Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, specialmente quando ci sono di mezzo le banche.
 
conto appena aperto, iniziamo male...ho chiamato per chiedere come trasferire i titoli e per vedere se andava tutto bene (ovvero se mi era stata attivata la promozione del bollo gratuito sul dossier titoli) e la persona mi ha detto che non ne ho diritto...ho inserito in fase di procedura il codice convenzione ma loro dicono che questa promozione non c'era...
sapevo di fare uno stamp della schermata...
Cosa mi consigliate di fare oltre all'invio di una mail?
 
Tra i fogli del contratto che devi rispedire firmato, dopo la parte anagrafica c'è lo spazio riservato ad eventuali promozioni/convenzioni lì trovi le promozioni attivabili sul tuo conto. Non si scappa, scripta manent ed è una cosa buona.

Con ing invece se per esempio attivi il conto dal sito mediaworld per usufruire della promozione del buono, non resta niente a conferma di questa cosa e infatti è capitato che poi non rilasciassero il buono perchè a detta loro i conti non sono stati aperti dal sito mediaworld e dato che non c'è nulla di scritto, il correntista resta fregato.
 
Secondo voi dal 1° novembre i rendimenti sulle linee vincolate aumenteranno o caleranno?
Mi conviene vincolare oggi o aspettare qualche giorno?
Grazie
 
Tutto sta calando soprattutto dopo l'asta btp ai minimi come rendimento..
 
Secondo voi dal 1° novembre i rendimenti sulle linee vincolate aumenteranno o caleranno?
Mi conviene vincolare oggi o aspettare qualche giorno?
Grazie

vincola ora per i rpensamenti c'è sempre tempo per rimediare con webank svincolabileOK!
 
Ragazzi scusate, è da Martedì che ho problemi con il bancomat Webank. Ho provato a effettuare un prelievo sia da ATM Unicredit che Intesa San Paolo, ma mi viene restituito il messaggio "Carta non abilitata - contattare il proprio istituto". Fino a 2 settimane fa nessun problema (stessi ATM)...

Contatto Webank e mi dicono che la mia tessera è ok, che non hanno modo di controllare le connessioni con gli altri istituti, e mi suggeriscono di utilizzare ATM BPM. Gli dico che non ho ATM BPM in zona e che vorrei segnalare il problema ai loro tecnici perchè mi sembra abbastanza impensabile che da Martedì nessuno abbia rilevato e risolto questo problema... allora il tizio di Webank mi dice "Ok... ho fatto una modifica alla tua tessera... tra poco dovrebbe funzionare". Vabbè... spero abbia fatto realmente qualche modifica miracolosa, anche se probabilmente voleva solo togliermisi di torno... al momento ancora non funziona... Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Grazie,
Fabio
 
Ragazzi scusate, è da Martedì che ho problemi con il bancomat Webank. Ho provato a effettuare un prelievo sia da ATM Unicredit che Intesa San Paolo, ma mi viene restituito il messaggio "Carta non abilitata - contattare il proprio istituto". Fino a 2 settimane fa nessun problema (stessi ATM)...

Contatto Webank e mi dicono che la mia tessera è ok, che non hanno modo di controllare le connessioni con gli altri istituti, e mi suggeriscono di utilizzare ATM BPM. Gli dico che non ho ATM BPM in zona e che vorrei segnalare il problema ai loro tecnici perchè mi sembra abbastanza impensabile che da Martedì nessuno abbia rilevato e risolto questo problema... allora il tizio di Webank mi dice "Ok... ho fatto una modifica alla tua tessera... tra poco dovrebbe funzionare". Vabbè... spero abbia fatto realmente qualche modifica miracolosa, anche se probabilmente voleva solo togliermisi di torno... al momento ancora non funziona... Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Grazie,
Fabio

:boh: Prelevato giovedì su ATM Unicredit, nessun problema.
 
Ragazzi scusate, è da Martedì che ho problemi con il bancomat Webank. Ho provato a effettuare un prelievo sia da ATM Unicredit che Intesa San Paolo, ma mi viene restituito il messaggio "Carta non abilitata - contattare il proprio istituto". Fino a 2 settimane fa nessun problema (stessi ATM)...

Contatto Webank e mi dicono che la mia tessera è ok, che non hanno modo di controllare le connessioni con gli altri istituti, e mi suggeriscono di utilizzare ATM BPM. Gli dico che non ho ATM BPM in zona e che vorrei segnalare il problema ai loro tecnici perchè mi sembra abbastanza impensabile che da Martedì nessuno abbia rilevato e risolto questo problema... allora il tizio di Webank mi dice "Ok... ho fatto una modifica alla tua tessera... tra poco dovrebbe funzionare". Vabbè... spero abbia fatto realmente qualche modifica miracolosa, anche se probabilmente voleva solo togliermisi di torno... al momento ancora non funziona... Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Grazie,
Fabio

prelevato ieri tutto ok
 
Domanda a chi lo sapesse:

A voi comunicano quando variano i tassi sul deposito libero (quello che adesso è allo 0.85%)?

Ero rimasto fosse al 1.10%....:mmmm:
 
barring sms = blocco dei servizi a sovrapprezzo

se uno chiede a tim o vodafone il blocco degli sms a sovrapprezzo per evitare di ricevere sms a pagamento, sapete se vengono bloccati anche gli sms :)di webank?
 
A voi comunicano quando variano i tassi sul deposito libero (quello che adesso è allo 0.85%)?
Ero rimasto fosse al 1.10%....:mmmm:
No, nessuna comunicazione. Anch'io l'ho scoperto per caso leggendo le condizioni nell'area clienti.
Comunicano le variazioni unilaterali, ma il tasso del deposito libero è BCE+0.1% e lasciano a noi l'onere di tenere monitorato il tasso BCE. Concordo che costerebbe poco una mail, visto che ogni mese mandano la mail promozionale "novità del mese". Anzi, potrebbero inserire lì una riga con le eventuali variazioni.
 
Concordo che costerebbe poco una mail, visto che ogni mese mandano la mail promozionale "novità del mese". Anzi, potrebbero inserire lì una riga con le eventuali variazioni.

Quella è una mail di tipo sostanzialmente pubblicitario, e di certo non hanno alcun interesse nel mettere in evidenza un calo dei tassi.
 
Quella è una mail di tipo sostanzialmente pubblicitario, e di certo non hanno alcun interesse nel mettere in evidenza un calo dei tassi.
Già, ma se il tasso BCE aumenta dici che per coerenza non lo pubblicizzeranno?
 
No, nessuna comunicazione. Anch'io l'ho scoperto per caso leggendo le condizioni nell'area clienti.
Comunicano le variazioni unilaterali, ma il tasso del deposito libero è BCE+0.1% e lasciano a noi l'onere di tenere monitorato il tasso BCE. Concordo che costerebbe poco una mail, visto che ogni mese mandano la mail promozionale "novità del mese". Anzi, potrebbero inserire lì una riga con le eventuali variazioni.

Resta il fatto che così è impossibile ricostruire il calcolo degli interessi sul deposito libero.

Mia madre ha lasciato per qualche giorno una discreta cifra lì e non so come sono arrivati agli interessi che le hanno accreditato...:mmmm:
 
Resta il fatto che così è impossibile ricostruire il calcolo degli interessi sul deposito libero.

Mia madre ha lasciato per qualche giorno una discreta cifra lì e non so come sono arrivati agli interessi che le hanno accreditato...:mmmm:

Il tasso BCE è stato portato a 0,75 dal 5 luglio scorso; precedentemente era 1,00, dall'8 dicembre 2011.
Le variazioni non sono così frequenti da rendere macchinoso il calcolo degli interessi.
 
Già, ma se il tasso BCE aumenta dici che per coerenza non lo pubblicizzeranno?

Certo che lo pubblicizzeranno, fa parte del gioco, no? Quando mai una qualsiasi attività commerciale ti segnala un aumento dei prezzi? Mettono in risalto solo quei pochi articoli in offerta, mentre per gli altri magari i prezzi salgono.
 
Il tasso BCE è stato portato a 0,75 dal 5 luglio scorso; precedentemente era 1,00, dall'8 dicembre 2011.
Le variazioni non sono così frequenti da rendere macchinoso il calcolo degli interessi.

Ho messo la variazione di tasso in data 5 luglio e i calcoli tornano...OK!

Mi rimane strano il fatto che loro non mandino il dettaglio del calcolo.:mmmm:
 
Ho messo la variazione di tasso in data 5 luglio e i calcoli tornano...OK!

Mi rimane strano il fatto che loro non mandino il dettaglio del calcolo.:mmmm:

l'ultima variazione ha decorreza 11 luglio, la puoi trovare nella sezione 'elementi per il conteggio delle competenze del deposito' nell'ec del 30.09
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro