Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

Qualsiasi ccb o ci sono limitazioni?

qualsiasi CC e ultimamente hanno migliorato permettendo di appoggire anche i CD,
ma quest'ultimi devono permettere d'inserire la causale chiesta da Rendi per il riconoscimento

C'è una discussione dedicata ai CD che si possono collegare a Rendimax,
ora purtroppo non riesco a trovarla :(
:bye:
 
Se non si pagassero i primi 5 bonifici non sarebbe male ma uno al mese e' pochino...
 
per variare il massimale di spesa ho visto che c'è un modulo da riempire. Si puo' anche trasmettere per fax? grazie
 
Salve,
ho ricevuto nella sezione documenti una proposta di modifica unilaterale del contratto, relativa agli interessi debitori. Ci sarebbe da firmare un modulo e da rimandarglielo per dare la propria autorizzazione. Ora, siccome non ci ho capito molto, qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve e a cosa vado incontro se evito di rispedirgli il modulo compilato? :confused: Preciso che io Contomax lo utilizzo esclusivamente come appoggio per Rendimax e che ci tengo dentro solo pochi spicci.
 
quanto ti sintetizzo è valido per tutte le banche

è stato stabilito a livello di sistema bancario italiano che gli interessi debitori e creditori possono essere addebitati/accreditati al cliente una sola volta l'anno, salvo eventuali deroghe più favorevoli per il cliente.
gli interessi debitori inoltre diventano esigibili il 1° marzo di ogni anno. il cliente se vuole che tali interessi vengano addebitati il 1° marzo sul proprio conto corrente deve dare apposita autorizzazione alla banca. se l'autorizza, autorizza anche che tali interessi diventino capitale e che quindi, in base al saldo del conto presente a tale data, essi possano maturare a loro volta ulteriori interessi (interessi su interessi, c.d. anatocismo). in assenza di autorizzazione il cliente deve stabilire, insieme alla banca, le modalità di pagamento degli interessi debitori (x cassa, bonifico, bollettino, rid su altro conto...); se il cliente non paga alla data del 1° marzo, allora diventa moroso e la banca può applicare gli interessi di mora in funzione dei giorni di ritardo ed eventualmente agire per il recupero delle somme
 
Grazie per la risposta :)
Quindi, se ho capito bene, la cosa non mi tange, siccome non ho fidi su quel conto né ho intenzione di creare debiti. In teoria posso anche fregarmene e non rispedire indietro niente, è corretto?
 
Buongiorno a tutti, vovevo sapere se la proposta unilaterale inviata dalla banca è obbligatorio accettarla oppure no? Io il mio c.c. lo uso in realtà come un deposito e lascio sempre dei soldi sul libero. Ho letto la risposta sopra ma volevo capirci di più, grazie
 
Chiedo un parere ai titolari di Contomax.
E' un prodotto competitivo, facile da gestire e conveniente ( mi riferisco alle spese )?
E' inclusa anche la carta di credito ?
Come vi trovate ?
Per l'apertura la procedura è analoga a Rendimax ( ovvero si può effettuare on line senza l'invio di documenti ) ?


Grazie mille
 
Ultima modifica:
Comunque vedo che nonostante sia praticamente completamente gratuito questo conto non è molto gettonato come conto... Qualcuno sa spiegare quali sono i lati negativi?

edit: ho letto ora le condizioni accessorie dei servizi del conto e ho capito perchè non viene usato :cool::cool:
 
Buongiorno a tutti, vovevo sapere se la proposta unilaterale inviata dalla banca è obbligatorio accettarla oppure no? Io il mio c.c. lo uso in realtà come un deposito e lascio sempre dei soldi sul libero. Ho letto la risposta sopra ma volevo capirci di più, grazie
Non ci sono zone grigie, accetti le nuove condizioni oppure non accetti e si procede alla chiusura del conto.
 
Indietro