Conto Corrente di Webank e promozioni [FAQ nei primi post] Cap VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caro amico i miei genitori hanno un conto deposito vincolato a sei mesi la somma di circa 140k tutto il capitale possono stare tranquilli grazie,
mi dimenticavo loro dicono che in caso di default sono tutelati dal fondo interbancario per € 200000 avendo un cc cointestato tu che ne pensi. grazie

Io invece sono intestatario unico di una decina di conti e quindi sono tutelato per:

10 x 100.000 = 1.000.000 €
 
si puo' aprire solo il contocorrente di webank?
si puo' avere la trasferibilita' dell' iban della vecchia banca su quello di webank?
 
si puo' aprire solo il contocorrente di webank?
si puo' avere la trasferibilita' dell' iban della vecchia banca su quello di webank?

direi di no ad entrambe le domande (ma aspetta conferma da parte degli esperti)
 
l'iban non è mai trasferibile è un codice che identifica la banca la filiale il c/c se cambi banca i numeri sono diversi per forza!!!
 
al fine di aprire un conto webank con un solo intestatario ,il bonifico di riconoscimento che parte da un conto cointestato deve per forza avere come ordinante solo l'intestatario del nuovo conto webank o può anche riportare i 2 nomi del conto da cui parte il bonifico?
ho contattato 2 volte telefonicamente il servizio clienti mi hanno dato 2 opposte risposte.
Lo chiedo perchè con la banca di partenza non è possibile scegliere l'intestatario di un bonifico on line di un conto cointestato ,nel senso che compaiono entrambi i nominativi come ordinante.Se invece occorresse far comparire come ordinante il solo intestatario del nuovo conto, dovrei recarmi in filiale per fare il bonifico e pagarlo.
 
si puo' aprire solo il contocorrente di webank?

solo il conto corrente rispetto a cosa? ....certo che puoi aprire solo il c/c.

si puo' avere la trasferibilita' dell' iban della vecchia banca su quello di webank?

no l'IBAN non è trasferibile in quanto identifica in modo univoco le coordinate del tuo conto e della banca nella quale è appoggiato, dunque cambiando banca cambia anche l'IBAN...
 
se ho capito bene intendeva dire se era possibile aprire il conto corrente webank,senza aprire il conto deposito.

in quel caso si....non sei obbligato ad aprire il conto deposito. Concedono solo un tasso promozionale per i nuovi clienti, ma si può tranquillamente aprire il conto e non usufruire del deposito.
 
mi hanno chiamato ora,dopo la mia richiesta di contatto (se ricordo bene 15-16 dicembre) e l'operatore mi ha detto ancora un altra versione.Il conto deposito webank non sarà oggetto della nuova legge (mentre su fb dichiarano il contrario).

Da tutto questo deduco che c'è un enorme confusione in merito e trovo assurdo che manchino pochi gg all'entrata in vigore della nuova legge e le banche non siano state ancora informate.
 
Ultima modifica:
non si capisce nulla,regna la totale confusione....
 
ma a voi lo stato di apertura conto funziona ? parlo per quelli che devono ancora aprire il conto ,perche a me non funziona da 4 -5 giorni
 
Da quando c'è la promo del bollo gratis sul deposito titoli (a meno dei 34,20 €) per chi è già cliente?
 
sono interessato ad aprire un conto webank usufruendo della promozione del deposito titoli....la domanda è un po fuori tema....ma vorrei sapere se per il trading on line vengono visualizzati i book a 5 livelli e su quali mercati è possibile operare,grazie :)
 
ma a voi lo stato di apertura conto funziona ? parlo per quelli che devono ancora aprire il conto ,perche a me non funziona da 4 -5 giorni

E' fuori uso da un bel po'. Ho aperto un conto verso l'inizio di dicembre e non ha mai funzionato.
 
Ciao,

mio fratello vuole aprire il suo primo conto in banca e vorrei farglielo fare con webank (la mia banca) per poter avere per entrambi il buono da 100 euro.
Per fare il riconoscimento deve andare per forza andare in una filiale bpm (che non ci sono in zona) o basta fare il bonifico da 100 euro?

Grazie.

Ciao
 
mi hanno chiamato ora,dopo la mia richiesta di contatto (se ricordo bene 15-16 dicembre) e l'operatore mi ha detto ancora un altra versione.Il conto deposito webank non sarà oggetto della nuova legge (mentre su fb dichiarano il contrario).

Da tutto questo deduco che c'è un enorme confusione in merito e trovo assurdo che manchino pochi gg all'entrata in vigore della nuova legge e le banche non siano state ancora informate.
..considera che il comparto corrente ha codice fliliale 599, mentre il comparto deposito il codice filiale 596..quindi semnbra plausibile il fatto che non conteggino nella giacenza media annuale il patrimonio del deposito..

..poi è chiaro la mi versione è la SPERANZA di tutti..e sepero si tramuti in verità:D

ps: sull'estartto conto trimestrale vedi infatti separati i conteggi dei 2 comparti..se quindi il calcolo per legge fosse la media del conto CORRENTE..mah

una cosa da considerare è però il fatto che se trasferisco i soldi da un'altra banca in entrata (o in uscita)..essi non vanno direttamente sul comparto deposito:
es. se io ho 1000 su corrente, 2000 su deposito..poi in entrata arrivano 10.000 (che metterò sul deposito) passano prima sul comparto corrente e poi vengono trasferiti sul deposito..
facendo il conto sull'estratto a scalare..se io per un giorno lascio i 10.000 sul corrente, essi contribuiranno alla giacenza media annuale...

magari sarà quello il "problema"..naturalmente per chi movimenta spesso in entrata e uscita dal deposito somme considerevoli....

pps chissa se anche iwbank non ha ancora dato risp in merito al suo conto+deposito corrente (io ho solo iwpower quindi non so..)
 
..considera che il comparto corrente ha codice fliliale 599, mentre il comparto deposito il codice filiale 596..quindi semnbra plausibile il fatto che non conteggino nella giacenza media annuale il patrimonio del deposito..

..poi è chiaro la mi versione è la SPERANZA di tutti..e sepero si tramuti in verità:D

ps: sull'estartto conto trimestrale vedi infatti separati i conteggi dei 2 comparti..se quindi il calcolo per legge fosse la media del conto CORRENTE..mah

una cosa da considerare è però il fatto che se trasferisco i soldi da un'altra banca in entrata (o in uscita)..essi non vanno direttamente sul comparto deposito:
es. se io ho 1000 su corrente, 2000 su deposito..poi in entrata arrivano 10.000 (che metterò sul deposito) passano prima sul comparto corrente e poi vengono trasferiti sul deposito..
facendo il conto sull'estratto a scalare..se io per un giorno lascio i 10.000 sul corrente, essi contribuiranno alla giacenza media annuale...

magari sarà quello il "problema"..naturalmente per chi movimenta spesso in entrata e uscita dal deposito somme considerevoli....

pps chissa se anche iwbank non ha ancora dato risp in merito al suo conto+deposito corrente (io ho solo iwpower quindi non so..)

Per me quel che conta è l'IBAN.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro