Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A chi sì e a chi no :D

Già, e poi in caso di frode chi ne risponde?
Io non lo farei mai.

In caso di frode ne deve rispondere la banca. L'utente non è responsabile delle frodi salvo casi di negligenza (utilizzo indebito del pin o del secure code).
 
Ciao,con che banca ormai mi risulta impossibile pagare in autostrada tramite fast pay. Ho anche sostituito la mia carta di debito,solo poche volte però ha funzionato. Stessa cosa con quella della mia ragazza. Chi altri ha avuto la mia stessa esperienza?
 
Ciao,con che banca ormai mi risulta impossibile pagare in autostrada tramite fast pay. Ho anche sostituito la mia carta di debito,solo poche volte però ha funzionato. Stessa cosa con quella della mia ragazza. Chi altri ha avuto la mia stessa esperienza?

A me funziona correttamente. Una sola volta la settimana scorsa mi dava un errore che non ricordo bene tipo carta chip non ammessa, ma sembrava un errore temporaneo, in quel momento ho usato un'altra carta e stesso errore, riprovato ancora con quest'ultima carta ed è andato a buon fine.
 
In caso di frode ne deve rispondere la banca. L'utente non è responsabile delle frodi salvo casi di negligenza (utilizzo indebito del pin o del secure code).
Sì, ma non concepisco il ridurre le barriere anti-frode.
Nel senso o sono sbagliate (troppo restrittive) le blacklist che ricevono oppure boh. Forse poichè non mi è mai capitato non saprei dire, ma non lo eliminerei questa protezione. :)
 
qualcuno ha mai perso la scheda con i codici tipo "battaglia navale" che davano (non so se la danno ancora) di CheBanca?

se vado in filiale me ne danno una nuova immediatamente o ci sono tempi di attesa?
 
A me funziona correttamente. Una sola volta la settimana scorsa mi dava un errore che non ricordo bene tipo carta chip non ammessa, ma sembrava un errore temporaneo, in quel momento ho usato un'altra carta e stesso errore, riprovato ancora con quest'ultima carta ed è andato a buon fine.
A me è successo svariate volte,sia con la mia che con quella della mia ragazza. Spesso ho dovuto usare carte di altri istituti...
Bo....anche dopo aver sostituito la mia e anche con quella della mia ragazza nuova di pacca. Poi a volte va e quasi sempre no.
La copertura c'è...secondo me è colpa della banca....
 
A me funziona correttamente. Una sola volta la settimana scorsa mi dava un errore che non ricordo bene tipo carta chip non ammessa, ma sembrava un errore temporaneo, in quel momento ho usato un'altra carta e stesso errore, riprovato ancora con quest'ultima carta ed è andato a buon fine.

Io ho utilizzato anche ieri la carta di credito senza problemi.
 
Le carte CheBanca non prevedono alcuna franchigia e dubito possano applicarne qualcuna in caso di frode.
Non sapevo/pensavo si potessero "allentare" i controlli anti-frode, ma io non lo farei in alcun caso. Non credo che CheBanca si diverta a mettere questa o quella attività nella blacklist, ma piuttosto che la blacklist sia formata a livello centrale da Mastercard o da altre società di servizi e poi fanno una blacklist da inviare ai vari emittenti.

Onestamente nemmeno io riesco ad immaginarlo.
Cercando in rete ho visto che attorno a questo osservatorio girano un sacco di frodi su carta (e non) con operatori di società esterne che si atteggiano a dipendenti dell'osservatorio e provano a vendere "pacchetti" più costosi per "saltare file" o "andare sul piano più in alto" e spesso e volentieri clonano carte.
Forse (e sottolineo il forse) hai preso uno di questi pacchetti?
Eh no ho fatto la fila per il botteghino, non credo che i truffatori arrivino fin dentro il ticket office. Comunque non ho visto nessuno neanche fuori che cercasse di accalapiare dei malcapitati, anche perché la sicurezza è onnipresente. È possibile che queste truffe siano avvenute tempo fa, a quando risalgono le notizie che hai trovato. Immagino che nel frattempo la stessa Mastercard abbia fatto qualcosa per debellare il fenomeno...


Già, e poi in caso di frode chi ne risponde?
Io non lo farei mai.
Il rimborso è previsto dalla legge quindi non possono negarlo solo perché i servizi antifrode sono disattivati.
Poi certo è chiaro che è sempre meglio averli attivi per prevenire, ma in situazioni come la mia si può anche fare e dormire comunque sonni tranquilli.
 
Buona sera a tutti, per fortuna poi ieri mi son arrivate tre lettere assieme e così mi son risparmiato altre lungaggini. Attivata la carta, domani vorrei andare a depositare qualcosina,spero l uso del bancomat evoluto di chebanca sia semplice, comunque mi chiedevo se c è un limite di soldi che si possono depositare al giorno...grazie anticipate per la risposta!
 
come faccio a togliere la schermata del tutorial quando mi loggo nel sito (non da app)?
 
Salve, recentemente ho aperto questo conto e via web ho chiesto il trasloco dei servizi e del saldo da quello vecchio, ieri sono stato informato che la pratica è andata a buon fine e le utenze sono state trasferite. Sapete dirmi se è normale non aver ancora ricevuto l'accredito del saldo del vecchio conto? se si quali sarebbero i tempi d'attesa?

grazie.



come faccio a togliere la schermata del tutorial quando mi loggo nel sito (non da app)?

non sono riuscito a capirlo nemmeno io, ma si è tolta da sola dopo qualche accesso.
 
Salve, recentemente ho aperto questo conto e via web ho chiesto il trasloco dei servizi e del saldo da quello vecchio, ieri sono stato informato che la pratica è andata a buon fine e le utenze sono state trasferite. Sapete dirmi se è normale non aver ancora ricevuto l'accredito del saldo del vecchio conto? se si quali sarebbero i tempi d'attesa?
Io ricordo di aver ricevuto il saldo il giorno prima di quello in cui avevo programmato la chiusura del vecchio conto.
Non so se le cose siano cambiate, comunque uno-due giorni dopo non mi sembra da preoccuparsi, sicuro che i soldi non si perdono per strada.
Piuttosto riesci ancora ad accedere al vecchio conto e vedere se il bonifico è stato disposto dalla filiale?
 
Ho provato ma non posso più accedere al vecchio conto, aspetterò un paio di giorni e mi farò sentire, spero non ci siano intoppi perchè per adesso è filato tutto liscio come l'olio.
 
Mi son recentemente attivato per aprire un conto Digital per il sottoscritto e un conto Tascabile per la mia compagna.
FYI: È stata utilizzata la stessa identica procedura per entrambi i conti:

-Procedura Online
-SEDA (Entrambi abbiamo un c/c nella stessa BCC)
-FEA
-Documenti: Carta d'identità (lei: CI cartacea, io: CI elettronica) + Tessera Sanitaria

Tanto per dare un'idea, timeline apertura conto Digital:

-22 Agosto, procedura online completata correttamente.
-28 Agosto (3gg lavorativi dopo)Non avendo ricevuto nessun tipo di riscontro via sms/email e considerato che il segui pratica mi restituisce il seguente errore "E' stato riscontrato 1 errore nella compilazione della pagina
I dati inseriti non sono validi. Controlla e correggi i dati inseriti "chiamo l'help desk. Mi comunicano che stanno aspettando il bonifico da 1 €, visto che la mia attuale banca non ha risposto (sigh). Ho quindi bonificato 1 € da un altro mio c/c.
- 30 Agosto - Bonifico eseguito. Per ora non ho altri aggiornamenti.

Conto Tascabile:

-23 Agosto, procedura online completata correttamente.
-25 Agosto (2gg), arriva una email richiedendo un secondo documento. Nella stessa giornata è stato inviato il secondo documento richiesto.
-30 Agosto (5gg), arriva sms che comunica l'attivazione del conto corrente.

Da notare come l'utilizzo dell'opzione SEDA sia andata bene solo su una attivazione pur, ripeto, avendo lo stesso identico C/C, nella stessa identica banca/filiale. Ho come l'impressione che la mia attivazione si sia bloccata da qualche parte.

Ho un paio di domande:

1) Appena attivati i c/c di chebanca ho intenzione di utilizzare la funzione "Trasloca in cheBanca!". So che posso attivarla online e che dovrò passare in filiale per ritornare il token/carnet assegni etc. Come avviene quest'ultimo passaggio? Arriva un sms/email che vi chiede di passare in filiale per consegnare la "roba" della vecchia banca? Oppure bisogna muoversi in autonomia una volta attivata la procedura in questione?
2) Per quanto riguarda le attuali promozioni Nespresso, una volta evasi tutti i requisiti richiesti, arriva un'email con i coupon?

Avevo una terza domanda da farvi ma sinceramente non ricordo cosa volevo chiedervi :mmmm:... Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
1) Appena attivati i c/c di chebanca ho intenzione di utilizzare la funzione "Trasloca in cheBanca!". So che posso attivarla online e che dovrò passare in filiale per ritornare il token/carnet assegni etc. Come avviene quest'ultimo passaggio? Arriva un sms/email che vi chiede di passare in filiale per consegnare la "roba" della vecchia banca? Oppure bisogna muoversi in autonomia una volta attivata la procedura in questione?
Riceverai una telefonata dalla filiale presso cui stai per chiudere il conto in cui ti chiederanno di passare e restituire le varie cose.
Per nespresso non saprei invece.
 
Per nespresso, dicono, in fase di apertura conto mettere codice promo. Poi dicono arriverà mail con il buono
 
Amici ricordate il fatto dell'errato doppio pagamento che mi capitò il 4.8.2017?

Lo ricordo a tutti:

STRANAMENTE DOPPIO ADDEBITO

Ciao amici mi è successa una cosa strana stasera al supermercato vado a pagare la spesa..... con la mia carta CheBanca(su circuito bancomat) la cassiera dice che non è passata la cifra (43,99euro); mi arriva subito la notifica via app di chebanca del pagamento eseguito.
Passo la seconda volta dopo 2 minuti la stessa cifra e stavolta al pos passa il pagamento con tanto di ricevuta cartacea del pos "transazione eseguita"....e seconda notifica da chebanca
Verifico ora trovo i due addebiti di euro 43,99 euro(ancora non contabilizzati al momento),ma col saldo disponibibile di meno 87,98 euro.

Ora chiedo come procedere per l'eventuale storno del primo pagamento NON passato,ma addebitato?
Devo chiederlo alla banca? o sarà automatico tipo tra 15-20 giorni?

Grazie

SOLUZIONE: Ieri pomeriggio mi chiama la Direzione del suoermercato, scusandosi del doppio pagamento eseguito dalla cassiera erroneamente e di passare oggi per farmi restituire in contanti i 43,99 euro.
Passato stasera intorno alle 18; restituitimi i 43,99 euro erroneamente addebitati con tanto di rilascio(da parte mia benvoluta) di quietanza a saldo

Fine della vicenda in modo corretto direi
 
Amici ricordate il fatto dell'errato doppio pagamento che mi capitò il 4.8.2017?

Lo ricordo a tutti:

STRANAMENTE DOPPIO ADDEBITO

Ciao amici mi è successa una cosa strana stasera al supermercato vado a pagare la spesa..... con la mia carta CheBanca(su circuito bancomat) la cassiera dice che non è passata la cifra (43,99euro); mi arriva subito la notifica via app di chebanca del pagamento eseguito.
Passo la seconda volta dopo 2 minuti la stessa cifra e stavolta al pos passa il pagamento con tanto di ricevuta cartacea del pos "transazione eseguita"....e seconda notifica da chebanca
Verifico ora trovo i due addebiti di euro 43,99 euro(ancora non contabilizzati al momento),ma col saldo disponibibile di meno 87,98 euro.

Ora chiedo come procedere per l'eventuale storno del primo pagamento NON passato,ma addebitato?
Devo chiederlo alla banca? o sarà automatico tipo tra 15-20 giorni?

Grazie

SOLUZIONE: Ieri pomeriggio mi chiama la Direzione del suoermercato, scusandosi del doppio pagamento eseguito dalla cassiera erroneamente e di passare oggi per farmi restituire in contanti i 43,99 euro.
Passato stasera intorno alle 18; restituitimi i 43,99 euro erroneamente addebitati con tanto di rilascio(da parte mia benvoluta) di quietanza a saldo

Fine della vicenda in modo corretto direi
Tutto bene quel che finisce bene :)
Il rimborso per contanti è "strano" nel senso, cosa sarebbe accaduto se avessi fatto una transazione in vacanza?
 
Ma il supermercato lo hai contattato direttamente te o ha fatto da tramite la banca e poi ti hanno richiamato?
 
Tutto bene quel che finisce bene :)
Il rimborso per contanti è "strano" nel senso, cosa sarebbe accaduto se avessi fatto una transazione in vacanza?

beh se ricordo io già mi aggiornai con chebanca la quale comunque mi indicò di attendere una decina di giorni; intanto segnalai la cosa al supermercato(vicino casa)se fosse in vacanza avrei contestati a chebanca il doppio pagamento.il supermercato sicuramente avrà fatto i dovuti controlli e dopo ave verificato il doppio pagamento mi hanno contattato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro