Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tentato di aprire questo conto e vorrei sapere quanti anni dura la carta di debito prima della scandenza perché mi è sembrato di capire che la riemissione costa 6€. Giusto?

4anni, il costo di riemissione credo sia per quando si smarrisce o viene rubata

Riemissione a scadenza 6€, ha ragione @inwestinik

Carta_buddybank.png
 
Devo essere ultimamente sfortunato con le spedizioni. Apparentemente sembra che la carta mi sia stata spedita con DHL il 9 luglio e consegnata il 10 luglio, ma ero assente. Poi pare che il 13 luglio abbiano tentato un'altra consegna che è fallita è ora è indicato, dal 13 luglio, "Spedizione giacente". Tutto questo l'ho scoperto premendo sul tasto "Attiva" relativo alla carta presente nell'app, e non è normale che per scoprire il numero di tracciatura della spedizione debba premere sul tasto di attivazione della carta :confused:
Il problema è che non c'è scritto in che luogo è giacente tale spedizione, e non mi è stato lasciato alcun avviso di giacenza. Il servizio clienti DHL ha solo un numero di telefono 199 che non voglio chiamare dato che costa parecchio e non riesco a capire in che filiale DHL della mia città sia giacente la spedizione, anche perché esistono un'infinità di DHL Express che sembrano più che altro dei negozietti.
Perché succede questo?
 
Devo essere ultimamente sfortunato con le spedizioni. Apparentemente sembra che la carta mi sia stata spedita con DHL il 9 luglio e consegnata il 10 luglio, ma ero assente. Poi pare che il 13 luglio abbiano tentato un'altra consegna che è fallita è ora è indicato, dal 13 luglio, "Spedizione giacente". Tutto questo l'ho scoperto premendo sul tasto "Attiva" relativo alla carta presente nell'app, e non è normale che per scoprire il numero di tracciatura della spedizione debba premere sul tasto di attivazione della carta :confused:
Il problema è che non c'è scritto in che luogo è giacente tale spedizione, e non mi è stato lasciato alcun avviso di giacenza. Il servizio clienti DHL ha solo un numero di telefono 199 che non voglio chiamare dato che costa parecchio e non riesco a capire in che filiale DHL della mia città sia giacente la spedizione, anche perché esistono un'infinità di DHL Express che sembrano più che altro dei negozietti.
Perché succede questo?

Stando così le cose l'unica via è quella di chiedere alla banca maggiori informazioni di tracciatura della spedizione.
 
Stando così le cose l'unica via è quella di chiedere alla banca maggiori informazioni di tracciatura della spedizione.

Gli ho appena scritto spiegando il problema e chiedendo di attivarsi celermente, dato che loro sono il mittente, per capire dov'è giacente la spedizione, onde evitare che torni indietro e si vedano a costretti a rispedirmela con aggravio di costi a loro carico.
 
Salve il modo più veloce per chiudere Buddybank qual'è
 
Salve il modo più veloce per chiudere Buddybank qual'è

Se ne hai la possibilità è meglio chiudere tramite portabilità con altro conto così sono obbligati a chiuderlo entro 12 giorni lavorativi se non sbaglio, altrimenti ti devono pagare una penale di €40
 
Gli ho appena scritto spiegando il problema e chiedendo di attivarsi celermente, dato che loro sono il mittente, per capire dov'è giacente la spedizione, onde evitare che torni indietro e si vedano a costretti a rispedirmela con aggravio di costi a loro carico.

Vi aggiorno sull'evoluzione :)
Ieri sera ho scritto a mezzo mondo per cercare di risolvere il problema, compresa la Pagina Facebook di DHL (tramite messaggio privato), e sono stati proprio loro a dirmi esattamente dov'è la spedizione, informandomi che il mittente non ha indicato il mio recapito telefonico, infatti di solito DHL invia un SMS dicendo che c'è una spedizione in consegna e consente anche di modificare l'indirizzo di destinazione. Unicredit conferma ancora una volta il suo pressapochismo, e c'è ancora chi dice poverina, non dovete sfruttarla per le promozioni :mad:
Sempre tramite Facebook, sono riuscito a predisporre l'invio presso un punto di ritiro che mi sia comodo, sono stati davvero gentilissimi e tutto si è risolto in una manciata di messaggi tra le 8:40 e le 9:20, complimenti davvero! :)
 
Vi aggiorno sull'evoluzione :)
Ieri sera ho scritto a mezzo mondo per cercare di risolvere il problema, compresa la Pagina Facebook di DHL (tramite messaggio privato), e sono stati proprio loro a dirmi esattamente dov'è la spedizione, informandomi che il mittente non ha indicato il mio recapito telefonico, infatti di solito DHL invia un SMS dicendo che c'è una spedizione in consegna e consente anche di modificare l'indirizzo di destinazione. Unicredit conferma ancora una volta il suo pressapochismo, e c'è ancora chi dice poverina, non dovete sfruttarla per le promozioni :mad:
Sempre tramite Facebook, sono riuscito a predisporre l'invio presso un punto di ritiro che mi sia comodo, sono stati davvero gentilissimi e tutto si è risolto in una manciata di messaggi tra le 8:40 e le 9:20, complimenti davvero! :)

"tutto è bene quel che finisce bene" (cit) comunque meglio del mio bancomat unicredit arrivato dopo una abbondante mesata :D
in effetti potrebbero almeno avvertire e comunicare il codice spedizione, che almeno uno sa e può anche lasciar ritirare un parente/vicino.
 
"tutto è bene quel che finisce bene" (cit) comunque meglio del mio bancomat unicredit arrivato dopo una abbondante mesata :D
in effetti potrebbero almeno avvertire e comunicare il codice spedizione, che almeno uno sa e può anche lasciar ritirare un parente/vicino.

Con queste modalità di spedizione sarebbe preferibile la spedizione postale.
Nessun sbattimento e la carta nella buca della posta.
Tanto la certezza che arrivi non la da nessuno.

A proposito, conto richiesto ieri sera, speriamo bene con la consegna!
 
Volevo dare una possibilità a buddybank con la scusa della promo. Ho dovuto ripristinare il telefono, l'app mi ha richiesto di terminare la sessione precedente e ricrearla dinuovo, ma dopo che creo la password dispositiva mi dice che non può andare a buon fine perché non ho la debit attiva (credo sia in viaggio).

Ho provato a contattarli via email e ancora nessuna risposta, via Twitter ma nulla, ho provato l'800 e suona ma non risponde nessuno. Boh
 
Quindi è così pessima l'assistenza e il loro concierge? Speriamo di non avere mai bisogno.
 
Io sto aspettando la video chiamata per l'apertura dal 20 Giugno... È normale che sia passato 1 mese da quando ho chiesto l'apertura? :confused:
 
Io sto aspettando la video chiamata per l'apertura dal 20 Giugno... È normale che sia passato 1 mese da quando ho chiesto l'apertura? :confused:

decisamente no, io ho fatto il video il giorno dopo l'inizio dell'apertura!
 
La carta di debito ti arriverà in 3-4 giorni al massimo. Non perdere tempo con l'email, io avevo scritto per dei dubbi e non hanno mai risposto.

Mi hanno risposto solo quelli di Twitter dicendomi che quando arriverà la carta, di attivarla tramite quell'email e una volta attivata la carta riavrò l'accesso all'app. (Speriamo che leggano almeno, perché di rispondere, come dici tu non rispondono via email) ma dopo questa avventura non so se la terrò, un bisogno e non posso accedere all'assistenza dentro l'app. Che faccio?
 
Ultima modifica:
L'unico motivo per cui non puo accedere all'app è aver perso le credenziali: si manda una mail con richiesta ripristino, in qualche ora forniscono le nuove.
L'accesso all'app (su un nuovo telefono) richiedere di avere fisicamente la carta disponibile (o per lo meno conoscere il PAN), dato che viene utilizzato come ulteriore fattore di sicurezza, motivo per cui l'accesso ti viene negato.

Se non si ha intenzione di dipedere dall'app avete sbagliato conto, è chiaramente puntato tutto su quella, i canali tradizionali di accesso li hanno fatti volutamente fuori e ridotti al minimo.
 
Se non si ha intenzione di dipedere dall'app avete sbagliato conto, è chiaramente puntato tutto su quella, i canali tradizionali di accesso li hanno fatti volutamente fuori e ridotti al minimo.

Concordo. Io ho pensato di usare Buddybank come se fosse una carta prepagata da caricare e svuotare tramite MyGenius, finché non salterà fuori qualche canone, e allora addio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro