamenti in Regno Unito?

Spero in qualche dritta :)
Intanto, grazie.

Non ho ancora visto una carta che, a prescindere dal tipo di pagamento, ti applichi il cambio valutario netto rilevato in tempo reale, o alla chiusura, da Reuters, Mastercard, o chi per esso, senza maggiorazioni.
Posta il foglio informativo.
 
Non ho ancora visto una carta che, a prescindere dal tipo di pagamento, ti applichi il cambio valutario netto rilevato in tempo reale, o alla chiusura, da Reuters, Mastercard, o chi per esso, senza maggiorazioni.
Posta il foglio informativo.
Il foglio informativo e' questo.

E aggiungo chiedendo: esempio, il Tascabile CheBanca, dichiara un costo di "zero" per i pagamenti in altre valute tramite POS... devo dedurre che anche in quel caso ci sarebbero stati i 1.5% di maggiorazione?

Ne approfitto anche per chiedere, riguardo questo argomento: tempo fa acquistai in sterline da un noto sito, e, pagando tramite Paypal Card, non mi era stato addebitato alcuna conversione valutaria, solo il corrispettivo in sterline
 
Ultima modifica:
Ma a voi risulta che i bonifici periodioci siano gratuiti?
Guardando l'estratto conto ho notato che su un bonifico periodico della durata di 3 mesi non mi hanno fatto pagare le commissioni!
 
salve a tutti..vorrei far passare mia madre a questo conto. che ne pensate?si paga qualche commissione o no per la domiciliazione delle utenze?grazie anticipatamente!
 
Dovrebbero essere gratuite le domiciazioni. Scrivo dovrebbe poiché a quanto pare tutto è un rebus.
 
Difatti..è questo che mi inquieta...mia madre attualmente è con banca intesa è paga ben 10 euro al mese di canone...una cosa mostruosa....mi interessava un conto a zero (o quasi) spese, a gestione prevalentemente internet, che avesse le domiciliazioni gratuite e consentisse bonifici a costi aggiuntivi umani...invece, a leggere il foglio informativo del conto..ben poco si capisce quanto ai costi o comunque quanto alla gratuità di certiservizi.
 
Indietro