Conto Corrente di Webank e promozioni [FAQ nel primo post] Cap VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi mi è arrivata l'e-mail informandomi che hanno spedito il bancomat.

Quindi, ricapitolando: conto richiesto il 24 Gennaio, aperto il 27 Gennaio, le tre buste sono state spedite tutte insieme Venerdì 28, il bancomat oggi 31 Gennaio
 
Oggi mi è arrivata l'e-mail informandomi che hanno spedito il bancomat.

Quindi, ricapitolando: conto richiesto il 24 Gennaio, aperto il 27 Gennaio, le tre buste sono state spedite tutte insieme Venerdì 28, il bancomat oggi 31 Gennaio

Bene, domani ti arriveranno pass di 1° livello e contratto in buste separate, giovedi'/venerdi' il bancomat e per la pass di 2° livello........:confused:
 
Bene, domani ti arriveranno pass di 1° livello e contratto in buste separate, giovedi'/venerdi' il bancomat e per la pass di 2° livello........:confused:

Posta giornaliera arrivata ma nessuna traccia del contratto e pass di 1° livello :angry:
 
Da inizio gennaio non (mi) compare il calcolo degli interessi per il conto deposito.
Ho telefonato varie volte, non sanno nulla.
Ho scritto varie volte, non rispondono.
Secondo me e' una vergogna, con la preoccupazione che il baco nasconda altre debolezze del sistema SW. Per il momento ho spostato quasi tutto il liquido.
Capita anche a voi ? Se si, avete provato anche voi a reclamare ?
ciao
 
scusate ma da stamattina il sito webank non è raggiungibile, che staranno facendo?
 
Da inizio gennaio non (mi) compare il calcolo degli interessi per il conto deposito.

A me funziona... però quello che dici non è rassicurante, proprio perchè se a me va e a te no, potrebbero esserci dei disallineamenti tra i sistemi!!
 
anche oggi non sono arrivati i codici di 2^ livello, allora mi sono deciso a chiamare sti fetentoni, e questi mi dicono che hanno problemi per l'invio io gli faccio presente che me ne sono accorto dei numerosi problemi che hanno!
mi ha detto di aspettare ancora un altra settimana, io mi sono ********* ho detto che ancora non parte il cc e gia ci sono tutti sti problemi e se succede qualche problema mentre si opera che casino deve succedere, li ho minaccioti che chiudo tutto e basta, ci sto pensando per davvero....che diamine tutto sto casino per aprire un cc e poi da come capisco non è un fatto isolato mio ma ci sono molte persone con sti problemi-
inizio a pensare di rimanere con banca fisica e basta!!!!!!
 
mi ha detto di aspettare ancora un altra settimana, io mi sono ********* ho detto che ancora non parte il cc e gia ci sono tutti sti problemi e se succede qualche problema mentre si opera che casino deve succedere, li ho minaccioti che chiudo tutto e basta, ci sto pensando per davvero....che diamine tutto sto casino per aprire un cc e poi da come capisco non è un fatto isolato mio ma ci sono molte persone con sti problemi-
inizio a pensare di rimanere con banca fisica e basta!!!!!!

Comprendo il tuo disappunto, ma se ti vai a leggere altri thread ti renderai conto che i problemi di spedizione codici, password, pin, ecc li hanno tutte le banche e non solo Webank. Fai un giro nei thread dedicati al conto Barclays, CCA, ecc e troverai conferma di ciò.
Altro elemento rassicurante, qui torno a riferirmi a Webank, è che ci sono molti utenti che si lamentano di ritardi nella spedizione di codici vari ma pochi che si lamentano di problemi nell'operatività di banking (discorso diverso per chi fa trading).
Non me ne vogliano coloro che si vedono accreditare gli interessi del conto deposito dopo 10 giorni, che non vedono il progressivo degli interessi maturati o chi si vede arrivare un bonifico con un giorno di ritardo, ma questi li considero disagi di entità molto limitata (ma non per questo non degni di nota).
 
ecco a proposito di disagi, proprio ora nel thread del CCA un utente dice di avere il bancomat che di colpo si è smagnetizzato (e ce l'ha da solo una settimana)

vi sono mai capitati problemi simili con webank? ad esempio di pagare col bancomat e vedersi respingere il bancomat o dover riprovare il pagamento?
 
mai problemi con il bancomat webank e sono correntista dal 2005. di bancomat ne ho cambiati ben 4:

- il primo è stato il bancomat ricaricabile (al tempo non davano il bancomat "normale" se non avevi una buona giacenza o accredito fisso stipendio! Ora questo tipo di carta non la emettono nemmeno più...
- il secondo è stata una carta bancomat normale, ai tempi era di colore giallo
- il terzo lo chiesi per avere la carta col chip, ed era arancione
- il quarto me lo hanno cambiato loro da quando webank è diventata banca, ed è nero


In tutti e quattro i casi mai un problema.
Per un breve periodo mi sono affidato a IWbank...impossibilità per due mesi circa ad utilizzare il bancomat alle colonnine self-service dei distributori di carburante... Poi problema rientrato per fortuna...
 
mai problemi con il bancomat webank e sono correntista dal 2005. di bancomat ne ho cambiati ben 4:

- il primo è stato il bancomat ricaricabile (al tempo non davano il bancomat "normale" se non avevi una buona giacenza o accredito fisso stipendio! Ora questo tipo di carta non la emettono nemmeno più...
- il secondo è stata una carta bancomat normale, ai tempi era di colore giallo
- il terzo lo chiesi per avere la carta col chip, ed era arancione
- il quarto me lo hanno cambiato loro da quando webank è diventata banca, ed è nero


In tutti e quattro i casi mai un problema.
Per un breve periodo mi sono affidato a IWbank...impossibilità per due mesi circa ad utilizzare il bancomat alle colonnine self-service dei distributori di carburante... Poi problema rientrato per fortuna...

Questa della carta di debito IWBank con i distributori di carburanti sembrava una maledizione!!!
 
anche oggi non sono arrivati i codici di 2^ livello, allora mi sono deciso a chiamare sti fetentoni, e questi mi dicono che hanno problemi per l'invio io gli faccio presente che me ne sono accorto dei numerosi problemi che hanno!
mi ha detto di aspettare ancora un altra settimana, io mi sono ********* ho detto che ancora non parte il cc e gia ci sono tutti sti problemi e se succede qualche problema mentre si opera che casino deve succedere, li ho minaccioti che chiudo tutto e basta, ci sto pensando per davvero....che diamine tutto sto casino per aprire un cc e poi da come capisco non è un fatto isolato mio ma ci sono molte persone con sti problemi-
inizio a pensare di rimanere con banca fisica e basta!!!!!!

Ieri è arrivata la tessera plastificata con le password di II livello al mio amico. A lui era stato aperto il 4 gennaio e entro il 10 aveva ricevuto tutte le altre buste.
 
A me hanno detto che le tre buste sono state tutte spedite Venerdì e il bancomat Lunedì. Io non vedo ancora niente di niente :angry:
 
oddio, dai tempo al postino :)

Ma guarda, il postino è l'unico colpevole ;) So quanto ci mette ad arrivare una posta qui a casa, al centro di una città. E, spedita, arriva massimo entro tre giorni (giorno di spedizione compreso). Ovviamente se chi svolge il proprio dovere lo fa correttamente e responsabilmente.

Il problema è che qui i postini fanno come gli pare, a volte passano un giorno sì e un giorno no. Questo mi fa infuriare.

Mi sembra sinceramente assurdo che Webank affidi tale servizio di comunicazione - e non si tratta di una lettera qualsiasi, bensì di codici di accesso - al servizio postale invece che a corrieri espressi, che è ben risaputo funzionino di gran lunga meglio e con maggior velocità e sicurezza.
 
una mia amica ha webank da parecchio tempo e non sapeva esistesse la carta jeans -.-" le ho detto che è gratis e che si ricarica gratis allora voleva prenderla (adesso utilizzava la postepay, assurdo) ma mi ha detto che sul sito webank (nell'area clienti) trova questa scritta

Ricarica tramite Webank : 0.50 € (0 € per i clienti che hanno aperto un deposito di risparmio).

che significa? lei non ha soldi nel deposito, ha tutto sul conto normale, in tal caso pagherebbe 0,50€ di ricarica oppure non cambia niente? insomma il conto deposito ce l'ha come tutti i clienti webank ma non ha nulla sopra...
 
Ricarica tramite Webank : 0.50 € (0 € per i clienti che hanno aperto un deposito di risparmio).

che significa? lei non ha soldi nel deposito, ha tutto sul conto normale, in tal caso pagherebbe 0,50€ di ricarica oppure non cambia niente? insomma il conto deposito ce l'ha come tutti i clienti webank ma non ha nulla sopra...

Non c'è scritto che bisogna avere i soldi nel deposito, no? :)

insomma il conto deposito ce l'ha come tutti i clienti webank

No, è qui che ti sbagli e da cui probabilmente deriva il tuo dubbio. Il conto deposito collegato al conto corrente è stato introdotto da un paio di anni. Prima erano remunerate le giacenze direttamente sul conto corrente, per cui i correntisti di vecchia data non hanno il conto deposito (salvo che non si sia potuto aprire successivamente, ma nel caso era una facoltà del singolo cliente).
 
Non c'è scritto che bisogna avere i soldi nel deposito, no? :)



No, è qui che ti sbagli e da cui probabilmente deriva il tuo dubbio. Il conto deposito collegato al conto corrente è stato introdotto da un paio di anni. Prima erano remunerate le giacenze direttamente sul conto corrente, per cui i correntisti di vecchia data non hanno il conto deposito (salvo che non si sia potuto aprire successivamente, ma nel caso era una facoltà del singolo cliente).

lei il conto ce l'avrà da massimo un anno quindi non ci sono problemi, grazie ora la avviso!
 
Ciao ragazzi mi aiutate a capire una cosa?

Vedo contabilizzato questo movimento in entrata, data contabile 28/01/2011 data valuta 02/02/2011 A/B ALTRE BANCHE VERSAMENTO INFRAGR 5.550,00 ma ancora oggi non ho la disponibilità di questi soldi. Sapete spiegarmi come mai?
Volevo inoltre girare questo importo su altro cc, ma leggo che il bonifico in uscita modifica subito il saldo contabile. Significa che pur essendo coperto come valuta andrei in rosso per indisponibilità dei soldi?
 
Ma guarda, il postino è l'unico colpevole ;) So quanto ci mette ad arrivare una posta qui a casa, al centro di una città. E, spedita, arriva massimo entro tre giorni (giorno di spedizione compreso). Ovviamente se chi svolge il proprio dovere lo fa correttamente e responsabilmente.

Il problema è che qui i postini fanno come gli pare, a volte passano un giorno sì e un giorno no. Questo mi fa infuriare.

Mi sembra sinceramente assurdo che Webank affidi tale servizio di comunicazione - e non si tratta di una lettera qualsiasi, bensì di codici di accesso - al servizio postale invece che a corrieri espressi, che è ben risaputo funzionino di gran lunga meglio e con maggior velocità e sicurezza.

in questo che banca è stata esemplare busta di plastica sigillata arrivata dopo 3 giorni con corriere i codici sono troppo importanti x viaggiare x posta normale.alle volte trovato posta di una persona nella mia cassetta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro