Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A.

A chi ha aperto il conto, dopo quanto tempo vi è stato comunicato del approvazione/rifiuto della CC? La carta di Debito come viene consegnata?

Grazie :D
 
Non ho capito se la maggior parte di voi predilige investire in un conto deposito a 5 anni vincolato per timore di un possibile bail-in bancario o se è perché non pensa di ottenere un rendimento migliore da altri tipi di investimento. Ho letto che alcuni di voi si dichiarano "spregiudicati" ma 5 anni sono tantissimi, io il conto deposito lo vedo più per un parcheggio a breve termine della liquidità, max 24 mesi. Col fondo pensione, solo quest'anno sto guadagnando oltre l'8% con una linea equilibrata (quindi nemmeno tanto rischiosa) ed anche andando a fare una media a 10 anni supero abbondantemente il 4% netto annuo. E ci sono dentro quindi tutti gli anni della grande crisi finanziaria. Figurarsi se le cose andavano bene... Per cui non capisco molte scelte, mi interesserebbe sapere le vostre motivazioni.

Beh, innanzitutto bisognerebbe vedere se questo 4% comprende le tasse che ti verranno applicate al riscatto, circa il 15% e le commissioni de promotore. Probabilmente, il tuo 4 dipende dal fatto che è deducibile con aliquota massima Irpef.
Il fondo pensioni investe in titoli e anche azioni con tutto ciò che ne consegue. Se superi una certa somma non puoi più riscattare il capitale ma il montante andrà ad integrare la tua pensione.
 
Ultima modifica:
Ripropongo alcune domande:
1- come faccio a incassare un assegno e a versare contanti? In che sportello devo andare?
2- posso aprire il conto subito nella modalità senza cdc? Senza fare il cambio da plus a gratis dopo 12 mesi?
3- l’apertura del conto non si può fare tramite bonifico di riconoscimento? Solo video? E come?
4- I 5€ per le telefonate sono pericolosi? Io non voglio che mi chiamino mai... per nessun motivo, faccio tutto online.
 
A chi ha aperto il conto, dopo quanto tempo vi è stato comunicato del approvazione/rifiuto della CC? La carta di Debito come viene consegnata?

Grazie :D

Per la cdc c'è chi ha atteso un mese e chi 10 giorni poi ci sono io che l'ho richiesta 2 venerdì fa e ancora nulla,la carta di debito arriva con DHL.
 
Per la cdc c'è chi ha atteso un mese e chi 10 giorni poi ci sono io che l'ho richiesta 2 venerdì fa e ancora nulla,la carta di debito arriva con DHL.

Vorrei farti due domande.
Dopo quanti giorni dall'apertura del conto ti è arrivata la carta di debito?
La carta di debito arriva non attiva, immagino. Per attivarla si va sul sito di Illimity o di Nexi?

Grazie mille.
 
Vorrei farti due domande.
Dopo quanti giorni dall'apertura del conto ti è arrivata la carta di debito?
La carta di debito arriva non attiva, immagino. Per attivarla si va sul sito di Illimity o di Nexi?

Grazie mille.

A me è arrivata 2 giorni dopo l'apertura del conto ed è arrivata già attiva.
 
Ripropongo alcune domande:
1- come faccio a incassare un assegno e a versare contanti? In che sportello devo andare?
2- posso aprire il conto subito nella modalità senza cdc? Senza fare il cambio da plus a gratis dopo 12 mesi?
3- l’apertura del conto non si può fare tramite bonifico di riconoscimento? Solo video? E come?
4- I 5€ per le telefonate sono pericolosi? Io non voglio che mi chiamino mai... per nessun motivo, faccio tutto online.

1 - Non saprei, sembrerebbe che sia attualmente impossibile, ma mi posso sbagliare.
2 - il conto si apre e riceverai solo la carta di debito; la cdc la puoi richiedere successivamente
3 - Solo video, non è data la possibilità di fare il bonifico di riconoscimento
4 - Non saprei risponderti, penso nei casi particolari, ti addebitano questi “5€”
 
La carta la vedi sulla tua area già il giorno stesso dopo poco ore, già attiva. Io ancora non l’ho ricevuta
 
Per la cdc c'è chi ha atteso un mese e chi 10 giorni poi ci sono io che l'ho richiesta 2 venerdì fa e ancora nulla,la carta di debito arriva con DHL.

Grazie per le risposte. Immagino quindi che i 2 sms da nexi che mi avvisavano del 3D Secure e dell’attivazione degli Avvisi via SMS fossero per la Debit
 
1 - Non saprei, sembrerebbe che sia attualmente impossibile, ma mi posso sbagliare.
2 - il conto si apre e riceverai solo la carta di debito; la cdc la puoi richiedere successivamente
3 - Solo video, non è data la possibilità di fare il bonifico di riconoscimento
4 - Non saprei risponderti, penso nei casi particolari, ti addebitano questi “5€”

1- non si appoggia a nessuno sportello?
Sarebbe un po’ scomodo in questi casi...
 
Ma c'è qualcuno che ha già aperto un vincolo su qiesto CD ??
 
Ieri sera ho ricevuto una telefonata da Illimity alle 20:40. Ma che razza di orari? O ti chiamano nel pieno del pomeriggio quando stai lavorando e non puoi rispondere oppure la sera ore pasti e oltre. Non ce la fanno a chiamare tra le 18 e le 20? :D
Comunque, ho perso la chiamata, ma forse è meglio così. Fosse mai che mi addebitano 5 euro prima ancora di aprirmi il conto :D
Già, perché ancora non è aperto per quello stramaledetto video.
Mi mandassero un'email piuttosto per riprendere la pratica :(
 
Ieri sera ho ricevuto una telefonata da Illimity alle 20:40. Ma che razza di orari? O ti chiamano nel pieno del pomeriggio quando stai lavorando e non puoi rispondere oppure la sera ore pasti e oltre. Non ce la fanno a chiamare tra le 18 e le 20? :D
Comunque, ho perso la chiamata, ma forse è meglio così. Fosse mai che mi addebitano 5 euro prima ancora di aprirmi il conto :D
Già, perché ancora non è aperto per quello stramaledetto video.
Mi mandassero un'email piuttosto per riprendere la pratica :(

Ma quale è stato il problema del video? non lo hai registrato?
 
Ma quale è stato il problema del video? non lo hai registrato?

L'ho registrato due volte, la prima volta quando ho fatto tutta la pratica, ma a loro risultava che il video non era stato caricato. Poi mi è arrivata una telefonata da parte loro (persa) seguita da email che mi avvisava del problema del video, con un link per riprendere la pratica e rifare il video.
Ma di nuovo a loro risulta non caricato correttamente.
L'ho fatto da smartphone Android con browser Chrome. Il call center mi ha detto "eh no, doveva farlo da PC". E dove sta scritto questo?
Adesso quel link che mi permetteva di riprendere la pratica mi porta solo alla fine della procedura in cui dicono "Ora tocca a noi", ma il call center continua a dirmi che il video non è stato caricato correttamente.
Che secondo me non è un'informazione corretta in quanto altri, qui, parlavano di problemi di sincronizzazione del video, e in effetti, prima di inviarlo entrambe le volte, l'ho riguardato ed era fuori sincrono, ma non ci vuole un genio per capire che volto e voce corrispondono.
Vedremo.
 
Letto qui da qualche parte che imposta di bollo primo anno gratuita,telefonato mi hanno detto che l'imposta di bollo si paga nessuna gratuita'
 
Mi aggancio a questo commento, visto che immaginavo fosse proibito postare qui i codici :)
Come si fa ad iscriversi al relativo gruppo?

Ho letto che ora bisogna aver scritto almeno 30 messaggi utili negli altri thread del forum.
 
una volta terminata la registrazione online quanto tempo passa per la effettiva apertura del conto?
 
Indietro