Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VII

Ho da poco il conto con bancomat annesso... un informazione
Per prelevare contante all'estero devo scegliere prelievo internazionale carta Maestro?
 
Ho da poco il conto con bancomat annesso... un informazione
Per prelevare contante all'estero devo scegliere prelievo internazionale carta Maestro?
È una cosa che ho sempre visto fare in automatico, visto che Maestro/Cirrus è l'unico circuito disponibile all'estero.
 
Buongiorno a tutti,
a causa di una mia valutazione errata su tempistiche ecc.. ho aperto il cc Digital CheBanca ma purtroppo non l'ho mai utilizzato.
Per questo motivo (presumo) che la banca abbia esercitato il diritto di recesso. Mi è arrivata comunicazione: Gentile Cliente,
ti comunichiamo l'estinzione dei seguenti rapporti a te intestati, esercitando il diritto di recesso previsto dal contratto:

Conto Corrente WEB numero xxxxxxxxxxxx
Ti invitiamo a restituire eventuali carte di pagamento e/o assegni in tuo possesso al seguente indirizzo:

Domanda:
1) secondo voi è possibile bloccare il processo? Il supporto clienti telefonico mi continua a ripetere di scrivere una richiesta tramite il sito ma non mi danno certezze
2) se ormai è destinato ad estinguersi, secondo voi posso aprirne un altro sempre intestandolo a me?
Grazie 1000.
ciao
 
Buongiorno a tutti,
a causa di una mia valutazione errata su tempistiche ecc.. ho aperto il cc Digital CheBanca ma purtroppo non l'ho mai utilizzato.
Per questo motivo (presumo) che la banca abbia esercitato il diritto di recesso. Mi è arrivata comunicazione: Gentile Cliente,
ti comunichiamo l'estinzione dei seguenti rapporti a te intestati, esercitando il diritto di recesso previsto dal contratto:

Conto Corrente WEB numero xxxxxxxxxxxx
Ti invitiamo a restituire eventuali carte di pagamento e/o assegni in tuo possesso al seguente indirizzo:

Domanda:
1) secondo voi è possibile bloccare il processo? Il supporto clienti telefonico mi continua a ripetere di scrivere una richiesta tramite il sito ma non mi danno certezze
2) se ormai è destinato ad estinguersi, secondo voi posso aprirne un altro sempre intestandolo a me?
Grazie 1000.
ciao

prima volta che sento CheBanca! chiudere il conto per inutilizzo
 
Gentile Cliente, ti comunichiamo l'estinzione dei seguenti rapporti a te intestati, esercitando il diritto di recesso previsto dal contratto:
Conto Corrente WEB numero xxxxxxxxxxxx ...
Ma è un conto molto vecchio? Quando l'hai aperto? :mmmm:
 
Tutte le banche prevedono contrattualmente di poter chiudere un conto (e la cosa è riportata anche nei FI) ,che lo facciano è raro ma il fatto che accada non deve meravigliare
 
Buongiorno a tutti,
a causa di una mia valutazione errata su tempistiche ecc.. ho aperto il cc Digital CheBanca ma purtroppo non l'ho mai utilizzato.
Per questo motivo (presumo) che la banca abbia esercitato il diritto di recesso. Mi è arrivata comunicazione: Gentile Cliente,
ti comunichiamo l'estinzione dei seguenti rapporti a te intestati, esercitando il diritto di recesso previsto dal contratto:

Per farsi chiudere un conto d'ufficio ce ne vuole...alla peggio basta tenerci su 250 euro sopra e ti mandano pure l'e/c ogni trimestre.
Se te l'hanno chiuso vuol dire che non lo usavi e verosimilmente hai lasciato il saldo a zero e se non lo usavi dovresti chiederti i motivi per cui vorresti tenerlo aperto. Una volta trovati questi motivi glieli scrivi nell'area personale come suggerito dal servizio clienti e speri che rivedano la loro decisione. Se te lo chiudono mi sa che molto difficilmente te ne aprono un altro dopo poco tempo.

Lo sapevate che CheBanca avvisa quando sta per arrivare un addebito in conto e non avete la disponibilità?
 
Conto aperto il 28/03. Saldo 1 euro.
Purtroppo come ho detto ho valutato male tempistiche di utilizzo e questo è stato l'esito.
Se avessi saputo che dovevo tenerci qualcosa pena la risoluzione del contratto ci avrei messo delle liquidità. Sì lo so.. la legge non ammette l'ignoranza ma certo è che non è molto "pubblicizzata" questa clausola.
Ho provato a scrivere al servizio clienti. Per ora tutto tace.
 
Conto aperto il 28/03.

:mmmm: Probabilmente sono fuso, ma non capisco in che anno l'hai aperto :confused:
Se l'hai aperto il 28 marzo di quest'anno, la cosa mi sembra moooolto strana.

Tra le altre cose non capisco perchè l'abbiano chiamato Conto Corrente WEB ... attualmente mi risultano due conti correnti denominati Conto Corrente Digital e Conto Corrente Yellow... leggendo il nome che hai scritto ho pensato che fosse il nome di un vecchio conto corrente di CheBanca! :boh:
 
Il conto l'ho aperto il 28/3/2018. Sembra strano anche a me.
Il mio è il conto Digital. Sinceramente sono molto perplesso pero non dire deluso...

Un'altra domanda: a voi funziona l'app? Alla mia ragazza che ha aperto il conto da circa un paio di settimane "ancora" non funziona l'app. Dopo aver inserito username\password chiede l'autorizzazione al trattamento dati privacy ecc... ma poi non la fa accedere.
Il servizio clienti la rimbalza dicendo che è un problema momentaneo. Da due settimane?????????
 
Ultima modifica:
Il conto l'ho aperto il 28/3/2018. Sembra strano anche a me.
Il mio è il conto Digital.

Guarda, non è strano, è stranissimo.
Uno apre il conto a maggio e dopo tre mesi lo chiudono d'ufficio per inutilizzo?
Ma dai, ci devono essere altri motivi, compreso tra questi un possibile errore...
Ma la comunicazione era cartacea? Non è che sia una mail di fishing? :rolleyes:
 
Ricevuto carta sostitutiva contactless in una settimana :)
Bisogna fare un primo acquisto col chip per abilitare contactless?
 
Guarda, non è strano, è stranissimo.
Uno apre il conto a maggio e dopo tre mesi lo chiudono d'ufficio per inutilizzo?
Ma dai, ci devono essere altri motivi, compreso tra questi un possibile errore...
Ma la comunicazione era cartacea? Non è che sia una mail di fishing? :rolleyes:

In realtà l'ho aperto 4 mesi fa.
La conferma dell'estinzione del conto mi è stata confermata dal servizio clienti che, per motivi di privacy non puo' darmi la motivazione. Ma quale privacy? Sono IO il titolare!!!!
 
info

Ciao a tutti,
mi confermate che con chebanca posso prelevare in Cina senza commissioni?

grazie
 
Non so, a parte la stranezza della storia, ma cosa dice il contratto di conto corrente da te sottoscritto per quanto riguarda la chiusura del conto da parte della banca?
 
In realtà l'ho aperto 4 mesi fa.
La conferma dell'estinzione del conto mi è stata confermata dal servizio clienti che, per motivi di privacy non puo' darmi la motivazione. Ma quale privacy? Sono IO il titolare!!!!
È strano che venga chiuso dopo così poco tempo dall'apertura, ma possibile che non avevi la possibilità di bonificarci qualche euro in più?
Per quanto riguarda i motivi del recesso, così come tu non sei tenuto a dirli alla banca, la banca non è tenuta a dirli a te.
Ciao a tutti,
mi confermate che con chebanca posso prelevare in Cina senza commissioni?

grazie
Se gli ATM cinesi non prendono commissioni, allora prelevi senza commissioni
 
In realtà l'ho aperto 4 mesi fa.
La conferma dell'estinzione del conto mi è stata confermata dal servizio clienti che, per motivi di privacy non puo' darmi la motivazione. Ma quale privacy? Sono IO il titolare!!!!

molto strano , mia moglie ha un conto che banca dove da due anni non fa movimenti con saldo 5 euro mai avuto nessuna comunicazione in merito alla potenziale chiusura ,sicuro che non hai qualche magagna bancaria che possa influire sulle tue credenziali e che banca ha deciso di chiuderti il conto?
 
Indietro