Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'interesse sul deposito libero sul conto corrente Webank come funziona? Se, ad esempio apro il conto corrente oggi, 21 ottobre 2012, e nel deposito ci metto 3000 euro liberi (senza vincoli), il 21 gennaio 2013 ricevero' (sul conto corrente attivo) l'interesse dello 0,85% lordo, cioè 0,68% netto, cioè 20,40 euro. E' giusto il calcolo? E l'interesse lo riceverò ogni tre mesi in maniera fissa?

Su 3000€, dal 21/10 al 31/12 sono 71 giorni, quindi ti daranno:
20,40 / 366 * 71 = 3,95€ netti.
 
Ma l'interesse non viene accreditato sul conto ogni 3 mesi? Cioè 20,40 euro ogni 3 mesi?
E' lo 0,85% lordo ogni tre mesi?
 
 Spese per invio Estratto Conto Titoli 1,35 euro
 Spese di invio per avvisi titoli in scadenza 1,50 euro
 Spese di rendicontazione Capital Gain (D.Lgs 461/97) 3,00 euro


Se opto per l'invio on-line, le ultime tre documentazioni sono inviate on-line e quindi a zero spese o sono comunque inviate cartacee e quindi da pagare?
Sì, io ho c/c e Conto Titoli da marzo e non ho pagato un cent.
Ho scaricato in pdf estratto c/c, estratto conto titoli, rendicontazione capital gain.
 
Sì, alla fine di ogni trimestre, infatti ti ho fatto il conto a fine quarto trimestre.

Dal 21 ottobre al 31 dicembre sono 71 giorni, quindi dovrebbe essere così:

20,40 / 90 * 71 = 16,09 euro netti

? :confused:
 
Cioè 20,40 euro sarebbe l'interesse netto all'anno? Cioè 5,10 euro ogni 3 mesi?
:rolleyes:
 
Beh, cosa pretendi, 3k, 0.85 lordo...
Esatto, o vincoli o scegli un deposito libero che renda di più.
 
Io credevo che l'interesse fosse lo 0,85% lordo ogni 3 mesi, non all'anno...

Vabbè, è meglio di niente :rolleyes:
 
Io credevo che l'interesse fosse lo 0,85% lordo ogni 3 mesi, non all'anno...

Vabbè, è meglio di niente :rolleyes:

La soluzione è la solita...webank come c/c(ottimo) e un cd abbinato!rendimax,bccforweb rispettivamente 2,25% e 3% non lo 0,85 di webank.
 
Già, ma vista la cifra (3k) il buon Hawk probabilmente necessita di un c/c remunerato perchè quelli saranno i soldi per le spese quotidiane, non un capitale da spostare sul c/c solo in caso di necessità.
 
Vista la cifra io consiglierei ad Hawk di scegliere il cc non in base agli interessi che prende, ma in base alle finalità per cui gli occorre.
 
Per ora il conto corrente mi servirebbe per svolgere le operazioni basi bancarie e per ricevere interessi sulla somma di denaro presente sul conto.
Webank mi è sembrato l'unico conto comodo e senza alcun tipo di spesa.
 
Rimango con la carta prepagata (con codice IBAN) GeniusCard di Unicredit, passo a Webank oppure scelgo altro?
 
Rimango con la carta prepagata (con codice IBAN) GeniusCard di Unicredit, passo a Webank oppure scelgo altro?

il conto bancopostaclick non l'hai valutato?

buon conto per operare online e comodità degli uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale,per eventuali versamenti e prelievi.
 
L'ho scartato perchè:
- il servizio assistenza clienti è scarso;
- il conto BancoPostaClick richiede che ci sia una minima cifra sul conto e che non sia prelevabile;
- per poter ricevere l'interesse del 2% lordo è necessario che il saldo disponibile del conto non scenda mai al di sotto di 3000 euro.

Perchè dovrei sceglierlo?!? :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro