Ma certo che ne avevo la possibilità solo che ho "sottovalutato" la cosa. Nel senso che se lo avessi saputo chiaramente lo avrei movimentato.È strano che venga chiuso dopo così poco tempo dall'apertura, ma possibile che non avevi la possibilità di bonificarci qualche euro in più?
Per quanto riguarda i motivi del recesso, così come tu non sei tenuto a dirli alla banca, la banca non è tenuta a dirli a te.
Confermo che la banca non è tenuta a dirti i motivi dell'estinzione. Dicesi recesso unilaterale. Il problema è che non sapendolo non posso neanche applicare eventuali misure correttive per il futuro..
dice questo: Recesso e tempi di chiusuraNon so, a parte la stranezza della storia, ma cosa dice il contratto di conto corrente da te sottoscritto per quanto riguarda la chiusura del conto da parte della banca?
Il contratto ha durata indeterminata. Il cliente può recedere in qualsiasi momento, senza penali, senza spese e senza dover indicare il motivo, anche
da uno solo dei servizi attivati o dalle carte di pagamento, con semplice comunicazione scritta a CheBanca!, anche a firma di uno solo degli intestatari
in caso di rapporto cointestato. Il recesso ha effetto dal momento in cui CheBanca! riceve la comunicazione. Se il cliente attiva la procedura per il
trasferimento di alcuni servizi di pagamento connessi al rapporto, può recedere dal contratto anche mediante apposita autorizzazione rilasciata alla
banca di destinazione dei predetti servizi. Eventuali canoni mensili non sono più dovuti dal mese successivo. I canoni annuali pagati anticipatamente
sono rimborsati per la quota parte relativa ai mesi successivi al recesso.
La stessa facoltà spetta a CheBanca!, che invece deve darne comunicazione scritta al cliente con un preavviso di 2 mesi; gli eventuali canoni mensili
non sono più dovuti dal mese in cui il recesso ha efficacia. I canoni annuali pagati anticipatamente sono rimborsati per la quota parte relativa ai mesi
successivi al recesso.
I tempi massimi di chiusura, in caso di recesso, sono pari a 45 giorni, fermo restando il diverso termine previsto dalla normativa vigente in caso di
chiusura richiesta dal cliente nell’ambito della procedura per il trasferimento di alcuni servizi di pagamento.
Il recesso dal rapporto di Conto Corrente comporta il recesso dal servizio di assegni, dalle carte di pagamento e dagli altri servizi di pagamento indicati
nella Sezione IV delle Condizioni Generali. Il cliente è tenuto ad adempiere tutte le obbligazioni sorte a suo carico prima del recesso e resta
responsabile di ogni conseguenza derivante dall’utilizzo successivo degli assegni e delle carte di pagamento. In caso di recesso il cliente è tenuto a
restituire a CheBanca! le carte di pagamento e gli assegni.
Guarda, a questo punto mi sto facendo mille seghe mentali. CHE IO SAPPIA zero problemi con le, anzi l'unica banca con il quale ho rapporti. Ho un mutuo pagato regolarissimamente. Altri prestiti\pendenze non ne ho... boh?!?!?!!?molto strano , mia moglie ha un conto che banca dove da due anni non fa movimenti con saldo 5 euro mai avuto nessuna comunicazione in merito alla potenziale chiusura ,sicuro che non hai qualche magagna bancaria che possa influire sulle tue credenziali e che banca ha deciso di chiuderti il conto?