Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho appena aperto un conto webank e in 10 giorni compresi festivi ho ricevuto tutto (tessera servizi telematici, bancomat e carta jeans).

Ho qualche dubbio al quale non trovo risposta sul sito internet (e nemmeno nei topic dedicati alle carte) magari qualcuno di voi è così gentile da aiutarmi:

Sul foglio che mi è arrivato insieme al bancomat mi dice che il massimo dei pagamenti su circuito PagoBancomat è di 250€ giornalieri, 1000€ mensili. Sul circuito maestro 500€ giornalieri e 1000€ mensili (nelle FAQ nei primi post sono indicati limiti diversi, probabilmente sono cambiati).

1. Supponiamo che io debba andarmi a comprare un oggetto da 70€, mi darebbe la scelta di quale dei due circuiti usare? Quale è meglio?
2. Mettiamo invece che devo comprarmi un MacBook da 1500€. Come faccio se ho quei limiti giornalieri? Devo caricarli obbligatoriamente sulla carta Jeans?

Grazie mille a chi potrà rispondermi.
 
quando uno svincola un vincolo, gli interessi al tasso base li danno allo scadere del trimestre (quindi non 2 giorni dopo lo svincolo)?


Forse non ci siamo capiti e non vi è chiara la serietà della cosa.

Ad oggi (5 giugno 2012) non ho ancora ricevuto gli interessi per un vincolo di 12 mesi scaduto il 31 maggio 2012 !
A parte un accredito errato alla voce liquidazione interessi (e riferito al vincolo in questione) di 0,15 centesimi di euro che dopo la mia segnalazione è scomparso.

L'operatore della banca mi conferma inoltre che si tratta di "anomalia conosciuta" e che "verrà risolta indicativamente entro il fine settimana".
 
Ultima modifica:
Sul foglio che mi è arrivato insieme al bancomat mi dice che il massimo dei pagamenti su circuito PagoBancomat è di 250€ giornalieri, 1000€ mensili. Sul circuito maestro 500€ giornalieri e 1000€ mensili ....

I massimali li puoi cambiare tu nella sezione carte / bancomat / massimali.
 
Forse non ci siamo capiti e non vi è chiara la serietà della cosa.

Ad oggi (5 giugno 2012) non ho ancora ricevuto gli interessi per un vincolo di 12 mesi scaduto il 31 maggio 2012 !
A parte un accredito errato alla voce liquidazione interessi (e riferito al vincolo in questione) di 0,15 centesimi di euro che dopo la mia segnalazione è scomparso.

L'operatore della banca mi conferma inoltre che si tratta di "anomalia conosciuta" e che "verrà risolta indicativamente entro il fine settimana".

Idem :rolleyes:
 

Vediamo come si risolve la cosa, per ora devo dire che è una pessima figura. Diciamo che hanno perso la fiducia che riponevo in questo conto, per altro oggettivamente ottimo sotti molti aspetti. Ma questo scivolone proprio non me l'aspettavo...
 
Forse non ci siamo capiti e non vi è chiara la serietà della cosa.

Ad oggi (5 giugno 2012) non ho ancora ricevuto gli interessi per un vincolo di 12 mesi scaduto il 31 maggio 2012 !
A parte un accredito errato alla voce liquidazione interessi (e riferito al vincolo in questione) di 0,15 centesimi di euro che dopo la mia segnalazione è scomparso.

L'operatore della banca mi conferma inoltre che si tratta di "anomalia conosciuta" e che "verrà risolta indicativamente entro il fine settimana".

Ti è sfuggita questa (ultimo post pag. pre.): La liquidazione degli interessi, se ricordo bene, avviene al 3° giorno lavorativo; quindi domani mattina.

Comunque, tienici informato.
 
quando uno svincola un vincolo, gli interessi al tasso base li danno allo scadere del trimestre (quindi non 2 giorni dopo lo svincolo)?

Non hanno liquidato gli interessi del vincolo alla scadenza.
Che svincolo!!

I miei scadevano il 31/5.
Scivolone si, speriamo sistemino in fretta e senza dover fare reclami scritti e simili.

Forse non ci siamo capiti e non vi è chiara la serietà della cosa.

Ad oggi (5 giugno 2012) non ho ancora ricevuto gli interessi per un vincolo di 12 mesi scaduto il 31 maggio 2012 !
A parte un accredito errato alla voce liquidazione interessi (e riferito al vincolo in questione) di 0,15 centesimi di euro che dopo la mia segnalazione è scomparso.

L'operatore della banca mi conferma inoltre che si tratta di "anomalia conosciuta" e che "verrà risolta indicativamente entro il fine settimana".

guardate che ho capito il vostro problema, io stavo facendo una domanda a parte che nulla c'entrava con il vostro caso........... :mmmm:

PS: dal fatto che mi avete frainteso presumo che la risposta alla mia domanda è un si....
 
Ultima modifica:
Ti è sfuggita questa (ultimo post pag. pre.): La liquidazione degli interessi, se ricordo bene, avviene al 3° giorno lavorativo; quindi domani mattina.

Comunque, tienici informato.


No, la liquidazione degli interessi non avviene al 3' giorno lavorativo :


" la prossima settimana scadrà una linea vincolata che hai attivato. La somma sarà trasferita automaticamente sul deposito non vincolato il giorno successivo a quello di scadenza. Accrediteremo gli interessi due giorni dopo quello di scadenza. "

E infatti la scadenza del vincolo era il 31/05, ed il 04/06 (ossia "due giorni dopo la scadenza", lavorativi) gli interessi sono stati puntualmente accreditati, ma erano errati (0,15 centesimi al posto di 53 euro). Accortisi dell'errore hanno stornato la liquidazione interessi errata ma di quelli dovuti ancora nessuna traccia.

Spero di essermi spiegato chiaramente... E poi se l'operatore stesso parla di anomalia nota e altri utenti qui manifestano lo stesso problema perchè venire a dire che è sfuggito qualcosa a me e volermi far passare per pir*a ? :D
 
No, la liquidazione degli interessi non avviene al 3' giorno lavorativo :


" la prossima settimana scadrà una linea vincolata che hai attivato. La somma sarà trasferita automaticamente sul deposito non vincolato il giorno successivo a quello di scadenza. Accrediteremo gli interessi due giorni dopo quello di scadenza. "

E infatti la scadenza del vincolo era il 31/05, ed il 04/06 (ossia "due giorni dopo la scadenza", lavorativi) gli interessi sono stati puntualmente accreditati, ma erano errati (0,15 centesimi al posto di 53 euro). Accortisi dell'errore hanno stornato la liquidazione interessi errata ma di quelli dovuti ancora nessuna traccia.

Spero di essermi spiegato chiaramente... E poi se l'operatore stesso parla di anomalia nota e altri utenti qui manifestano lo stesso problema perchè venire a dire che è sfuggito qualcosa a me e volermi far passare per pir*a ? :D

Cosa strana, comunque: Pour parlè.

Potrebbe essere che 0,15 sia il frutto dei titoli in prestito e gli interessi ti verranno accreditati domani???????.

Su quale conto visualizzi gli interessi???????

Al call-center, puoi anche trovare qualche risponditore,,,,,,non attento!!!!
 
Cosa strana, comunque: Pour parlè.

Potrebbe essere che 0,15 sia il frutto dei titoli in prestito e gli interessi ti verranno accreditati domani???????.

Su quale conto visualizzi gli interessi???????

Al call-center, puoi anche trovare qualche risponditore,,,,,,non attento!!!!


No, perchè non ho titoli e i 0,15 cent corrispondevano alla voce presente nel rendiconto conto deposito "liquidazione interessi vincolo n. XXXXX " che è appunto il vincolo in scadenza.
Inoltre dopo la mia segnalazione quella voce e quei 0,15 cent sono scomparsi.
 
Potrebbe essere che 0,15 sia il frutto dei titoli in prestito e gli interessi ti verranno accreditati domani???????.

No. Non sono stati proprio accreditati gli interessi dei vincoli. KO!
Avevo altra liquidità per l'extratasso attualmente in promozione, ma eviterò, non mi piacciono questi disguidi.
 
Mi è successa la stessa cosa: accredito di 0,14 stornato quando gliel'ho fatto notare (al posto di 49 euro)
 
Vedremo quanto ci mettono a sistemare
 
A proposito di anomalie...ho appena scoperto che ieri mi hanno trasferito 17€ dal CD al c/c con causale "superamento soglia". Il c/c era 6€ sopra la soglia minima impostata ed era così da almeno 1 mese. Non ho fatto movimenti, infatti mi sono trovato 23€ sopra la soglia. Non capisco...
 
Vedremo quanto ci mettono a sistemare

Che ci mettano 1 giorno oppure 1 mese per me non cambia niente : hanno perso la mia fiducia e non la rinconquisteranno.
Se si stabiliscono delle regole quelle devono essere e gli interessi devono essere pagati il giorno stabilito. Oltretutto con questo accredito ridicolo da 15 cent ci fanno pure una ulteriore magra figura.
Ho dato a questo conto e a questa banca enorme fiducia vincolando cifre considerevoli. Da oggi, se non decido di chiudere, questo per me diventa un conto su cui tenere pochi spiccioli.

Altra cosa che considero grave ? Nessuna comunicazione dalla banca, nemmeno una semplice mail di scuse, tantopiù che gli operatori mi riferiscono si tratti di un problema noto qualcuno poteva scomodarsi e contattarmi per informarmi.
 
Ultima modifica:
Che cani. E comunque ho l'impressione che non ce ne sia una meglio dell'altra, tutte le banche tendono verso il basso.
 
Quando li hai chiamati ti han dato una tempistica?
 
A me han detto entro questa settimana...
 
Ha una politica commerciale assurda io me ne sono uscito !!!!!!!
 
Concordo, infatti non è più il mio conto principale da tempo.
Chi più chi meno han tutti una politica commerciale assurda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro