Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi rispondo da solo :
1 - no bolli sul c/c web - si sul conto Titoli
2 - continua a pagarli con foto al 31/12
:D
 
in merito ai tempi d'apertura del cc? in media entro quanti giorni dall'attivazione on-line si è completamente ope?rativi

Nel mio caso ci sono voluti 20 giorni più una settimana circa per l'arrivo del bancomat.
 
Per avere anche il deposito titoli bisogna aprire il conto yellow obbligatoriamente vero?
L'abbinata c/c+cdc+deposito titoli è abbastanza complessa da valutare. Sto controllando le varie banche ma non sempre è molto chiaro.
 
Per avere anche il deposito titoli bisogna aprire il conto yellow obbligatoriamente vero?
L'abbinata c/c+cdc+deposito titoli è abbastanza complessa da valutare. Sto controllando le varie banche ma non sempre è molto chiaro.
No, il conto titoli è disponibile anche per il conto corrente. Ma il canone di 2 euro mensili e le commissioni senza massimo non lo rendono molto conveniente.
 
Per avere anche il deposito titoli bisogna aprire il conto yellow obbligatoriamente vero?
L'abbinata c/c+cdc+deposito titoli è abbastanza complessa da valutare. Sto controllando le varie banche ma non sempre è molto chiaro.
Le banche che a mio parere offrono il miglior abbinamento c/c+CdC+deposito titoli sono HelloBank Webank e Widiba , seguite da ING che che offre la CdC gratuita come le prime tre ,il dossier titoli sempre a costo zero e commissioni abbastanza allineate alle precedenti ma ha una piattaforma di trading piuttosto scarsa sia in termini di mercati che di operatività ; da considerare anche Youbanking che ha i bolli sulla CdC ma per il resto è validissima
 
Per avere anche il deposito titoli bisogna aprire il conto yellow obbligatoriamente vero?
L'abbinata c/c+cdc+deposito titoli è abbastanza complessa da valutare. Sto controllando le varie banche ma non sempre è molto chiaro.

Come già detto, puoi chiedere c/c+cdc+deposito titoli.
Però puoi anche chiedere il conto yellow che ha conto corrente e deposito titoli in un unico prodotto. Il costo è comunque di 24 euro, però qui puoi avere lo sconto sul canone. Se invece prendi il deposito titoli da solo, il canone è senza sconti.
 
Però anche nello Yellow le commissioni non hanno massimo o mi sbaglio?
 
Però anche nello Yellow le commissioni non hanno massimo o mi sbaglio?
Restano le commissioni senza massimo. E il canone di 2 euro mensili è azzerabile solo quest'anno, salvo rinnovo della promozione.
 
Lasciate perdere che banca.
Il yellow costa 2 euro al mese e per azzerare la spesa devi rispettare condizioni cervellotiche.
La carta di credito costa 24 euro,per azzerare devi spendere 5000 euro l'anno.
Il tascabile costa 2 euro al mese.
Le commissioni di acquisto e vendita sul yellow sono alte e non hanno un massimo.
Consigliavo a tutti chebanca ma ormai penso si muova su un altro tipo di clientela,sono finiti i tempi di tassi buoni sul conto deposito e tutti i servizi gratis.
Rimane di buono le imposte di bollo sul conto corrente a carico della banca (che penso metteranno a carico del cliente nel prossimo periodo )
Il prelievo gratuito in valuta estera che penso anche questo metteranno a pagamento.
E il servizio clienti che funziona abbastanza bene.
Mi son pentito di averlo fatto aprire anche alla mia ragazza.
 
Lasciate perdere che banca.
Il yellow costa 2 euro al mese e per azzerare la spesa devi rispettare condizioni cervellotiche.
La carta di credito costa 24 euro,per azzerare devi spendere 5000 euro l'anno.
Il tascabile costa 2 euro al mese.
Le commissioni di acquisto e vendita sul yellow sono alte e non hanno un massimo.
Consigliavo a tutti chebanca ma ormai penso si muova su un altro tipo di clientela,sono finiti i tempi di tassi buoni sul conto deposito e tutti i servizi gratis.
Rimane di buono le imposte di bollo sul conto corrente a carico della banca (che penso metteranno a carico del cliente nel prossimo periodo )
Il prelievo gratuito in valuta estera che penso anche questo metteranno a pagamento.
E il servizio clienti che funziona abbastanza bene.
Mi son pentito di averlo fatto aprire anche alla mia ragazza.

Diciamo che, rispetto alle banche che hanno un canone fisso, è meglio cheBanca! perchè qui almeno puoi azzerare il canone. Se una banca ha gli stessi servizi gratis, è meglio. A meno che non si riesca ad abbattere il canone su chebanca!, ed a quel punto sarebbero allo stesso costo. Se una persona spende 1000 euro al mese con la carta di credito, che se ne frega del canone di 24 euro, visto che lo azzererà sempre? Se una persona usa il conto come principale, quindi accredita lo stipendio, domicilia qualche bolletta ed ha degli investimento, che se ne frega del canone di 24 euro, visto che lo azzererà sempre?
Non mi esprimo sul conto titoli.
Quindi direi che è una cosa soggettiva. Per me 24 euro di canone sul conto sono troppi e non li riuscirei ad azzerare, quindi non ho aperto il conto yellow ma ho scelto il conto corrente senza spese.

Sono d'accordo che CheBanca! punta ad settore specifico di clientela, cioè chi ha i soldi ed investe. Poi fanno un favore anche a me con il conto a zero spese.


2 euro al mese?
CheBanca! offre:
- Conto Yellow con canone di 2 euro al mese azzerabile.
- Conto tascabile (carta ricaricabile) con canone di 2 euro al mese.
- Conto corrente senza canone.

Nuove promo per l'apertura di un c/c con chebanca anche se le ho scoperte per caso, nella home della banca ancora non le vedo pubblicizzate

CheBanca! - Pagine Utili - Promozioni - COMARKETING WEB

e

https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/istituzionale/footer/promozioni/comarketing+amazon

CheBanca! ha sempre fatto promozioni valide sia per le nuove aperture, sia per chi è già cliente. Stavo aspettando una promo da già cliente... ora che mi serviva, l'hanno fatta solo per i nuovi clienti:mad:
 
Qualcuno sa a cosa sono dovuti i problemi del bancomat? Mi capita spesso che la transazione non vada a buon fine su siti o pos abilitati al circuito Maestro. Mi pareva di aver letto qualcosa a proposito anche qui ma adesso non riesco a trovare la discussione.
 
Sono d'accordo che CheBanca! punta ad settore specifico di clientela, cioè chi ha i soldi ed investe.
Puntano su quel settore con le commissioni di compravendita senza massimo sia sul conto titoli che sul conto yellow? :asd:
 
Ciao ragazzi!
Innanzi tutto devo dire che sono cliente Chebanca! da ormai quasi 2 anni e mi sono sempre trovato bene. Mai speso mezzo euro per il conto, il bancomat funziona bene e il sito è fatto bene e funzionale al 100%.
Una domanda: ho letto dell'acquisizione delle filiali Barclays da parte di Chebanca! Utilizzo molto spesso il servizio di versamento contanti tramite ATM, vorrei sapere se è possibile fare la stessa operazione anche su quelli Barclays oppure al momento solo su quelle Chebanca.
Grazie!
 
Diciamo che, rispetto alle banche che hanno un canone fisso, è meglio cheBanca! perchè qui almeno puoi azzerare il canone. Se una banca ha gli stessi servizi gratis, è meglio. A meno che non si riesca ad abbattere il canone su chebanca!, ed a quel punto sarebbero allo stesso costo. Se una persona spende 1000 euro al mese con la carta di credito, che se ne frega del canone di 24 euro, visto che lo azzererà sempre? Se una persona usa il conto come principale, quindi accredita lo stipendio, domicilia qualche bolletta ed ha degli investimento, che se ne frega del canone di 24 euro, visto che lo azzererà sempre?
Non mi esprimo sul conto titoli.
Quindi direi che è una cosa soggettiva. Per me 24 euro di canone sul conto sono troppi e non li riuscirei ad azzerare, quindi non ho aperto il conto yellow ma ho scelto il conto corrente senza spese.

Sono d'accordo che CheBanca! punta ad settore specifico di clientela, cioè chi ha i soldi ed investe. Poi fanno un favore anche a me con il conto a zero spese.



CheBanca! offre:
- Conto Yellow con canone di 2 euro al mese azzerabile.
- Conto tascabile (carta ricaricabile) con canone di 2 euro al mese.
- Conto corrente senza canone.



CheBanca! ha sempre fatto promozioni valide sia per le nuove aperture, sia per chi è già cliente. Stavo aspettando una promo da già cliente... ora che mi serviva, l'hanno fatta solo per i nuovi clienti:mad:

Il tuo discorso fila a pennello per una persona che vuole o deve scendere a compromessi.
Le banche (spesso fisiche) che ti fanno pagare dei canoni hanno un sacco di filiali. Vedi Monte dei paschi,bnl,unicredit,intesa.
Che banca ha poche filiali,e sta trasformando un conto molto smart e gratuito in un conto a pagamento.
Siccome loro sono liberi tramite modifica unilaterale di farti pagare quello che vogliono,io sono libero di non scendere a compromessi.
Far passare il conto tascabile da 1 a 2 euro,la carta di credito a 24 euro con ulteriori aumenti di costo della stessa quando venni tartassato dal servizio clienti per farla anche se non la usavo perchè era gratis non mi sembrano compromessi accettabili.
Poi ognuno è libero di pagare un conto corrente quanto vuole,io non ci penso nemmeno a dover utilizzarla fno a 5000 euro per non pagarne 24 di canone. Tanto vale me ne vado in una banca fisica e mi faccio un conto la.
Lasciai le poste perchè mi spillavano soldi e perchè grazie ai conti on line potevo avere buoni servizi senza pagare o spendendo cifre irrisorie,ora non capisco perchè debba spendere quasi 50 euro per tenermi che banca.
Comunque come ebbi qualche mese fa il sentore di modifica unilaterale per la carta di credito,ora ho il sentore che elimineranno la condizione dell'imposta di bollo a carico della banca e forse anche dei prelievi in valuta diversa gratuiti.
Pertanto ho già fatto le valigie verso widiba,se poi anche widiba cambierà andrò dal miglior offerente.
È la legge del mercato
 
Ultima modifica:
Pertanto ho già fatto le valigie verso widiba,se poi anche widiba cambierà andrò dal miglior offerente.
È la legge del mercato

Poco da dire, hai fatto benissimo, e lo dico in modo disinteressato perché ho il conto Yellow e sono uno che non bada se ci sono da pagare costi e canoni anche elevati, lo tengo solo per i bonifici urgenti automatizzati a soli 5€.
 
Poco da dire, hai fatto benissimo, e lo dico in modo disinteressato perché ho il conto Yellow e sono uno che non bada se ci sono da pagare costi e canoni anche elevati, lo tengo solo per i bonifici urgenti automatizzati a soli 5€.
Se lo tieni solo per quello non ti conviene usare il conto web? O riesci ad azzerare il canone?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro