A chi sì e a chi no
Già, e poi in caso di frode chi ne risponde?
Io non lo farei mai.
In caso di frode ne deve rispondere la banca. L'utente non è responsabile delle frodi salvo casi di negligenza (utilizzo indebito del pin o del secure code).
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A chi sì e a chi no
Già, e poi in caso di frode chi ne risponde?
Io non lo farei mai.
Ciao,con che banca ormai mi risulta impossibile pagare in autostrada tramite fast pay. Ho anche sostituito la mia carta di debito,solo poche volte però ha funzionato. Stessa cosa con quella della mia ragazza. Chi altri ha avuto la mia stessa esperienza?
Sì, ma non concepisco il ridurre le barriere anti-frode.In caso di frode ne deve rispondere la banca. L'utente non è responsabile delle frodi salvo casi di negligenza (utilizzo indebito del pin o del secure code).
A me è successo svariate volte,sia con la mia che con quella della mia ragazza. Spesso ho dovuto usare carte di altri istituti...A me funziona correttamente. Una sola volta la settimana scorsa mi dava un errore che non ricordo bene tipo carta chip non ammessa, ma sembrava un errore temporaneo, in quel momento ho usato un'altra carta e stesso errore, riprovato ancora con quest'ultima carta ed è andato a buon fine.
A me funziona correttamente. Una sola volta la settimana scorsa mi dava un errore che non ricordo bene tipo carta chip non ammessa, ma sembrava un errore temporaneo, in quel momento ho usato un'altra carta e stesso errore, riprovato ancora con quest'ultima carta ed è andato a buon fine.
Eh no ho fatto la fila per il botteghino, non credo che i truffatori arrivino fin dentro il ticket office. Comunque non ho visto nessuno neanche fuori che cercasse di accalapiare dei malcapitati, anche perché la sicurezza è onnipresente. È possibile che queste truffe siano avvenute tempo fa, a quando risalgono le notizie che hai trovato. Immagino che nel frattempo la stessa Mastercard abbia fatto qualcosa per debellare il fenomeno...Le carte CheBanca non prevedono alcuna franchigia e dubito possano applicarne qualcuna in caso di frode.
Non sapevo/pensavo si potessero "allentare" i controlli anti-frode, ma io non lo farei in alcun caso. Non credo che CheBanca si diverta a mettere questa o quella attività nella blacklist, ma piuttosto che la blacklist sia formata a livello centrale da Mastercard o da altre società di servizi e poi fanno una blacklist da inviare ai vari emittenti.
Onestamente nemmeno io riesco ad immaginarlo.
Cercando in rete ho visto che attorno a questo osservatorio girano un sacco di frodi su carta (e non) con operatori di società esterne che si atteggiano a dipendenti dell'osservatorio e provano a vendere "pacchetti" più costosi per "saltare file" o "andare sul piano più in alto" e spesso e volentieri clonano carte.
Forse (e sottolineo il forse) hai preso uno di questi pacchetti?
Il rimborso è previsto dalla legge quindi non possono negarlo solo perché i servizi antifrode sono disattivati.Già, e poi in caso di frode chi ne risponde?
Io non lo farei mai.
come faccio a togliere la schermata del tutorial quando mi loggo nel sito (non da app)?
Io ricordo di aver ricevuto il saldo il giorno prima di quello in cui avevo programmato la chiusura del vecchio conto.Salve, recentemente ho aperto questo conto e via web ho chiesto il trasloco dei servizi e del saldo da quello vecchio, ieri sono stato informato che la pratica è andata a buon fine e le utenze sono state trasferite. Sapete dirmi se è normale non aver ancora ricevuto l'accredito del saldo del vecchio conto? se si quali sarebbero i tempi d'attesa?
Riceverai una telefonata dalla filiale presso cui stai per chiudere il conto in cui ti chiederanno di passare e restituire le varie cose.1) Appena attivati i c/c di chebanca ho intenzione di utilizzare la funzione "Trasloca in cheBanca!". So che posso attivarla online e che dovrò passare in filiale per ritornare il token/carnet assegni etc. Come avviene quest'ultimo passaggio? Arriva un sms/email che vi chiede di passare in filiale per consegnare la "roba" della vecchia banca? Oppure bisogna muoversi in autonomia una volta attivata la procedura in questione?
Tutto bene quel che finisce beneAmici ricordate il fatto dell'errato doppio pagamento che mi capitò il 4.8.2017?
Lo ricordo a tutti:
STRANAMENTE DOPPIO ADDEBITO
Ciao amici mi è successa una cosa strana stasera al supermercato vado a pagare la spesa..... con la mia carta CheBanca(su circuito bancomat) la cassiera dice che non è passata la cifra (43,99euro); mi arriva subito la notifica via app di chebanca del pagamento eseguito.
Passo la seconda volta dopo 2 minuti la stessa cifra e stavolta al pos passa il pagamento con tanto di ricevuta cartacea del pos "transazione eseguita"....e seconda notifica da chebanca
Verifico ora trovo i due addebiti di euro 43,99 euro(ancora non contabilizzati al momento),ma col saldo disponibibile di meno 87,98 euro.
Ora chiedo come procedere per l'eventuale storno del primo pagamento NON passato,ma addebitato?
Devo chiederlo alla banca? o sarà automatico tipo tra 15-20 giorni?
Grazie
SOLUZIONE: Ieri pomeriggio mi chiama la Direzione del suoermercato, scusandosi del doppio pagamento eseguito dalla cassiera erroneamente e di passare oggi per farmi restituire in contanti i 43,99 euro.
Passato stasera intorno alle 18; restituitimi i 43,99 euro erroneamente addebitati con tanto di rilascio(da parte mia benvoluta) di quietanza a saldo
Fine della vicenda in modo corretto direi
Tutto bene quel che finisce bene
Il rimborso per contanti è "strano" nel senso, cosa sarebbe accaduto se avessi fatto una transazione in vacanza?