Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, i prelievi sono gratuiti per importi strettamente maggiori di 100€, il che ti obbliga il più delle volte a prelevare 120€ visto che le banconote da 10€ non sono quasi mai disponibili.

Hai ragione, io avendo aperto qualche anno fa, non ho questo vincolo e quindi non ero informatissimo
 
Io ho lo stesso errore: "errore generando codice otp".
Viene visualizzato quasi al termine della procedura di iscrizione, dopo la videochiamata.
Inserisco il codice di attivazione (arrivato per mail), inserisco la password (quella da me impostata, dopo aver ricevuto la prima volta quella provvisoria tramite SMS), do il flag all'autorizzazione a Infocert, e poi esce il messaggio d'errore.

Dopo quasi un mese, ho aggiornamenti. Mi hanno resettato tutta la procedura di iscrizione e la devo fare da capo.

Attivazione iniziata il 25-26 Giugno, rilevando il problema citato sopra.
Il 1 Luglio scrivo una mail per richiedere una soluzione.
Il 18 Luglio, senza alcun riscontro(!), re-invio la mail, con piccole modifiche.
Il 20 Luglio, ricevo la risposta alla prima mail, in cui mi comunicano di "riprendere la procedura" dall'inizio (e così ho scoperto che avevano resettato tutto: foto documenti ecc.).
Il 22 Luglio, mi rispondono anche alla seconda mail (e giustamente mi dicono che non ho ancora fatto la videochiamata - chi mi rispondeva avrà pensato che sono un ******).

Bravi a rispondere a entrambe le mail, anche dopo molto tempo, quindi immagino che pian piano stiano rispondendo a tutta la montagna di email.
Decisamente meno bravi per l'eccessiva attesa, per non aver trovato una soluzione efficace (rifare da capo non è una vera soluzione), e per non avere un sistema di "storico" delle richieste, per tener traccia di cosa è stato detto prima e quando è avvenuto.
 
La soluzione è aprire Widiba che oltre ad offrire il servizio Widiexpress che con due click ti fa chiudere gli altri conti, ti offre anche una PEC gratuita che puoi utilizzare per qualsiasi cosa

Aggiungo anche che è un ottimo conto con un’ottima app

Io lo uso come principale è tra quelli che ho provato è sicuramente il più completo

Secondo il mio punto di vista, chi di solito apre o conti solo per i premi e poi chiude, dovrebbe avere di base Widiba che rende più facile tutto


P.s. Ci sarebbe anche li una promo di apertura che permette di ricevere €50 di buono Amazon, ma purtroppo scade domani

Io vengo da widiba, ma mi trovo malissimo con il sistema di notifiche (ti mandano sia la notifica di autorizzazione che va a finire nel contabile e poi quando contabilizzano ti mandano un altra notifica, tutto questo senza descrizione dell'addebito.)
 
Io vengo da widiba, ma mi trovo malissimo con il sistema di notifiche (ti mandano sia la notifica di autorizzazione che va a finire nel contabile e poi quando contabilizzano ti mandano un altra notifica, tutto questo senza descrizione dell'addebito.)

Avevi problemi con le notifiche di Widiba o con buddybank?

Io non ho mai avuto problemi con le notifiche di Widiba (in realtà nemmeno con buddybank anche se lo uso veramente pochissimo e credo che a breve lo chiuderò)

Comunque i due conti non sono paragonabili, Widiba è un conto completo a 360 gradi, buddybank offre poco ed ha parecchi limiti, uno su tutti la possibilità di prelevare senza commissioni solo su ATM Unicredit

Un conto simile a buddybank è Illimity ma anche quest’ultimo offre molto di più con addirittura la CDD MasterCard che permette di prelevare senza commissioni in tutto il mondo

Onestamente non vedo come buddybank voglia competere con gli altri CC online a queste condizioni, in pratica ha zero vantaggi ed è un peccato visto che l’app è una delle migliori che ho provato
 
Ciao a tutti,
scusate una informazione il coincerge di buddy per gli utenti della versione base funziona esattamente allo stesso modo 24 ore su 7 giorni, come per la versione plus?
Ovvero fornisce informazioni anche su punti di interesse e luoghi che sto cercando se sono in viaggio? Grazie
 
Avevi problemi con le notifiche di Widiba o con buddybank?

Io non ho mai avuto problemi con le notifiche di Widiba (in realtà nemmeno con buddybank anche se lo uso veramente pochissimo e credo che a breve lo chiuderò)

Comunque i due conti non sono paragonabili, Widiba è un conto completo a 360 gradi, buddybank offre poco ed ha parecchi limiti, uno su tutti la possibilità di prelevare senza commissioni solo su ATM Unicredit

Un conto simile a buddybank è Illimity ma anche quest’ultimo offre molto di più con addirittura la CDD MasterCard che permette di prelevare senza commissioni in tutto il mondo

Onestamente non vedo come buddybank voglia competere con gli altri CC online a queste condizioni, in pratica ha zero vantaggi ed è un peccato visto che l’app è una delle migliori che ho provato

Notifiche di widiba. doppie notifiche senza descrizione...
 
Ciao a tutti,
scusate una informazione il coincerge di buddy per gli utenti della versione base funziona esattamente allo stesso modo 24 ore su 7 giorni, come per la versione plus?
Ovvero fornisce informazioni anche su punti di interesse e luoghi che sto cercando se sono in viaggio? Grazie

Nella versione base il concierge è disponibile 24/7 solo per assistenza bancaria.
 
Ma dovè scritta questa cosa?

Ovviamente è scritta nel foglio informativo del conto corrente buddybank a pag. 1:

"Ai Clienti titolari del modulo buddybank love è inoltre offerta la possibilità di accedere gratuitamente ai servizi
lifestyle, prestati da soggetti terzi specializzati, in grado di soddisfare anche altre esigenze che esulano dall'operatività
bancaria (es. prenotazioni voli, viaggi, ristoranti)."

Trovi il foglio qui.
 
Ma con WidiExpress,si puo' chiudere il conto buddy ?
 
Ciao a tutti, ho "aperto" il conto più di due settimane fa (ho sia l'IBAN sia username/codici di accesso), ma quando avvio l'app e tento di loggarmi, compare un messaggio che mi dice che il mio numero di telefono non è certificato e non mi fa procedere con il login.
Ho contattato concierge@buddybank.com e ho avuto una risposta dopo una settimana in cui mi veniva chiesto di rispondere allegando il documento di identità e da allora nulla... ho sollecitato un paio di volte, visto che il numero verde risulta sempre impossibile da contattare o suona a vuoto... avete idee su come sbloccare la cosa?
Grazie a tutti.
 
il problema di widiba è che se non ci versi sopra lo stipendio ha un canone. lo farei solo se lo usassi come principale.

Da quando?
Io ce l'ho da anni ormai, mai pagato canoni.

Edit: Widiba lo avevo aperto tempo fa quando ancora non era previsto canone, le condizioni sono variate successivamente.
 
Ultima modifica:
Da quando?
Io ce l'ho da anni ormai, mai pagato canoni.

Questo è un tema che torna fuori periodicamente: era una promozione valida esclusivamente al lancio di Widiba, da più di un anno chi apre il conto e non accredita lo stipendio (o non soddisfa i requisiti per uno dei piani superiori) paga 20 euro all'anno. Di buono ha che se si paga l'imposta di bollo, il canone non è dovuto - ma non è più un conto gratuito (per i nuovi clienti). Sarebbe disinformazione dire che Poste offre conti gratuiti, solo perché io ne ho uno che non può più essere richiesto - evitiamo di fare disinformazione, anche se in buona fede, con Widiba :) Nessuna offerta è sottoscrivibile in eterno.
 
Questo è un tema che torna fuori periodicamente: era una promozione valida esclusivamente al lancio di Widiba, da più di un anno chi apre il conto e non accredita lo stipendio (o non soddisfa i requisiti per uno dei piani superiori) paga 20 euro all'anno. Di buono ha che se si paga l'imposta di bollo, il canone non è dovuto - ma non è più un conto gratuito (per i nuovi clienti). Sarebbe disinformazione dire che Poste offre conti gratuiti, solo perché io ne ho uno che non può più essere richiesto - evitiamo di fare disinformazione, anche se in buona fede, con Widiba :) Nessuna offerta è sottoscrivibile in eterno.

Bravo. E non sarebbe male informarsi anche sulle condizioni per i nuovi clienti, non considerare solo le proprie e che queste siano valide sempre per tutti OK!
 
Ok, chiedo scusa ma usandolo molto poco non ero aggiornato sulle nuove condizioni.
Non era mia intenzione fare disinformazione, la mia preoccupazione era appunto sul fatto che potessero essere cambiate le condizioni e io non me ne fossi accorto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro