Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
che poi da quanto vedo il free, one e noweup di contomax sono uguali rispettivamenta a libero,like,vincolato(quest'ultimo a qualche opzione in più) di rendimax...
 
Ultima modifica:
Non sapevo che Ifis avesse anche un conto corrente :eek:
Mi sarebbe anche interessato, ma leggendo i fogli informativi non lo trovo per nulla attraente. Se Rendimax è un conto deposito "potenziato" grazie alla carta di debito che ti permette di avere praticamente tutti i tuoi soldi sul conto deposito, Contomax è un conto corrente "depotenziato" che pur offrendo molti servizi bancari tipici di un conto corrente, non può certamente essere considerato un conto corrente completo (non offre prestiti, mutui, carte di credito etc etc) tanto vale quindi aprire il Rendimax. O c'è qualcosa che non ho considerato?
 
Non sapevo che Ifis avesse anche un conto corrente :eek:
Mi sarebbe anche interessato, ma leggendo i fogli informativi non lo trovo per nulla attraente. Se Rendimax è un conto deposito "potenziato" grazie alla carta di debito che ti permette di avere praticamente tutti i tuoi soldi sul conto deposito, Contomax è un conto corrente "depotenziato" che pur offrendo molti servizi bancari tipici di un conto corrente, non può certamente essere considerato un conto corrente completo (non offre prestiti, mutui, carte di credito etc etc) tanto vale quindi aprire il Rendimax. O c'è qualcosa che non ho considerato?

Ti permette ad esempio l'addebito delle bollette e, se non erro, l'accredito dello stipendio con al contempo la maturazione degli interessi.
 
Inoltre Contomax ha un bancomat evoluto utilizzabile anche online, a differenza di Rendimax. Sicuramente come dice Lupak non è un conto "completo" inoltre il fatto di dover pagare 1 euro i bonifici oltre il primo, non lo rende particolarmente concorrenziale.....
 
Per quanto riguarda Contomax ci saranno modifiche inerenti bonifici e prelievi tramite carta di debito su atm ?
Chiedo lumi.
Grazie.
 
Ciao, mi è arrivata una modifica unilaterale del contratto. Domani appena ho tempo la spulcio e posto le novità!
 
Riepilogo brevemente le variazioni riportate sulla modifica unilaterale con decorrenza 22/05:

1) è possibile scegliere il dispositivo di sicurezza tra quelli di volta in volta messi a disposizione della banca ma non si può modificare in seguito (si intuisce token software e secure call)
2) servizio informativo sms per richiedere info su utilizzo carta, effettuare operazioni di pagamento, modifica dati anagrafici e altre funzionalità disponibili sul portale internet
3) eliminate ricariche a tv digitali e acquisto carte servizi
4) modifica da portale internet dei limiti di importo per la carta di debito
5) attivazione/disattivazione della funzionalità ATM/POS esteri sulla carta di debito
6) attivazione serizio CBILL
7) cutoff per bonifici urgenti ore 11.00
8) giroconti ad esecuzione immediata (max 50k giornaliero)
 
Impossibile accedere al nuovo sito

Ritiro su questo topic per fare il censimento dei fortunati titolari del contomax che da ieri non riescono ad accedere al nuovo sito e si trovano di fatto con il conto corrente bloccato :mad:
 
Ritiro su questo topic per fare il censimento dei fortunati titolari del contomax che da ieri non riescono ad accedere al nuovo sito e si trovano di fatto con il conto corrente bloccato :mad:

Presente, questa cosa è una vergogna. In Italia non si progetta il software e questi sono i risultati.
 
Contattati poco fa tramite call center. L'operatore mi ha spiegato che probabilmente il mio numero di telefono, in fase di aggiornamento della piattaforma, è andato perduto. Per questo motivo, mi invieranno via mail un modulo da compilare e da reinviare col numero di cellulare. Una volta ricevuta la conferma della ricezione del modulo da parte loro, li dovrò ricontattare per avere le istruzioni su come riaccedere nuovamente alla mia area personale.

Ho provato a fare la furbata accedendo da Rendimax, che io non possiedo, ma il sistema non mi riconosce. Ho fatto questo tentativo, perché l'area di accesso ai due conti è la stessa.
 
dopo un giorno e mezzo di rotture sono riuscito ad entrare. Vi spiego in sintesi l'iter visto che siete probabilmente nelle mie stesse condizioni:

1) Hanno probabilmente perso molti recapiti telefonici, quindi armatevi di pazienza e telefonate al numero verde, vi diranno che dovrete compilare il modulo per indicare il recapito telefonico. Dopo un po' (a me è arrivata due volte, ho risposto due volte) vi arriva in mail il modulo, stampatelo, scrivete il numero di tel, firmate, scannerizzate e inviatelo.

2) qualche ora dopo vi arriverà un sms con una pwd provvisoria, andate sul sito, mettete il codice cliente e la pwd temporanea (occhio alle maiuscole)

3) Procedete con il cambio pwd definitivo rispettando le regole che troverete nella mail con cui vi hanno inviato il modulo.
 
Si sono persi non solo i n.ri di telefono ma anche la rubrica personale :clap:
 
Ultima modifica:
Problema dell'accesso anch'io e mio fratello per il c/c cointestato, solo che io riesco ad accedere alla posizione da rendimax.
Era meglio prima.

D.
 
tralasciando la nuova grafica a cui poi magari ci si abitua, la storia della telefonata secondo me andrebbe utilizzata in caso di operazioni dispositive secondo me. per il token su app... non mi và di installare l'ennesima app. che poi ste app sembrano voler entrare nella tua vita con tutte le autorizzazioni che vogliono nel telefono...
 
tralasciando la nuova grafica a cui poi magari ci si abitua, la storia della telefonata secondo me andrebbe utilizzata in caso di operazioni dispositive secondo me. per il token su app... non mi và di installare l'ennesima app. che poi ste app sembrano voler entrare nella tua vita con tutte le autorizzazioni che vogliono nel telefono...
:yes:
ormai è un cancro
:bye:
 
Ho risolto il problema dell'accesso chiamando il call center e con una password temporanea inviata tramite sms

Il sito fa un po' pena graficamente ma a me sinceramente basta che funzioni, sia sicuro e faccia quello che deve fare.
 
Indietro