Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Irregolarità nelle operazioni si verificano in generale un po' per tutti i conti.
Io uso esclusivamente conti online dagli anni '90 essendo sono stato uno dei primi clienti di IWBANK e di WeBank e ne ho visto di tutti i colori.:)
Non si può pretendere, però, che tutto funzioni al 100%, 365 giorni, h24.
Lo vorremmo tutti, ma non è così, mai. E ciò non vale solo per i nostri conti correnti.
Anzi, la serietà della banca e la validità del suo prodotto sono cose che si possono verificare proprio quando qualcosa va storto, nell'ammissione del problema e nella volontà a risolverlo prontamente.
Visto che mi chiedi di BuddyBank, ti posso dire che la mia esperienza complessiva è positiva e come conto secondario ci può stare sicuramente.
Gli addebiti errati di cui parli risalgono a dicembre 2020 e, almeno per quanto mi riguarda, sono stati corretti subito.
Da allora a me non è successo più nulla di negativo; ha tutto funzionato liscio e quindi la mia valutazione è positiva.
Ovviamente questa è solo la mia personale esperienza.
Per le notifiche si, ricevi e-mail, SMS e/o notifiche in App a seconda delle operazioni che fai.

e' possibile effettuare gratis bonifici ripetitivi in italia ed estero SEPA ?
 
Interfaccia un po' giocattolosa, sicuramente spanne sotto Widiba/Illimity.

Ad esempio non ci sono notifiche personalizzabili stile le altre 2.. :(
 
e' possibile effettuare gratis bonifici ripetitivi in italia ed estero SEPA ?

Purtroppo, questa è una nota dolente del conto BuddyBank.
Il costo del bonifico ricorrente, senza modulo Love attivo, è pari a 2,25€ se verso un c/c UniCredit o Buddy, mentre verso altre banche il costo è di 3,75€.:eek:
Il bonifico ricorrente è gratuito se il modulo Love è attivo.
Quindi spingono per farti attivare il modulo Love.
 
e' possibile effettuare gratis bonifici ripetitivi in italia ed estero SEPA ?

I ricorrenti costano 2,25€ su stessa banca e 3,75€ su altra banca. Se vuoi un conto UniCredit che li abbia gratuiti, dai un'occhiata al MyGenius Green, l'unico "problema" è che va attivato in filiale e potresti dover combattere un po' con gli impiegati per fartelo aprire.
 
Esiste un elenco delle notifiche che la app espone (versione Android)? Ad esempio so che in caso di bonifico in arrivo/uscita o in caso di movimenti sulla carta c’è, ma non si possono impostare i generici dare/avere alla Widiba..
 
Ultima modifica:
Esiste un elenco delle notifiche che la app espone (versione Android)? Ad esempio so che in caso di bonifico in arrivo/uscita o in caso di movimenti sulla carta c’è, ma non si possono impostare i generici dare/avere alla Widiba..

Non ho ben capito la tua domanda.
in ogni caso, in App ci sono sia le notifiche dei movimenti del conto che l'elenco degli ultimi movimenti della carta comprensivo anche di quelli non ancora contabilizzati.
Non mi risulta, però, che questi elenchi siano esportabili.
 
A conto aperto è possibile richiedere la gestione della chiusura/trasferimento di un conto/corrente domiciliato presso altro istituto bancario ?
 
A conto aperto è possibile richiedere la gestione della chiusura/trasferimento di un conto/corrente domiciliato presso altro istituto bancario ?

Si, la portabilità è una procedura che va fatta sempre a conto aperto, non può in nessun caso essere richiesta in fase di apertura.
 
Non ho ben capito la tua domanda.
in ogni caso, in App ci sono sia le notifiche dei movimenti del conto che l'elenco degli ultimi movimenti della carta comprensivo anche di quelli non ancora contabilizzati.
Non mi risulta, però, che questi elenchi siano esportabili.

Intendo, quando c'è un movimento dare o avere (esempio addebito sdd etc) si riceve una notifica via mail/app/SMS?
Se si, quali notifiche si ricevono e quali no?
 
Intendo, quando c'è un movimento dare o avere (esempio addebito sdd etc) si riceve una notifica via mail/app/SMS?
Se si, quali notifiche si ricevono e quali no?

Da due settimane ho attivato l'addebito sdd di Satispay,non ho mai ricevuto notifiche di nessun tipo degli addebiti..ogni volta devo per forza aprire l'app e controllare. Invece per i pagamenti tramite carta e online funzionano regolarmente.
 
Intendo, quando c'è un movimento dare o avere (esempio addebito sdd etc) si riceve una notifica via mail/app/SMS?
Se si, quali notifiche si ricevono e quali no?

Per gli addebiti SDD mai ricevuto notifiche e non puoi nemmeno gestirli perché proprio non si vedono.
Di altro, oltre agli esempi che ti ho fatto, non ho esperienza.
 
Per gli addebiti SDD mai ricevuto notifiche e non puoi nemmeno gestirli perché proprio non si vedono.
Di altro, oltre agli esempi che ti ho fatto, non ho esperienza.

Gli addebiti SDD passati e prossimi, già processati dalla banca, a breve scadenza, sono visualizzabili in Stato Pagamenti - Domiciliazioni Utenze, dovre troverai l'elenco di tutti i mandati e aprendo ogni riga troverai tutti i dettagli.
 
Gli addebiti SDD passati e prossimi, già processati dalla banca, a breve scadenza, sono visualizzabili in Stato Pagamenti - Domiciliazioni Utenze, dovre troverai l'elenco di tutti i mandati e aprendo ogni riga troverai tutti i dettagli.

Si certo, ma si parlava di notifiche e quelle non arrivano.
 
È obbligatorio creare le domande di sicurezza? Se non le creo come avviene il reset password?
Le domande sono troppe, non mi ricorderò mai le risposte :)
 
Gli addebiti SDD passati e prossimi, già processati dalla banca, a breve scadenza, sono visualizzabili in Stato Pagamenti - Domiciliazioni Utenze, dovre troverai l'elenco di tutti i mandati e aprendo ogni riga troverai tutti i dettagli.

Io ho una domiciliazione che però non è una utenza e non c'è nessuna sezione Domiciliazioni Utenze in Stato Pagamenti.
Ho chiesto in chat e mi hanno detto che alcune domiciliazioni non si vedono in App e bisogna contattare loro per gestirle.
 
È obbligatorio creare le domande di sicurezza? Se non le creo come avviene il reset password?
Le domande sono troppe, non mi ricorderò mai le risposte :)

Obbligatorio certo non è, però per sentito dire ho capito che è bene crearle perché, in caso si dimentichi la password, si rischia di rimanere fuori dal conto per molto tempo per difficoltà a contattare il supporto. Se leggi gli interventi precedenti qui in FOL trovi molte lamentele al riguardo.
 
Il problema delle domande di sicurezza è che abbassano notevolmente la sicurezza dato che qualcun altro potrebbe conoscere le risposte. Non capisco perché ti obbligano.
 
tempistica ricezione cinquantino

Ciao a tutti. Ho aperto da poco il conto. Dopo quanti giorni dopo aver attivato la debit card vi è arrivato il bonus da 50 euro? Nel regolamento è scritto entro 15 giorni. Grazie a chi risponderà.
 
Ciao a tutti. Ho aperto da poco il conto. Dopo quanti giorni dopo aver attivato la debit card vi è arrivato il bonus da 50 euro? Nel regolamento è scritto entro 15 giorni. Grazie a chi risponderà.

Nel mio caso in una settimana circa, ma altri utenti anche dopo un paio di giorni.
 
È proprio così, io l'ho fatto e posso confermare. Ovviamente c'è la possibilità che ti dicano che con buddybank non si può perché è un conto solo online e non sono autorizzati bla bla bla (per inciso, con me non è successo, ma essendo un prodotto di nicchia rivolto ad un'utenza che non ha tipicamente bisogno di assegni circolari, è molto facile incontrare resistenze varie in filiale)
Quindi ricapitolando vado in filiale, dico che sono un cliente buddybank e chiedo l’assegno circolare gratis?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro