Io ho lo stesso errore: "errore generando codice otp".
Viene visualizzato quasi al termine della procedura di iscrizione, dopo la videochiamata.
Inserisco il codice di attivazione (arrivato per mail), inserisco la password (quella da me impostata, dopo aver ricevuto la prima volta quella provvisoria tramite SMS), do il flag all'autorizzazione a Infocert, e poi esce il messaggio d'errore.
Dopo quasi un mese, ho aggiornamenti. Mi hanno resettato tutta la procedura di iscrizione e la devo fare da capo.
Attivazione iniziata il 25-26 Giugno, rilevando il problema citato sopra.
Il 1 Luglio scrivo una mail per richiedere una soluzione.
Il 18 Luglio, senza alcun riscontro(!), re-invio la mail, con piccole modifiche.
Il 20 Luglio, ricevo la risposta alla prima mail, in cui mi comunicano di "riprendere la procedura" dall'inizio (e così ho scoperto che avevano resettato tutto: foto documenti ecc.).
Il 22 Luglio, mi rispondono anche alla seconda mail (e giustamente mi dicono che non ho ancora fatto la videochiamata - chi mi rispondeva avrà pensato che sono un ******).
Bravi a rispondere a entrambe le mail, anche dopo molto tempo, quindi immagino che pian piano stiano rispondendo a tutta la montagna di email.
Decisamente meno bravi per l'eccessiva attesa, per non aver trovato una soluzione efficace (rifare da capo non è una vera soluzione), e per non avere un sistema di "storico" delle richieste, per tener traccia di cosa è stato detto prima e quando è avvenuto.