Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

ho sia rendimax che contomax e ho ricevuto la stessa mail (adeguamento tassi e imposta di bollo)

ma contomax è un conto corrente
quindi il bollo come viene calcolato? differentemente da rendimax?
 
ho sia rendimax che contomax e ho ricevuto la stessa mail (adeguamento tassi e imposta di bollo)

ma contomax è un conto corrente
quindi il bollo come viene calcolato? differentemente da rendimax?

Viene calcolato come tutti i conti correnti.
Paghi 34 euro l'anno se hai una giacenza media superiore ai 5000
 
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se qualcuno di voi che ha la domiciliazione Telepass su contomax, ha ricevuto una telefonata e una mail da un operatore di banca Ifis direttamente da Mestre (sede della banca). Mi hanno riferito che a causa della cessazione del rapporto contrattuale con l’attuale service provider che lega i servizi Telepass e banca ifis, entro il 27.10 è necessario reinserire l'Iban di contomax dal portale Telepass in modo da forzare un nuovo mandato di domiciliazione SDD. Mi sono informato e tale operazione comporta la chiusura del contratto telepass e l'apertura di uno nuovo. Inoltre il servizio clienti Telepass da me interpellato non ne sapeva nulla.
 
Corretto quanto dici per il libero, per il comparto ONE e vincoli si paga lo 0,2% di imposta di bollo

quindi il libero e one/vincolari si possono considerare separati per il calcolo? Cioe se ho 4k sul libero e 3k sul vincolato pago solo lo 0,2% dei 3k?
 
quindi il libero e one/vincolari si possono considerare separati per il calcolo? Cioe se ho 4k sul libero e 3k sul vincolato pago solo lo 0,2% dei 3k?

Esatto, ma solo se la media del periodo é stata di 4k (o comunque < 5k), non conta nulla se hai i 4k sul libero al 31/12....
 
In merito alla comunicazione di Ottobre che tutti i detentori di Contomax o Rendimax avranno ricevuto, e che in sostanza tratta dell'abbassamento dei rendimenti e le imposte a partire dal nuovo anno, vorrei capire meglio il seguente trafiletto:

Ti precisiamo che le variazioni di cui alla presente comunicazione diverranno efficaci con decorrenza dalla data del 01/01/2018. Restano espressamente esclusi dalla presente proposta di modifica unilaterale i CONTOMAX VINCOLATO già costituiti alla data del 30/10/2017.

Per quanto riguarda gli eventuali Servizi CONTOMAX VINCOLATO che saranno attivati dal 31/10/2017 al 31/12/2017 l’imposta di bollo relativa a detti Servizi sarà a carico della Banca solo fino al 31/12/2017, mentre sarà a Tuo carico a partire dal 1/1/2018 e fino alla data di estinzione del Vincolo.

Che significa esattamente quanto riportato? Cioé se io ho spostato, e quindi vincolato, da Free a One prima del 31/10 non pagherò mai l'imposta su quel vincolo?
 
In merito alla comunicazione di Ottobre che tutti i detentori di Contomax o Rendimax avranno ricevuto, e che in sostanza tratta dell'abbassamento dei rendimenti e le imposte a partire dal nuovo anno, vorrei capire meglio il seguente trafiletto:



Che significa esattamente quanto riportato? Cioé se io ho spostato, e quindi vincolato, da Free a One prima del 31/10 non pagherò mai l'imposta su quel vincolo?

:yes:
a meno di un ulteriore modifica unilaterale
:bye:
 
Anche IFIS segue il forum :D Eccola fresca fresca 04/12/2017
Alla luce degli scenari sopra descritti, al fine di ripristinare l’equilibrio economico del rapporto, ai sensi degli artt. 118 e
126-***ies D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 – Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, ricorrono quindi i
presupposti per una modifica unilaterale delle condizioni relative all’imposta di bollo dovuta in relazione ai Servizi
CONTOMAX VINCOLATO, come di seguito indicato e riportato in calce alla presente.
Ti precisiamo che le variazioni di cui alla presente comunicazione diverranno efficaci decorsi due mesi dalla data di
ricevimento della presente comunicazione ed avranno ad oggetto i Servizi CONTOMAX VINCOLATO già costituiti
entro la data del 30/10/2017
.

Anche il modulo allegato :clap:
Schermata del 2017-12-05 09.07.07.png
 
Ultima modifica:
In merito alla comunicazione di Ottobre che tutti i detentori di Contomax o Rendimax avranno ricevuto, e che in sostanza tratta dell'abbassamento dei rendimenti e le imposte a partire dal nuovo anno, vorrei capire meglio il seguente trafiletto:



Che significa esattamente quanto riportato? Cioé se io ho spostato, e quindi vincolato, da Free a One prima del 31/10 non pagherò mai l'imposta su quel vincolo?

:yes:
a meno di un ulteriore modifica unilaterale
:bye:

Come spiegate questa differenza rispetto a rendimin? Non hanno forse fatto una colossale confusione, dopo averci riflettuto su per 2 mesi ??? Inaffidabili
 
Come spiegate questa differenza rispetto a rendimin? Non hanno forse fatto una colossale confusione, dopo averci riflettuto su per 2 mesi ??? Inaffidabili

dobbiamo adeguarci,
è sempre la banca a tenere il coltello per il manico :o
:bye:
 
Scusate per capire, ma se la modifica sarà efficace fra 2 mesi, il 31.12.2017 verrà applicato il bollo di 34 euro sui conti contomax con giacenza media 2017 superiore a 5000 euro o se ne riparlerà al 31.12.2018?
 
Scusate per capire, ma se la modifica sarà efficace fra 2 mesi, il 31.12.2017 verrà applicato il bollo di 34 euro sui conti contomax con giacenza media 2017 superiore a 5000 euro o se ne riparlerà al 31.12.2018?

31.12.2018
 
Cavolo segue il forum sì, oppure me la sono chiamata!! :D

Scusate per capire, ma se la modifica sarà efficace fra 2 mesi, il 31.12.2017 verrà applicato il bollo di 34 euro sui conti contomax con giacenza media 2017 superiore a 5000 euro o se ne riparlerà al 31.12.2018?

Come ti hanno risposto se ne parla per l'anno prossimo, in ogni caso questa modifica riguarda il regime di vincolato, lo stesso adottato per i conti deposito, pertanto la giacenza media non c'entra nulla, si parla dello 0,20%.


In merito alla periodicità liquidazione ed addebito imposta di bollo, mi fa pensare questa modifica, che si trova alla seconda pagina della simpatica comunicazione:
Il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la periodicità e secondo le modalità previste dalla legge tempo per tempo vigente
Che vuol dire? Non sarà più annuale su richiesta? Che ci sia puzza di cambiamenti di tipo "in-cool-8" nell'aria con nuove leggi contro il povero risparmiatore?
 
Ultima modifica:
In merito alla comunicazione di Ottobre che tutti i detentori di Contomax o Rendimax avranno ricevuto, e che in sostanza tratta dell'abbassamento dei rendimenti e le imposte a partire dal nuovo anno, vorrei capire meglio il seguente trafiletto:



Che significa esattamente quanto riportato? Cioé se io ho spostato, e quindi vincolato, da Free a One prima del 31/10 non pagherò mai l'imposta su quel vincolo?

:yes:
a meno di un ulteriore modifica unilaterale
:bye:

Secondo me invece la paghera', loro scrivono "vincolato" ed i comparti per Contomax sono:
Free
One
Now/Up


Che corrispondono per Rendimax rispettivamente ai comparti:
Libero
Like
Vincolato


Il passaggio da Free a One, stante la terminologia che usano loro... non rappresenta (imho) un passaggio ad un (vero) vincolato.

Ovvio che se avesse vincolato vs un Now/Up allora l'imposta non sarebbe dovuta e la pagherebbe Ifis


(e ciao a tutti, e' il mio primo messaggio :) vi ho sempre letto con attenzione gia' da qualche tempo, ho voluto iscrivermi per dire la mia :))
 
Che vuol dire? Non sarà più annuale su richiesta? Che ci sia puzza di cambiamenti di tipo "in-cool-8" nell'aria con nuove leggi contro il povero risparmiatore?
Me lo sono chiesto anche io...:eek:
(anche perche' avevo chiesto ad Ifis la modifica ad annuale, appunto... suggerito da qualcuno qui o sul 3d di Rendimax)
 
Indietro