Conto Corrente Credem Link - cap. III

Ma usando la carta verde ci sono promo avendo già aderito al buono amazon apertura cc.?
 
Ma mi sono perso qualcosa nelle ultime pagine? Anche la carta internazionale adesso è diventata GRATUITA (anche dopo il primo anno)? Ci leggono e ci ascoltano? :clap:

Vedi l'allegato 3027282
In effetti anche a me è sembrato strano quando ho aperto il conto che non viene riportato il costo di €. 1,50 al mese della carta dopo un anno. Può darsi che, come ho detto qualche post fa, che alla fine ci possono ripensare e darla gratis, altrimenti molti correntisti, compreso io, dopo aver ottenuto il buono, chiuderanno il conto.
 
vi risulta che se si fanno pagamenti on line con carta intenazionale che non hanno copertura si paga molto caro lo scoperto?
 
In effetti anche a me è sembrato strano quando ho aperto il conto che non viene riportato il costo di €. 1,50 al mese della carta dopo un anno. Può darsi che, come ho detto qualche post fa, che alla fine ci possono ripensare e darla gratis, altrimenti molti correntisti, compreso io, dopo aver ottenuto il buono, chiuderanno il conto.
io leggo: Rilascio di una carta di debito internazionale EUR 1,50 (gratuito il primo anno) oltre ai 0.50 cent per ogni singolo bonifico on line

quando hai aperto?
 
Ultima modifica:
io leggo: Rilascio di una carta di debito internazionale EUR 1,50 (gratuito il primo anno) oltre ai 0.50 cent per ogni singolo bonifico on line

quando hai aperto?
Sulla pagina pubblica del sito è ancora indicato il costo di 1,50€ al mese dopo il primo anno. Io ho aperto ad aprile ed in fase di apertura era chiaramente indicato il costo di 1,50€. Oggi invece ho aperto con un familiare e nessuna indicazione di questo costo (vedi screenshot nel mio messaggio precedente). Vediamo appena avrò accesso ai documenti firmati se saranno indicati questi 1,50€.
 
io leggo: Rilascio di una carta di debito internazionale EUR 1,50 (gratuito il primo anno) oltre ai 0.50 cent per ogni singolo bonifico on line

quando hai aperto?
Sulla pagina pubblica del sito è ancora indicato il costo di 1,50€ al mese dopo il primo anno. Io ho aperto ad aprile ed in fase di apertura era chiaramente indicato il costo di 1,50€. Oggi invece ho aperto con un familiare e nessuna indicazione di questo costo (vedi screenshot nel mio messaggio precedente). Vediamo appena avrò accesso ai documenti firmati se saranno indicati questi 1,50€.
Io ho aperto l'altro ieri e quando ho scelto la carta non era specificato il costo di 1,50 dopo un anno. Vedremo se sarà così chiuderò.
 
Io ho aperto l'altro ieri e quando ho scelto la carta non era specificato il costo di 1,50 dopo un anno. Vedremo se sarà così chiuderò.
Ma anche se la carta sarà gratis, i bonifici ordinari online a pagamento non si possono sentire e sono causa di chiusura immediata dopo aver ottenuto i buoni
 
Immagino comunque che se anche chi apre ora ha la carta gratis, chi ha già aperto con il "primo anno gratis" deve aspettare una pmu.
 
In effetti anche a me è sembrato strano quando ho aperto il conto che non viene riportato il costo di €. 1,50 al mese della carta dopo un anno. Può darsi che, come ho detto qualche post fa, che alla fine ci possono ripensare e darla gratis, altrimenti molti correntisti, compreso io, dopo aver ottenuto il buono, chiuderanno il conto.
No no ho letto bene le condizioni, canone zero si ma solo per il primo anno
 
E io avevo già quella schermata, infatti sono andato a leggere le condizioni proprio perché dicevate tutti che poi ci sarebbe stato il canone. Anche perché se tolgono il canone dalla carta poi la carta nazionale non avrebbe senso
 
Su discorso scoperto si legge:

SCONFINAMENTI IN ASSENZA DI FIDO
consumatori o consultare il foglio informativo relativo all'apertura di credito
tasso sconfinamento e mora annuale TAN
12,3000 %
Tipo applicazione tasso sconfinamento e mora: applicazione a fasce
COMMISSIONE DI ISTRUTTORIA VELOCE
MODALITA' DI APPLICAZIONE - ESENZIONI
La commissione di istruttoria veloce e' applicata a fronte di addebiti che determinano uno sconfinamento o accrescono l'ammontare di uno
sconfinamento esistente. Tale commissione e' calcolata sul saldo disponibile di fine giornata, nell'ammontare e con le franchigie sotto indicate
nella relativa sezione, fatta salva in ogni caso l’esenzione di legge di seguito descritta che e’ applicata in via prioritaria.
La commissione di istruttoria veloce non e' dovuta quando il cliente riveste la qualifica di consumatore e ricorrono entrambi i seguenti
presupposti:
i) per gli sconfinamenti in assenza di fido, il saldo passivo complessivo, anche se derivante da piu' addebiti, e' inferiore o pari a 500,00
(cinquecento) euro; per gli utilizzi extra fido, l'ammontare complessivo di questi ultimi, anche se derivante da piu' addebiti, e' inferiore o pari a
500,00 (cinquecento) euro
ii) lo sconfinamento non ha durata superiore a 7 (sette) giorni consecutivi. Il consumatore beneficia di questa esclusione per un massimo di una
volta a trimestre.
Fermo restando quanto sopra, la liquidazione della commissione di istruttoria veloce avverra' trimestralmente.
importo della commissione EUR 35,00
franchigia per sconfinamento EUR 100,00
franchigia per incremento dello sconfinamento EUR 100,00
importo massimo applicabile trimestralmente



La domanda che mi pongo è : è possibile che venga accettato un pagamento con questa carta di debito internazionale se non ci sono i fondi necessari sul conto?
 
Su discorso scoperto si legge:

SCONFINAMENTI IN ASSENZA DI FIDO
consumatori o consultare il foglio informativo relativo all'apertura di credito
tasso sconfinamento e mora annuale TAN
12,3000 %
Tipo applicazione tasso sconfinamento e mora: applicazione a fasce
COMMISSIONE DI ISTRUTTORIA VELOCE
MODALITA' DI APPLICAZIONE - ESENZIONI
La commissione di istruttoria veloce e' applicata a fronte di addebiti che determinano uno sconfinamento o accrescono l'ammontare di uno
sconfinamento esistente. Tale commissione e' calcolata sul saldo disponibile di fine giornata, nell'ammontare e con le franchigie sotto indicate
nella relativa sezione, fatta salva in ogni caso l’esenzione di legge di seguito descritta che e’ applicata in via prioritaria.
La commissione di istruttoria veloce non e' dovuta quando il cliente riveste la qualifica di consumatore e ricorrono entrambi i seguenti
presupposti:
i) per gli sconfinamenti in assenza di fido, il saldo passivo complessivo, anche se derivante da piu' addebiti, e' inferiore o pari a 500,00
(cinquecento) euro; per gli utilizzi extra fido, l'ammontare complessivo di questi ultimi, anche se derivante da piu' addebiti, e' inferiore o pari a
500,00 (cinquecento) euro
ii) lo sconfinamento non ha durata superiore a 7 (sette) giorni consecutivi. Il consumatore beneficia di questa esclusione per un massimo di una
volta a trimestre.
Fermo restando quanto sopra, la liquidazione della commissione di istruttoria veloce avverra' trimestralmente.
importo della commissione EUR 35,00
franchigia per sconfinamento EUR 100,00
franchigia per incremento dello sconfinamento EUR 100,00
importo massimo applicabile trimestralmente



La domanda che mi pongo è : è possibile che venga accettato un pagamento con questa carta di debito internazionale se non ci sono i fondi necessari sul conto?
è un conto corrente, non è una prepagata! quindi, non vorrei sbagliare, in assenza di fido, si va in rosso e si paga quando riportato nel contratto sottoscritto. è così con tutte le banche, sbaglio?
 
Dopo averlo provato non mi trovo: nexi non aggiorna I movimenti in tempo, così non si capisce se fare o non fare un pagamento in modo da non andare in rosso il conto … nexi stessa che finche sono importi bassi autorizza appena si alza asticella manda sms con bocco temporaneo carta per sbloccare devi inviare si (al fatto che sei stato tu a fare l’operazione) ma non e’ possibile inviare sms di risposta a quel numero quindi chiami il numero indicato nexi e parte il terzo grado: mi dica numero della carta n. di conto C.F. etc poi acceda e mi dica gli ultimi movimenti, adesso la richiamo ma non metta giù questa chiamata e mi dica questo mi dica quello…..


poi leggi questo
Richiesta di rimborso a seguito di frode - reclamo contro Nexi
frode carta di credito - reclamo contro Nexi
Truffa telefonica Nexi - reclamo contro Nexi
Disputa per truffa - reclamo contro Nexi
FRODE SU CARTA - reclamo contro Nexi
 
Ancora devo capire la logica delle notifiche push/mail di questa banca.

Qualsiasi cacata fai sull app all'accesso a ogni modifica arriva mail rompi zebedei.

Invece se spendi con la carta internazionale anche cifre >100 euro stai tranquillo che nessun ti caga e ti possono anche ripulire il conto che non te ne accorgi mai :asd: 😆
 
Indietro