Conto Corrente di Webank e promozioni [FAQ nel primo post] Cap VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per la risposta :)

No, il conto non è stato aperto, almeno immagino che stiano aspettando il bonifico. So per certo che hanno visto e verificato il contratto, visto che mi hanno detto di averlo correttamente ricevuto e controllato.

Hanno detto di aver controllato tra tutti i bonifici in ingresso ma ancora non si vede il mio :(

Ragazzi, il conto è stato ufficialmente aperto :)

(Scusate, ho dovuto cambiare nick perché ho perso l'accesso al nick originale ;))

Ho l'IBAN e sto attendendo le tre buste con contratti e codici vari. Solitamente ci mettono parecchio ad arrivare?
 
Direi una settimana più o meno, forse anche 10 giorni.
 
Voi riuscite ad accedere alla chat? A qualunque ora e con browser diversi (Firefox e IE) dopo qualcuno secondo mi appare il seguente messaggio: "La live chat
è attiva nei seguenti orari: Lun - ven: 9 - 19 Sab: 9 - 17.30".
 
Ragazzi, il conto è stato ufficialmente aperto :)

(Scusate, ho dovuto cambiare nick perché ho perso l'accesso al nick originale ;))

Ho l'IBAN e sto attendendo le tre buste con contratti e codici vari. Solitamente ci mettono parecchio ad arrivare?
Anche io ho aperto in questi giorni:
- richiesta di apertura il 16 (domenica)
- contratto spedito in prioritaria e bonifico eseguito il 18 (sera)
- comunicazione di apertura conto il 21
- comunicazione di avvenuta spedizione del bancomat il 24
- pacchetto di apertura con il contratto ricevuto il 26 per corriere
- bancomat e password di primo livello arrivati il 27 (ieri).
Sono in attesa della password di secondo livello.
 
Devo avere poche centinaia di euro da un amico che si trova in un'altra città per un prestito che gli ho fatto.
Posso dirgli di andare ad una filiale BPM e farmi un versamento sul mio conto Webank o non è possibile versare sul mio conto a terzi?
Come ovviare la cosa nel modo più economico?

Grazie
Ciao
 
Devo avere poche centinaia di euro da un amico che si trova in un'altra città per un prestito che gli ho fatto.
Posso dirgli di andare ad una filiale BPM e farmi un versamento sul mio conto Webank o non è possibile versare sul mio conto a terzi?
Come ovviare la cosa nel modo più economico?

Grazie
Ciao

Ma certo che può versare! Ne avessi io di amici che versano sul mio conto! :yes:
(ovviamente se può farti un bonifico è ancora meglio)
 
Grazie. E' gratuito?

Sì certo! Ho fatto io stesso oggi un versamento in contanti sul mio conto webank e dopo un'ora si poteva già vedere in giacenza! :eek: :clap:

p.s.: ricorda che chi versa deve avere un documento di indentità valido e il tuo IBAN.
 
Sì certo! Ho fatto io stesso oggi un versamento in contanti sul mio conto webank e dopo un'ora si poteva già vedere in giacenza! :eek: :clap:

p.s.: ricorda che chi versa deve avere un documento di indentità valido e il tuo IBAN.

Solo IBAN non gli devo dire altro? Grazie
 
Sì certo! Ho fatto io stesso oggi un versamento in contanti sul mio conto webank e dopo un'ora si poteva già vedere in giacenza! :eek: :clap:

p.s.: ricorda che chi versa deve avere un documento di indentità valido e il tuo IBAN.
post rimosso
 
Ultima modifica:
Solo IBAN non gli devo dire altro? Grazie

Serve il tuo iban, nome e cognome.
Gli fanno compilare una distinta di versamento che dovrà firmare.
Se non è mai stato prima in quella banca lo dovranno censire, con il rilevamento di tutti i suoi dati anagrafici (legge antiriciclaggio).
Gli rilasceranno una ricevuta.
 
Serve il tuo iban, nome e cognome.
Gli fanno compilare una distinta di versamento che dovrà firmare.
Se non è mai stato prima in quella banca lo dovranno censire, con il rilevamento di tutti i suoi dati anagrafici (legge antiriciclaggio).
Gli rilasceranno una ricevuta.

Grazie.

Ciao.
 
Anche io ho aperto in questi giorni:
- richiesta di apertura il 16 (domenica)
- contratto spedito in prioritaria e bonifico eseguito il 18 (sera)
- comunicazione di apertura conto il 21
- comunicazione di avvenuta spedizione del bancomat il 24
- pacchetto di apertura con il contratto ricevuto il 26 per corriere
- bancomat e password di primo livello arrivati il 27 (ieri).
Sono in attesa della password di secondo livello.

Io i codici di 2^ livello li sto aspettando dal 04.01.2011 (apertura ed indentificazione presso BPM), invece i codici di 1^ livello, bancomat, passord arrivati il 14.01.2011.
Invece sti codici di 2^ livello niente e poi niente non riescono ad arrivare, l'operatore che ho chiamato mi ha detto che stanno in ritardo, a me sembra strano sta cosa!!
 
Io i codici di 2^ livello li sto aspettando dal 04.01.2011 (apertura ed indentificazione presso BPM), invece i codici di 1^ livello, bancomat, passord arrivati il 14.01.2011.
Invece sti codici di 2^ livello niente e poi niente non riescono ad arrivare, l'operatore che ho chiamato mi ha detto che stanno in ritardo, a me sembra strano sta cosa!!



stessa situazione :confused:
 
non so se è già stata fatta questa domanda.
Vorrei passare da Fineco a Webank, volevo chiedere:
che differenza c'è (oltre al rendimento) tra il deposito libero e quello vincolato dal momento che in ambedue i casi sono libero di svincolare qualsiasi somma e sono comunque obbligato a svincolarla per utilizzarla?
 
... che differenza c'è (oltre al rendimento) tra il deposito libero e quello vincolato dal momento che in ambedue i casi sono libero di svincolare qualsiasi somma e sono comunque obbligato a svincolarla per utilizzarla?

Ovviamente se svincoli dei soldi prendi solo gli interessi del deposito libero.
Quindi se per una certa parte dei tuoi soldi sai di non poter arrivare alla scadenza del vincolo, è inutile vincolarli.
D'altra parte l'elasticità del vincolo webank ti consente anche di "provare" a vincolare il più possibile; al massimo per quei soldi che devi svincolare prenderai almeno il tasso base. :yes: OK!

Inoltre tieni presente che i trasferimenti automatici a soglia funzionando solo con i liquidi sul conto deposito.
 
Io i codici di 2^ livello li sto aspettando dal 04.01.2011 (apertura ed indentificazione presso BPM), invece i codici di 1^ livello, bancomat, passord arrivati il 14.01.2011.
Invece sti codici di 2^ livello niente e poi niente non riescono ad arrivare, l'operatore che ho chiamato mi ha detto che stanno in ritardo, a me sembra strano sta cosa!!

Anche al mio amico a cui ho fatto aprire il conto, stessa situazione. Ogni volta che chiamavo a suo nome mi dicevano di attendere e che sarebbe arrivata a giorni.

Così ho mandato una e-mail e hanno risposto che c'è un ritardo generale nella spedizione della password di II livello, si scusano per questo, e che se ho urgenza di operare sul conto possono mandarmi una copia cartacea ma che dovevo confermarglielo. Ho mandato conferma e adesso vediamo che succede.

Ti consiglio di accedere al sito come consultazione e invia una e-mail da li dicendo che non hai ricevuto la tessera e di inviarti una copia cartacea al tuo domicilio, così ti risponde qualcuno più informato e che può effettuare questa operazione.

Quando ho aperto io il conto nel 2005 funzionava così: mandavano la copia cartacea subito così da poter operare subito sul conto e poi la tessera plastificata.
 
stanno facendo una figura di m......con questa storia dei codici di secondo livello!!!!!!

anche a me è successo. ho la bancomat ho i contratti l'iban di webank acceso i primi giorni dell'anno. ma non ho i codici di secondo livello!!

telefonate ne ho fatte. le solite storie. gli ho scritto anche una mail di reclamo.

KO!
 
anche un mio conoscente ha avuto questo problema con le password di secondo livello, dopo 2 email di sollecito alla fine le ha ricevute (copia cartacea, non la solita tesserina plastificata)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro