Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

:o


Un cambio di piattaforma non all'altezza della tradizione Ifis :no: persi n.ri di telefono, rubriche personali, accessi risolti con espedienti non preventivati :eek:
 
Ho appena prova l'invio del bonifico, pare tutto ok ma preferivo di gran lunga la vecchia grafica
 
dopo un giorno e mezzo di rotture sono riuscito ad entrare. Vi spiego in sintesi l'iter visto che siete probabilmente nelle mie stesse condizioni:

1) Hanno probabilmente perso molti recapiti telefonici, quindi armatevi di pazienza e telefonate al numero verde, vi diranno che dovrete compilare il modulo per indicare il recapito telefonico. Dopo un po' (a me è arrivata due volte, ho risposto due volte) vi arriva in mail il modulo, stampatelo, scrivete il numero di tel, firmate, scannerizzate e inviatelo.

2) qualche ora dopo vi arriverà un sms con una pwd provvisoria, andate sul sito, mettete il codice cliente e la pwd temporanea (occhio alle maiuscole)

3) Procedete con il cambio pwd definitivo rispettando le regole che troverete nella mail con cui vi hanno inviato il modulo.

Cortesemente mi potresti dire a quale indirizzo e-mail, hai inviato il modulo fa te compilato ?
(Nel modulo c'è scritto: documenti@rendimax.it. Ma, nella e-mail che ho ricevuto, c'è scritto: "restituirlo in risposta alla presente".
Ovvero al mittente: raccoltaretail@bancaifis.it)
Grazie 1000.
 
Cortesemente mi potresti dire a quale indirizzo e-mail, hai inviato il modulo fa te compilato ?
(Nel modulo c'è scritto: documenti@rendimax.it. Ma, nella e-mail che ho ricevuto, c'è scritto: "restituirlo in risposta alla presente".
Ovvero al mittente: raccoltaretail@bancaifis.it)
Grazie 1000.

Personalmente l'Ho mandato a documenti@contomax.it, senza ricevere risposta. Dopo due giorni ho richiamato il call center e l'operatrice mi ha inviato l'sms contenente la password di primo accesso, da cambiare al momento dell'avvenuto login.
 
una mia vecchia email di quando aprii Rendimax; ho tagliato alcune parti


IO: Spett.le Rendimax, ho appena ricevuto tutta la documentazione ed ho effettuato il primo bonifico di 1 euro per il riconoscimento....

RENDIMAX: .....la ringraziamo.... desideriamo poi confermarle, come da quanto comunicatole dall'operatore telefonico, che il livello di sicurezza è garantito dall'utenza e dalla password su un sito https a cifratura sicura; peraltro un eventuale improbabile accesso estraneo altro non potrebbe fare che svincolare somme a 33 giorni da Rendimax Like, oppure effettuare un bonifico verso il conto predefinito, senza alcuna minima sottrazione di denaro o pericolo alcuno....

in pratica mi hanno fatto capire che la mia domanda sulla sicurezza era inutile poichè un male intenzionato non avrebbe (in effetti) potuto far nulla, se non arrecare una variante fastidiosa al mio conto, ecc...

ma ad oggi vorrei riparlare con lo stesso di alcuni anno fa e fargli rileggere almeno il senso di questa loro email e confrontarla con quanto invece hanno fatto oggi
 
Su quale mail bisogna inviare il modulo?

vanno bene entrambe quelle citate, per semplicità puoi rispondere a quella con cui te lo hanno inviato, proprio come ti suggeriscono già quelli di banca Ifis.
 
Anch'io ho solo Contomax e me l'hanno bloccato, ho dovuto chiedere la pass di primo accesso al call center aspettando quasi un'ora. Preferivo la vecchia interfaccia. Spero che IFIS ci legga e cambi qualcosa.
 
Anch'io ho solo Contomax e me l'hanno bloccato, ho dovuto chiedere la pass di primo accesso al call center aspettando quasi un'ora. Preferivo la vecchia interfaccia. Spero che IFIS ci legga e cambi qualcosa.

Per il resto mi tengo il Contomax free perché non si paga il bollo e lo uso anche per far transitare somme importanti verso vari CD senza patemi, i (pochi) interessi superano comunque quei pochi euro di bonifico.
 
Ma tutti i movimenti precedenti al 7 maggio 2017 sono andati persi ? Non riesco in nessun modo a filtrare movimenti precedenti a quella data...

EDIT: Risolto riducendo lo zoom della pagina...veramente allucinante questa interfaccia dove scompaiono le cose...
 
Ultima modifica:
Dal 22 giugno nuovi tassi: 0,60% sul Free, 0,90% su One. I vincoli cambiano così: 0,80% a 3 mesi, 0,90% a 6 mesi, 1 % a 9 mesi, 1,15 % ad 1 anno, 1,20% a 18 mesi e 1,25% a 2 anni. Questi sono i tassi sui vincoli, con pagamento interessi posticipato; quelli con pagamento anticipato sono più bassi di uno 0,05%.
 
Salve,
qualcuno ha mai avuto problemi nel fare bonifici dal contomax al rendimax?
Ho aperto un contomax una settimana fa, e due giorni fa ho aperto un rendimax. In entrambi i casi senza problemi, mi è arrivata l'email di conferma, e mi viene chiesto di effettuare un primo bonifico dal contomax al rendimax per attivare quest ultimo. Quando provo a fare il bonifico, sia da computer che da smartphone, mi da errore: "Errore nella compilazione dei dati bonifico (codice 141)"
Sono più che sicuro di aver inserito correttamente tutti i dati (a meno che quelli di banca ifis non mi hanno mandato un iban sbagliato per il rendimax).

A qualcuno è mai capitato? Ho provato a contattare l'assistenza tramite email, ma dopo più di 24 ore ancora non rispondono, ed è abbastanza seccante. :wall:
 
Tra l'altro la cosa assurda è che se provo a fare un bonifico verso un mio conto con un altra banca (widiba), funziona! Mentre per un bonifico all'interno della banca IFIS mi da quell'errore.
In entrambi i casi non specifico nulla nel campo "banca destinataria", dato che nell email per l attivazione di rendimax non mi hanno indicato nulla a riguardo. Dovrei metterci qualcosa?
 
Ultima modifica:
Salve,
qualcuno ha mai avuto problemi nel fare bonifici dal contomax al rendimax?
Ho aperto un contomax una settimana fa, e due giorni fa ho aperto un rendimax. In entrambi i casi senza problemi, mi è arrivata l'email di conferma, e mi viene chiesto di effettuare un primo bonifico dal contomax al rendimax per attivare quest ultimo. Quando provo a fare il bonifico, sia da computer che da smartphone, mi da errore: "Errore nella compilazione dei dati bonifico (codice 141)"
Sono più che sicuro di aver inserito correttamente tutti i dati (a meno che quelli di banca ifis non mi hanno mandato un iban sbagliato per il rendimax).

A qualcuno è mai capitato? Ho provato a contattare l'assistenza tramite email, ma dopo più di 24 ore ancora non rispondono, ed è abbastanza seccante. :wall:

quando aprii io contomax, per metterlo come predefinito su rendimax bisognava mandare un fax.
 
Dopo un paio di chiamate con l'assistenza (via email non esiste che rispondano) è venuto fuori che, per qualche strano motivo, non posso collegare contomax come primo conto per il rendimax. Solo dopo avere attivato rendimax con il conto corrente di un'ALTRA banca, posso in seguito associarvi un conto contomax. Ovviamente in fase di attivazione del rendimax tutto ciò non era scritto, e quando ho inserito l iban del contomax me lo hanno convalidato. Morale: devo aprire un altro rendimax ricominciando tutto daccapo...
Mah:confused::wall:
 
... e che dire ... che il primo bonifico lo paghi subito e poi te lo stornano a fine mese !!! ... e che le contabili dei bonifici non si possono al momento stampare perchè con la nuova piattaforma non vengono inserite nella sezione servizi - documenti e che per avere la contabile bisogna mandare una mail e aprire un ticket .... e che i tasti di revoca anche dopo orario di cut-off sono ancora attivi ... e ... :wall:
 
Inserisco le mie considerazioni su questo thread (le ho già scritte su quello Rendimax) dal momento che riguardano anomalie nella nuova piattaforma.
Stamani ho parlato con una operatrice alla quale ho raccontato l'evidente discrepanza tra l'operazione da me effettuata in data 21/06 alle ore 23 circa ( attivazione vincolo a 4 anni al 2,30% col vecchio tasso ) alla quale ho dato assenso alle condizioni di cui sopra e l'operazione elaborata dal sistema il quale indica la decorrenza del vincolo dal 21/06 (tasso in vigore del 2,30%) ma calcola il nuovo tasso del 2,00% in vigore dal 22/06.
Gentilmente l'operatrice ha riferito che i vincoli attivati nella tarda giornata di ieri sono stati elaborati dal sistema applicando i nuovi tassi in seguito a un'anomalia al sistema medesimo.
Ha richiesto codice utente e nominativo per effettuare la segnalazione.
Mi comunicheranno tra pochi giorni l'avvenuta rettifica dell'operazione.Mi hanno riferito che hanno preso in carico la segnalazione e rettificheranno l'operazione.
Alla luce della vostra esperienza quali saranno le tempistiche (l'operatrice ha riferito alcuni giorni)?
Chiedo conforto.
Grazie.
 
... e che dire ... che il primo bonifico lo paghi subito e poi te lo stornano a fine mese !!! ... e che le contabili dei bonifici non si possono al momento stampare perchè con la nuova piattaforma non vengono inserite nella sezione servizi - documenti e che per avere la contabile bisogna mandare una mail e aprire un ticket .... e che i tasti di revoca anche dopo orario di cut-off sono ancora attivi ... e ... :wall:

anche a me addebitato un euro per il primo bonifico del mese. te lo stornano in automatico o devi richiederlo?
 
anche a me addebitato un euro per il primo bonifico del mese. te lo stornano in automatico o devi richiederlo?

E' parecchio tempo che non faccio più bonifici da contomax ma a me non hanno mai preso l ' euro per poi restituirlo...non so quindi se siano cambiate le regole nel frattempo...
 
Indietro