Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve lup1116,
A me è stata addebitata l'imposta di bollo su e/c pari a 34,2 (8,55 * 4), ma sommando tutto (liquidità, deposito libero e deposito vincolato) NON arrivo ai 5.000 euro.
Quindi non dovrei pagare il bollo, giusto?
Qualcuno che è nella mia stessa situazione può dirmi se anche lui ha avuto l'addebito?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Secondo quanto da loro scritto:
Per il 2012 è stata confermata la precedente imposta sugli estratti di conto corrente pari ad Euro 34,20 annui, se il cliente è persona fisica.
L’imposta di bollo verrà calcolata in base alla periodicità della rendicontazione dell’estratto conto (di norma trimestrale) e applicata ai conti correnti con giacenza media, rapportata al periodo rendicontato, superiore ad Euro 5.000.
In caso di più rapporti di conto corrente identicamente intestati, l’imposta sarà dovuta con riferimento a ciascun rapporto.

Al calcolo della giacenza media concorrono le somme presenti su:

CONTO CORRENTE OPERATIVO
DEPOSITO LIBERO
LINEE VINCOLATE
CONTO DERIVATI

Nel conteggio non rientrano i conti con giacenza media negativa.

Se sei sicuro,,,,,,,,,,,,,,telefona; chi lavora può (potrebbe; ma non dovebbre) anche sbagliare.
 
Secondo quanto da loro scritto:
Per il 2012 è stata confermata la precedente imposta sugli estratti di conto corrente pari ad Euro 34,20 annui, se il cliente è persona fisica.
L’imposta di bollo verrà calcolata in base alla periodicità della rendicontazione dell’estratto conto (di norma trimestrale) e applicata ai conti correnti con giacenza media, rapportata al periodo rendicontato, superiore ad Euro 5.000.
In caso di più rapporti di conto corrente identicamente intestati, l’imposta sarà dovuta con riferimento a ciascun rapporto.

Al calcolo della giacenza media concorrono le somme presenti su:

CONTO CORRENTE OPERATIVO
DEPOSITO LIBERO
LINEE VINCOLATE
CONTO DERIVATI

Nel conteggio non rientrano i conti con giacenza media negativa.

Se sei sicuro,,,,,,,,,,,,,,telefona; chi lavora può (potrebbe; ma non dovebbre) anche sbagliare.

Grazie per la risposta.
Credo però che stiamo facendo confusione.
L'imposta di bollo per il conto corrente, per chi l'ha ricevuta, credo sia avvenuta il 7 gennaio con data valuta 1 gennaio.

L'imposta di bolla che ho ricevuto oggi credo riguardi il bollo sul deposito titoli, infatti il dettaglio del movimento riporta la dicitura " TITOLI - RECUPERO IMPOSTA BOLLO E/C".

A questo punto vorrei sapere se la soglia dei 5.000 euro vale anche per il bollo sul deposito titoli... oppure il minimo di euro 34,2 si paga ugualmente anche se si hanno investimenti per un controvalore minore di euro 5.000?

Poi provo a chiamare Webank (ora non mi è possibile), se nel mentre qualcuno sa darmi risposta lo ringrazio.
 
Grazie per la risposta.
Credo però che stiamo facendo confusione.
L'imposta di bollo per il conto corrente, per chi l'ha ricevuta, credo sia avvenuta il 7 gennaio con data valuta 1 gennaio.

L'imposta di bolla che ho ricevuto oggi credo riguardi il bollo sul deposito titoli, infatti il dettaglio del movimento riporta la dicitura " TITOLI - RECUPERO IMPOSTA BOLLO E/C".

A questo punto vorrei sapere se la soglia dei 5.000 euro vale anche per il bollo sul deposito titoli... oppure il minimo di euro 34,2 si paga ugualmente anche se si hanno investimenti per un controvalore minore di euro 5.000?

Poi provo a chiamare Webank (ora non mi è possibile), se nel mentre qualcuno sa darmi risposta lo ringrazio.
per me sono alquanto confusionari
mi hanno fatto pagare oggi imposta dei bolli sul dosier titoli cosa che non dovevano:angry::angry::angry:
ho telefonato e ho parlato con 2 operatori
risultato
2 risposte diverse incredibilmente all'opposto:mmmm::no:
mi sa anche un po di incompetenza
oggi oramai ho lasciato stare ma domani ritorno alla carica 250 euro proprio non voglio lasciarli :cry:
 
L'imposta di bolla che ho ricevuto oggi credo riguardi il bollo sul deposito titoli, infatti il dettaglio del movimento riporta la dicitura " TITOLI - RECUPERO IMPOSTA BOLLO E/C".

A questo punto vorrei sapere se la soglia dei 5.000 euro vale anche per il bollo sul deposito titoli... oppure il minimo di euro 34,2 si paga ugualmente anche se si hanno investimenti per un controvalore minore di euro 5.000?
E' esattamente così. Per non pagare gli 8.55 il dossier titoli deve essere vuoto e non movimentato per l'intero trimestre. Idem per i Conti Deposito con iban proprio.
La soglia di 5k riguarda solo i c/c (per ora anche i c/c con CD interni come webank).
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Credo però che stiamo facendo confusione.
L'imposta di bollo per il conto corrente, per chi l'ha ricevuta, credo sia avvenuta il 7 gennaio con data valuta 1 gennaio.

L'imposta di bolla che ho ricevuto oggi credo riguardi il bollo sul deposito titoli, infatti il dettaglio del movimento riporta la dicitura " TITOLI - RECUPERO IMPOSTA BOLLO E/C".

A questo punto vorrei sapere se la soglia dei 5.000 euro vale anche per il bollo sul deposito titoli... oppure il minimo di euro 34,2 si paga ugualmente anche se si hanno investimenti per un controvalore minore di euro 5.000?

Poi provo a chiamare Webank (ora non mi è possibile), se nel mentre qualcuno sa darmi risposta lo ringrazio.
Il deposito titoli paga il bollo, Salvo promozione... che ciascuno conosce...
@
 
E' esattamente così. Per non pagare gli 8.55 il dossier titoli deve essere vuoto e non movimentato per l'intero trimestre. Idem per i Conti Deposito con iban proprio.
La soglia di 5k riguarda solo i c/c (per ora anche i c/c con CD interni come webank).

Il deposito titoli paga il bollo, Salvo promozione... che ciascuno conosce...
@

Ok, immaginavo fosse cosi!
Grazie per le conferme e bollino per voi! OK!
 
Ok, immaginavo fosse cosi!
Grazie per le conferme e bollino per voi! OK!

Consentimi di insistere, è così:
L’imposta di bollo verrà calcolata in base alla periodicità della rendicontazione dell’estratto conto (di norma trimestrale) e applicata ai conti correnti con giacenza media, rapportata al periodo rendicontato, superiore ad Euro 5.000.

Controlla meglio che la somma dei seguenti depositi sia inferiore:
1)CONTO CORRENTE OPERATIVO
2)DEPOSITO LIBERO
3)LINEE VINCOLATE
4)CONTO DERIVATI

Atrimenti, attaccati al telefono, fin quando non capisci perchè; invia anche una e-mail.

PS) Inferiore/superiore, non vuol dire zero; vuol dire 4.999/5001.
 
Hai frainteso, gli hanno addebitato il bollo titoli 2012 perchè ha in webank il Dossier Titoli , non il bollo c/c. Tutto regolare.

Non credo di aver frainteso, lui ha scritto: Salve lup1116,
A me è stata addebitata l'imposta di bollo su e/c pari a 34,2 (8,55 * 4), ma sommando tutto (liquidità, deposito libero e deposito vincolato) NON arrivo ai 5.000 euro.
Quindi non dovrei pagare il bollo, giusto?

Se poi ha il conto titoli.........
 
Non credo di aver frainteso, lui ha scritto: Salve lup1116,
A me è stata addebitata l'imposta di bollo su e/c pari a 34,2 (8,55 * 4), ma sommando tutto (liquidità, deposito libero e deposito vincolato) NON arrivo ai 5.000 euro.
Quindi non dovrei pagare il bollo, giusto?

Se poi ha il conto titoli.........

Penso si riferisse al post scritto dopo:

Grazie per la risposta.
Credo però che stiamo facendo confusione.
L'imposta di bollo per il conto corrente, per chi l'ha ricevuta, credo sia avvenuta il 7 gennaio con data valuta 1 gennaio.

L'imposta di bolla che ho ricevuto oggi credo riguardi il bollo sul deposito titoli, infatti il dettaglio del movimento riporta la dicitura " TITOLI - RECUPERO IMPOSTA BOLLO E/C".

A questo punto vorrei sapere se la soglia dei 5.000 euro vale anche per il bollo sul deposito titoli... oppure il minimo di euro 34,2 si paga ugualmente anche se si hanno investimenti per un controvalore minore di euro 5.000?

Poi provo a chiamare Webank (ora non mi è possibile), se nel mentre qualcuno sa darmi risposta lo ringrazio.
 
Penso si riferisse al post scritto dopo:

E va bè, se fa confusione.

Senza urlare:Quanto è bello, pagare le tasse, i bolli da pagare allo Stato, sono 2 (due), conto Titoli e conto corrente.


PS) Si potrebbe aggiungere: Grazie Monti e/o Berlusconi, ma questa è un'altra storia da scrivere su altre pagine.
 
Leggo adesso, e giusto per precisare:
Ero partito subito con l'idea che l'imposta addebitatami riguardasse il deposito titoli e non il conto corrente, visto che quella per il conto corrente veniva addebitata il 7 gennaio.
Un'utente mi ha risposto tirando in ballo la liquidità, da li è nata la confusione che potesse trattarsi del bollo sul conto corrente, dubbio però subito risolto.
Leggendo tutte le risposte credo sia tutto piuttosto chiaro.

In ogni caso, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene!
Ancora grazie per le risposte, buona serata!
 
I tassi del deposito sono validi fino al 31/01. Qualcuno sa se dal primo febbraio resteranno invariati o saranno tagliati?
 
Buona sera...
Mi sono arrivati i documenti per attivare il conto, ma c'è una discrepanza...

Sul contratto, alla voce "identificazione" mi viene indicato un IBAN... Mentre sul foglio delle "cose da fare" mi viene indicato un altro IBAN... Sulla mail mi viene indicato l'IBAN presente sul foglio delle "cose da fare"...

Che faccio...? :confused:
 
Buona sera...
Mi sono arrivati i documenti per attivare il conto, ma c'è una discrepanza...

Sul contratto, alla voce "identificazione" mi viene indicato un IBAN... Mentre sul foglio delle "cose da fare" mi viene indicato un altro IBAN... Sulla mail mi viene indicato l'IBAN presente sul foglio delle "cose da fare"...

Che faccio...? :confused:

Il bonifico di riconoscimento da 100 Euro devi farlo al conto:
IT34 M 03402 01749 000000059918
con la corretta causale
 
Ciao,
mi sto interessando un po' alla borsa e non ho ben capito una cosa sulla compra/vendita.
Gli addebiti vengono regolati dopo 3 giorni:
ma significa che posso inserire un ordine anche senza avere al momento disponibilità sufficiente e bonificare i soldi entro i 3 giorni?
 
Ciao,
mi sto interessando un po' alla borsa e non ho ben capito una cosa sulla compra/vendita.
Gli addebiti vengono regolati dopo 3 giorni:
ma significa che posso inserire un ordine anche senza avere al momento disponibilità sufficiente e bonificare i soldi entro i 3 giorni?

:no: significa che l´effettivo addebito avverrá a 3 giorni ma la disponibilitá ci deve essere subito, idem per la vendita,vendi oggi effettivo accredito sul conto a 3 giorni ma saldo disponibile in questo caso immediato cioé puoi vendere ora e comprare subito dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro