Conto Corrente di CheBanca! (zero spese web o con opzione assistenza in filiale)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in settimana stessa cosa anche io con chebanca anche se il suo CD non mi convince tanto!!
come mai hai scelto chebanca?

Se ti riferisci alla scelta del CD, perchè non sono uno ossessionato dai tassi di interesse, nè uno che alla minima variazione in giù dei medesimi si metterebbe a cambiare CD come fossero calzini per cercare sempre il più conveniente....

Mi basta e avanza un interesse netto di almeno il 2%... CheBanca al momento offre il 2.20% (2.75 lordo) a 12 mesi anticipati, quindi mi va più che bene.

Non faccio tragedie per il bollo annuale da pagare sul deposito, nè mi strappo i capelli se con rendimax (visto che qui si parla quasi solo di quello) guadagnerei a parità di condizioni 150 / 200 euro in più all' anno (fossero sui 2000 capirei, ma 200 in più A ME non cambiano la vita...).
 
Se ti riferisci alla scelta del CD, perchè non sono uno ossessionato dai tassi di interesse, nè uno che alla minima variazione in giù dei medesimi si metterebbe a cambiare CD come fossero calzini per cercare sempre il più conveniente....

Mi basta e avanza un interesse netto di almeno il 2%... CheBanca al momento offre il 2.20% (2.75 lordo) a 12 mesi anticipati, quindi mi va più che bene.

Non faccio tragedie per il bollo annuale da pagare sul deposito, nè mi strappo i capelli se con rendimax (visto che qui si parla quasi solo di quello) guadagnerei a parità di condizioni 150 / 200 euro in più all' anno (fossero sui 2000 capirei, ma 200 in più A ME non cambiano la vita...).

Il tuo pensiero è rispettabilissimo, e ci mancherebbe! OK!
Ti piace trattare con un'unico interlocutore.

Ma su FOL dove tutti cercano (cerchiamo:D) il massimo rendimento abbinato al minor costo, sei quantomeno una mosca bianca!
Senza offesa, eh! ;)
 
L'atm automatico che banca! consente di depositare banconote e assegni nell'apposito contenitore 24 ore su 24?
C'e' un limite di banconote per il versamento?

La procedura?
Inserisco bancomat---inserisco pin--- clicco su versamento---digito cifra da versare---inserisco le banconote ----dopo il conteggio, clicco su conferma----ritiro la ricevuta e carta --- e il tutto viene accreditato immediatamente sul conto?

(mai usato un bancomat per versamenti:help:).Mio primo conto "online":)

OK!
 
L'atm automatico che banca! consente di depositare banconote e assegni nell'apposito contenitore 24 ore su 24?
C'e' un limite di banconote per il versamento?

La procedura?
Inserisco bancomat---inserisco pin--- clicco su versamento---digito cifra da versare---inserisco le banconote ----dopo il conteggio, clicco su conferma----ritiro la ricevuta e carta --- e il tutto viene accreditato immediatamente sul conto?

(mai usato un bancomat per versamenti:help:).Mio primo conto "online":)

OK!
non c'è nessuna cifra da versare da digitare prima di inserire le banconote, viene visualizzato il totale dopo il conteggio delle banconote.
i contanti vengono accreditati subito mentre per gli assegni passa qualche giorno.
 
raga scusate ma sul mio conto deposito chebanca non ancora preleva il bollo come mai?
 
Il tuo pensiero è rispettabilissimo, e ci mancherebbe! OK!
Ti piace trattare con un'unico interlocutore.

Ma su FOL dove tutti cercano (cerchiamo:D) il massimo rendimento abbinato al minor costo, sei quantomeno una mosca bianca!
Senza offesa, eh! ;)

... oppure mi so accontentare :D

Io vedo anche una tendenza generalizzata ad abbassare i tassi, quindi chi me lo fa fare a dannarmi per cercare questo o quello di meglio, quando poi tra 1 o 2 anni magari saranno tutti più o meno sullo stesso livello, o con differenze trascurabili tra CD?.
 
E aggiungo ... io vengo da MPS, col CC tra i più cari in assoluto, e un CD ridicolo per clienti già esistenti col 0.15% lordo a 12 mesi :angry: ...... bene, pensate ora a ritrovarmi con un CC senza spese e un CD con oltre il 2% netto... è come passare dall'inferno al paradiso :asd: ... mica sto a guardare se quell'altro mi da lo 0.50 in più o lo 0.25 in meno...
 
E aggiungo ... io vengo da MPS, col CC tra i più cari in assoluto, e un CD ridicolo per clienti già esistenti col 0.15% lordo a 12 mesi :angry: ...... bene, pensate ora a ritrovarmi con un CC senza spese e un CD con oltre il 2% netto... è come passare dall'inferno al paradiso :asd: ... mica sto a guardare se quell'altro mi da lo 0.50 in più o lo 0.25 in meno...

tranquillo abbiamo iniziato tutti così.
Poi una volta capito il sistema e visto la semplicità di apertura e chiusura è quasi un gioco aprire altri cd e scegliere la migliore strategia d'investimento.
Poi calcola anche che quando si parla di cifre un po' superiori alle tue non sono più 200 € di differenza.
 
Se ti riferisci alla scelta del CD, perchè non sono uno ossessionato dai tassi di interesse, nè uno che alla minima variazione in giù dei medesimi si metterebbe a cambiare CD come fossero calzini per cercare sempre il più conveniente....

Mi basta e avanza un interesse netto di almeno il 2%... CheBanca al momento offre il 2.20% (2.75 lordo) a 12 mesi anticipati, quindi mi va più che bene.

Non faccio tragedie per il bollo annuale da pagare sul deposito, nè mi strappo i capelli se con rendimax (visto che qui si parla quasi solo di quello) guadagnerei a parità di condizioni 150 / 200 euro in più all' anno (fossero sui 2000 capirei, ma 200 in più A ME non cambiano la vita...).

Condivido. Tra l'altro per me un plus è dato dalla libertà di svincolo massima (ad esempio con Rendimax non li puoi svincolare manco se muori) e immediata (con il like di Rendimax devi aspettare un mesetto) e dal fatto di poter fare più vincoli, così se ho bisogno di una somma posso svincolare solo quella perdendo una quota di interessi anticipati e non tutti. E l'accoppiata cc+cd rende tutto istantaneo e comodissimo, per me, ecco perché anche quest'anno ho vincolato qui. All'inizio il fatto del bollo mi faceva propendere per la chiusura, ma poi i pro elencati mi hanno fatto rimanere. Ora mi mettono anche l'app, sono a posto così!:clap:
 
dopo aver letto certi post, che gli importa più a Chebanca di rialzare i tassi?

anzi, ormai si sarà convinta che più abbassa i tassi e più siamo contenti :p
 
Buongiorno.

Sono cliente chebanca da circa un anno. Ho un conto tascabile ed avevo un conto deposito (che ho chiuso da qualche mese in favore del nuovo conto corrente a zero spese con l'offerta amazon).

Purtroppo sono stato licenziato dal mio vecchio posto di lavoro (prima che ci fosse l'offerta del conto con amazon) e quindi attualmente non posso farmi accreditare uno stipendio per poter ottenere il buono di amazon.

Mia madre ha un negozio. Spesso la aiuto, ma non sono assunto (intanto sto cercando un nuovo lavoro).

Mi stavo chiedendo se fosse possibile farmi addebitare uno stipendio singolo sottoforma di "prestazione occasionale" per poter ottenere il buono di amazon.
Cioè, senza farmi assumere effettivamente.

Ho pensato a questo espediente perchè purtroppo il tempo stringe e per farmi accreditare uno stipendio entro il 31 maggio dovrei essere assunto da un'azienda praticamente... ADESSO! Cosa che mi sembra abbastanza inverosimile.

Forse è un discorso da morto di fame, me ne rendo conto, ma devo confidarvi che mi ha abbastanza fatto ********* il fatto di dover improvvisamente pagare la tassa annuale del conto deposito (che ho chiuso).

Sicuramente loro mi avranno inviato a tempo debito la modifica del contratto di otto miliardi di pagine dove alla fine, scritto in minuscolo e con inchiostro simpatico, veniva spiegato che a causa delle leggi di Monti avrebbero fatto pagare la tassa annuale come nei conti correnti classici.

Ok, colpa mia, dovevo leggere tutte le scartoffie. Ora però voglio quel cavolo di buono di amazon. E' una questione di principio (forse stupida, anzi di sicuro lo è).


Abbiate pazienza. Sono un ragazzo quasi adulto che si sta trovando malissimo all'idea di dover ammettere di essere ormai cresciuto.
 
devi ricevere un bonifico con causale 27 (accredito stipendio), se tua madre può fartelo...
 
Ma poi non c'è il rischio che qualcuno controlli se io sono effettivamente assunto?

Cioè, per fare quel tipo di bonifico, l'azienda deve denunciare qualcosa allo stato?
 
Ma poi non c'è il rischio che qualcuno controlli se io sono effettivamente assunto?

Cioè, per fare quel tipo di bonifico, l'azienda deve denunciare qualcosa allo stato?

esatto

Attento per un coupon di amazon corri il rischio di incappare in svariate verifiche ispettive.

:censored:
 
E' quello che temevo.

Ok, niente da fare allora. Grazie per le risposte. Siete molto gentili.
Bravo, per 129€ rischi casini per te e tua madre. Sempre ammesso che tua madre potesse fare un bonifico ABI27, magari è un negozio a conduzione familiare senza dipendenti e senza un c/c aziendale.
 
dopo aver letto certi post, che gli importa più a Chebanca di rialzare i tassi?

anzi, ormai si sarà convinta che più abbassa i tassi e più siamo contenti :p

Ovviamente l'abbassamento vertiginoso scoccia, ma per fortuna in un anno tante cose possono cambiare: io ho vincolato al 3% e allo scadere valuterò. Certo sarebbe bello un 4% come quello che mi aveva spinto verso CB nel 2011, ma ad oggi è il libro dei sogni!
 
Poi calcola anche che quando si parla di cifre un po' superiori alle tue non sono più 200 € di differenza.

Ma infatti io parlo per me ... con le cifre di cui dispongo, (meno di 50k) non ha senso star li a ricercare lo 0.xx % in più. Se mai avessi la fortuna di avere questo tipo di "problemi" :asd: cioè cifre ben superiori, allora si che potrei diversificare (anche per la storia del FITD e i 100.000 euro max garantiti)... ma sono molto lontano al momento da uno scenario simile :D
 
Che dire invece della solidità di CheBanca e del gruppo Mediobanca alle sue spalle?. Da quanto ho letto, sembra messa "meno peggio" (dire "meglio" in sti tempi è esagerato :D ), rispetto ad altre realtà bancarie... voi correntisti di CB, vecchi e nuovi, AD OGGI vi sentite relativamente tranquilli?.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro