Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VI

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi sapete i requisiti per ottenere la carta di credito?
Non ci sono requisiti, fai la richiesta e speri che te la concedono.
In passato era molto più difficile averla, preferivano decisamente dipendenti/pensionati e gente con una certa liquidità (a me fu rifiutata :() da qualche tempo il plafond minimo della carta è passato a 1.000 euro ed è più facile ottenerla, ma da quel che leggo dovrebbe essere ancora adesso una delle carte più "difficili" da ottenere tra tutte le banche online. C'è una discussione apposita in cui leggendo gli ultimi post puoi farti un'idea: Carta di Credito del c/c CheBanca!
 
Buonasera, non avendo trovato nulla a riguardo nei fogli informativi provo a domandare qui. Sapete dirmi se esiste un massimale giornaliero e mensile per i bonifici in uscita? Grazie
 
Ragazzi scusate, ho una domanda. Per quanto riguarda il riconoscimento per il conto che banca, è possibile farlo da una carta prepagata con iban (in questo caso superflash), o è necessario per forza un altro conto corrente?
Grazie.
 
Sapete se la carta data con il conto (bancomat) è pienamente operativa anche online?

Amazon,paypal,siti scommessa? (leggevo di problemi per le 19 cifre anzichè 16)

vorrei usarla come una prepagata praticamente avendo a zero il conto e sfruttarlo cosi!
 
Ultima modifica:
Sapete se la carta data con il conto (bancomat) è pienamente operativa anche online?

Amazon,paypal,siti scommessa? (leggevo di problemi per le 19 cifre anzichè 16)

vorrei usarla come una prepagata praticamente avendo a zero il conto e sfruttarlo cosi!
La carta è operativa online su circuito maestro, accettato da amazon, paypal e pochissimi altri.
Dire che puoi usarla come prepagata è molto difficile dal momento che la maggior parte dei siti non usa maestro
 
forse in teoria è pienamente operativa online, ma nella pratica ho personalmente avuto problemi su vari siti (alcuni non la accettano, altri sembra di si ma poi il pagamento non andava) e anche altri utenti ne hanno avuti. Non ci farei affidamento al 100%
 
In passato ho cercato su diversi siti per eseguire le maggiori operazioni:
ricariche telefoniche direttamente dal sito di TIM, Vodafone, Wind, 3... Nessuno accettava Maestro
pagamento bollette direttamente dal sito Enel ed altri. Non accettavano Maestro
Qualche altro grande negozio on line (ad esempio Zalando) non accettava Maestro

La nota positiva è che la carta è accettata da Amazon e Paypal.
Io uso spesso Amazon, quindi non avrei problemi con la carta.
Se dovessi fare un acquisto sui siti sopra citati, pagherei tramite paypal, al quale collegherei questa carta Maestro.

Se un sito non accetta nè Maestro nè Paypal, interviene la mitica postepay gialla di scorta.
 
A suo tempo l'avevo usata per acquistare un volo Ryanair, risparmiando le spese che addebitano usando carte di credito/PayPal
 
richiesta apertura conto tramite SEDA il 28/08, aperto e arrivato bancomat senza pin oggi 5/09. Rapidi direi. Oggi mi chiamano che il SEDA era K.O.? che vuol dire? mi hanno detto se posso fare un bonifico di riconoscimento anche minimo di 1 euro dal conto vecchio a quello nuovo. ma il conto è aperto, posso anche farne a meno?
 
Strano. Secondo me era arrivata la comunicazione del SEDA KO, avrebbero dovuto chiamarti ma non l'hanno fatto subito. Stranamente il SEDA è andato in OK, il conto si è aperto ed ora ti hanno telefonato senza accorgersi che il conto era stato già attivato.

Per non rischiare una chiusura del conto per mancata identificazione, farei comunque il bonifico come richiesto, specialmente se è gratuito.
 
si si lo faccio per farlo, era per sapere.. boh
 
Qualcuno che ha familiarità con bonifici in entrata sul conto Che Banca puoi indicarmi a che ora vengono solitamente accreditati sul conto? Mi interessa sopratutto sapere l'accredito stipendio, ma anche quelli provenienti da altre banche . ieri mattina ho eseguito un bonifico ma ancora alle 14 niente .....da questo punto di vista Ing Direct mi sembra più reattiva, con stipendio accreditato già alle 6 del mattino..
 
Qualcuno che ha familiarità con bonifici in entrata sul conto Che Banca puoi indicarmi a che ora vengono solitamente accreditati sul conto? Mi interessa sopratutto sapere l'accredito stipendio, ma anche quelli provenienti da altre banche . ieri mattina ho eseguito un bonifico ma ancora alle 14 niente .....da questo punto di vista Ing Direct mi sembra più reattiva, con stipendio accreditato già alle 6 del mattino..
Dipende anche da chi lo dispone.
In base alla mia esperienza il bonifico della pensione arriva di prima mattina, i bonifici ordinari invece possono arrivare a qualsiasi ora, spesso dipende da chi li manda. Il record è un bonifico dal conto deposito Santander che non so a che ora arrivò, ma sicuramente dopo le 17. CheBanca comunque ha il cut-off alle 18:30 per cui non è un problema enorme
 
Qualcuno che ha familiarità con bonifici in entrata sul conto Che Banca puoi indicarmi a che ora vengono solitamente accreditati sul conto? Mi interessa sopratutto sapere l'accredito stipendio, ma anche quelli provenienti da altre banche . ieri mattina ho eseguito un bonifico ma ancora alle 14 niente .....da questo punto di vista Ing Direct mi sembra più reattiva, con stipendio accreditato già alle 6 del mattino..

A me di solito il bonifico dello stipendio arriva in mattinata, tra le 10 e le 13
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro