Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, chiedo scusa ma usandolo molto poco non ero aggiornato sulle nuove condizioni.
Non era mia intenzione fare disinformazione, la mia preoccupazione era appunto sul fatto che potessero essere cambiate le condizioni e io non me ne fossi accorto.

Anche a questo conviene tenere sempre sotto controllo tutte le variazioni delle condizioni dei conti correnti che si possiedono, anche se non riguardano se stessi.
 
Anche a questo conviene tenere sempre sotto controllo tutte le variazioni delle condizioni dei conti correnti che si possiedono, anche se non riguardano se stessi.

Certo e cerco di farlo sempre, ma qualcosa può scappare.
Comunque ho editato il mio precedente post in modo da evitare fraintendimenti. ;)
 
Ciao a tutti, ho "aperto" il conto più di due settimane fa (ho sia l'IBAN sia username/codici di accesso), ma quando avvio l'app e tento di loggarmi, compare un messaggio che mi dice che il mio numero di telefono non è certificato e non mi fa procedere con il login.
Ho contattato concierge@buddybank.com e ho avuto una risposta dopo una settimana in cui mi veniva chiesto di rispondere allegando il documento di identità e da allora nulla... ho sollecitato un paio di volte, visto che il numero verde risulta sempre impossibile da contattare o suona a vuoto... avete idee su come sbloccare la cosa?
Grazie a tutti.

Qualcuno sa aiutarmi?
 
Conto aperto

Richiesta di conto fatta ieri pomeriggio.
Videochiamata identificativa fatta stamane e conto aperto con i 40 euro arrivati oggi stesso...
Per ora ottima esperienza e soprattutto tantissime funzioni da conto di Serie A.
Ma invitando amici c’è qualche vantaggio? Vedi che c’è l’opzione.
 
Richiesta di conto fatta ieri pomeriggio.
Videochiamata identificativa fatta stamane e conto aperto con i 40 euro arrivati oggi stesso...
Per ora ottima esperienza e soprattutto tantissime funzioni da conto di Serie A.
Ma invitando amici c’è qualche vantaggio? Vedi che c’è l’opzione.

No, al momento non ci sono promo invitando gli amici. Fino a inizio anno c'era quella che dava 40€ al presentato e 40€ al presentatore
 
Salve chiuso Buddybank con Widiexpress ma l'euro sul conto non mi è stato trasferito .
 
Salve chiuso Buddybank con Widiexpress ma l'euro sul conto non mi è stato trasferito .

Avevi lasciato un euro? Per la mia esperienza, il saldo arriva sul conto di destinazione il giorno lavorativo successivo alla chiusura.
 
Salve chiuso Buddybank con Widiexpress ma l'euro sul conto non mi è stato trasferito .

io ho lasciato 10 euro tutti bonificati con widi,chiusura in ritardo di 1-2 giorni,ma vediamo quando arriva la contabile.
 
Salve,mi è arrivata la carta buddybank.Il bonus l'ho già prelevato su altro cc e ho intenzione di disattivare buddy appena si dovessero avere variazioni contrattuali,mi conviene attivare comunque la carta oppure no ?
 
Salve,mi è arrivata la carta buddybank.Il bonus l'ho già prelevato su altro cc e ho intenzione di disattivare buddy appena si dovessero avere variazioni contrattuali,mi conviene attivare comunque la carta oppure no ?

Che vantaggio c'è a tenerla disattivata?
 
c'e' un motivo particolare chi ha chiuso il conto?
 
Che vantaggio c'è a tenerla disattivata?

Che vantaggio ci sarebbe ad attivarla ti potrei rispondere ;)
Comunque stavo pensando al fatto che quando chiudo il conto devo tagliare in 2 la carta e spedirla a loro
 
Che vantaggio ci sarebbe ad attivarla ti potrei rispondere ;)
Comunque stavo pensando al fatto che quando chiudo il conto devo tagliare in 2 la carta e spedirla a loro

E questa operazione non bisogna farla a prescindere dall'aver attivato la carta o meno?
 
Che vantaggio ci sarebbe ad attivarla ti potrei rispondere ;)
Comunque stavo pensando al fatto che quando chiudo il conto devo tagliare in 2 la carta e spedirla a loro

Se chiudi per raccomandata devi comunque mandargli una busta, quindi non ti cambia niente spendere 2 secondi in più per tagliare la carta e mettercela dentro (e probabilmente, quando chiudi, devi comunque mandargliela indietro anche se non la attivi),
Invece, se chiudi via portabilità, la carta puoi anche tenertela (a meno che non chiedi la portabilità da qualche banca puntigliosa tipo Intesa che la vuole per forza se è stata attivata)
 
E comunque continuo a chiedermi qual è l'utilità per la banca di avere indietro le carte visto che comunque le disattivano e non possono essere utilizzate da nessuno. Ma non capisco nemmeno l'utilità di voler avere indietro gli assegni che anche se fossero utilizzati da qualcuno risulterebbero scoperti in quanto collegati ad un conto estinto :confused:
 
E comunque continuo a chiedermi qual è l'utilità per la banca di avere indietro le carte visto che comunque le disattivano e non possono essere utilizzate da nessuno. Ma non capisco nemmeno l'utilità di voler avere indietro gli assegni che anche se fossero utilizzati da qualcuno risulterebbero scoperti in quanto collegati ad un conto estinto :confused:

Gli assegni perché possono essere usati per truffe (anche da terzi: il libretto si può sempre smarrire), le carte perché se abilitate ai pagamenti offline possono essere usate in modo fraudolento. Quest'ultimo è un problema del passato, non ho mai visto in vita mia una stampigliatrice, ed è una delle ragioni per cui non vengono chieste indietro in caso di rinnovi o, in caso di portabilità, di chiusura (l'altra ragione è il costo di invio/ritiro/corretto smaltimento, anche in termini di perdita di tempo). In caso di portabilità online, è l'utente ad assumersi la responsabilità per la distruzione delle carte - in filiale, è responsabilità dell'impiegato verificarla: ecco perché ad esempip Intesa vuole la carta, Widiba e Illimity no :)
 
Procedendo all'apertura del conto, entro quanto avviene la videochiamata? si può scegliere un orario a cui ricevere la videochiamata? è obbligatoria?
 
Procedendo all'apertura del conto, entro quanto avviene la videochiamata? si può scegliere un orario a cui ricevere la videochiamata? è obbligatoria?

Di solito entro una settimana. No, non puoi scegliere un orario, ma, una volta che ti arriva la notifica puoi entrare in app quando ti pare in orario lavorativo per farla (credo rispondano dalle 8 alle 20, ma l'attesa è sempre lunga). Si, Buddybank permette l'identificazione solo con videochiamata, non c'è altro modo
 
Salve ragazzi, che voi sappiate è possibile cambiare il pin alla carta buddybank?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro