Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Di sicuro non prima, perchè il codice di accesso ti viene inviato dopo l'attivazione del conto.
Quindi:
invii la documentazione
fai il bonifico
il conto viene aperto
ricevi codice cliente e PIN di accesso
ricevi carta di debito e PIN
 
primo step fatto..tutto online, con firma digitale
domani bonifico
già il codice cliente me lo hanno inviato insieme all'iban ed alla causale dove fare il bonifico da almeno 1€..
 
Potrei ricordare male, ma forse quel codice cliente è solo per il bonifico identificativo. Però può darsi che mi sbagli e che ti abbiano già dato IBAN e codice cliente.
 
Buongiorno a tutti. Dopo aver letto un pò in giro nel forum ho deciso di aprire il conto digital di che banca (e sarei intenzionato a chiudere il mio c/c unicredit). Per quelli che mi hanno preceduto come avete gestito l'eventuale trasferimento da un'altra banca con relativa chiusura del vecchio c/c? Vi siete affidati al servizio di trasferimento di chebanca? Considerato che ho una somma più o meno consistente sul c/c unicredit, lascio che sia che banca a "prendere i soldi" e i vari rid/accredito stipendio o sposto io man mano i vari servizi e bonifico il saldo? :confused:
 
.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    49 KB · Visite: 357
Buongiorno a tutti. Dopo aver letto un pò in giro nel forum ho deciso di aprire il conto digital di che banca (e sarei intenzionato a chiudere il mio c/c unicredit). Per quelli che mi hanno preceduto come avete gestito l'eventuale trasferimento da un'altra banca con relativa chiusura del vecchio c/c? Vi siete affidati al servizio di trasferimento di chebanca? Considerato che ho una somma più o meno consistente sul c/c unicredit, lascio che sia che banca a "prendere i soldi" e i vari rid/accredito stipendio o sposto io man mano i vari servizi e bonifico il saldo? :confused:
La soluzione migliore per me è:
- aspetti la mail che ti avvisa che il conto CheBanca è attivo
- bonifichi i soldi dal tuo conto Unicredit, lasciandoci sopra una piccola cifra a piacere (diciamo 500 euro max)
- ti trasferisci con calma tutte le eventuali utenze una ad una chiamando i singoli gestori e ti accerti che il trasferimento del conto di addebito sia effettivamente avvenuto
- trasferite le utenze, attivi la procedura di chiusura del vecchio conto Unicredit dalla tua area personale CheBanca
 
E' la soluzione migliore anche per me.
 
Salve, volevo aprire il conto Digital, mi sorge però un dubbio: per quanto riguarda l'identificazione per le norme sull'antiriciclaggio posso eseguire un bonifico di un solo euro da una carta prepagata hype con IBAN, ovviamente intestata a me, o è necessario un altro conto corrente? L'identificazione in filiale mi verrebbe scomoda poiché la filiale più vicina è a un centinaio di chilometri. Grazie.
 
Salve, volevo aprire il conto Digital, mi sorge però un dubbio: per quanto riguarda l'identificazione per le norme sull'antiriciclaggio posso eseguire un bonifico di un solo euro da una carta prepagata hype con IBAN, ovviamente intestata a me, o è necessario un altro conto corrente? L'identificazione in filiale mi verrebbe scomoda poiché la filiale più vicina è a un centinaio di chilometri. Grazie.
I bonifici provenienti da carte prepagate non vengono accettati
 
Ciao ragazzi,

vista la promo Amazon di Chebanca sarei tentato di switchare il conto da Fineco a CheBanca. Qualcuno di voi ha avuto entrambi e mi sa dire pregi e difetti di quest'ultima rispetto a Fineco?

Lo usarei conto conto principale, con accredito stipendio.
 
Ciao ragazzi,

vista la promo Amazon di Chebanca sarei tentato di switchare il conto da Fineco a CheBanca. Qualcuno di voi ha avuto entrambi e mi sa dire pregi e difetti di quest'ultima rispetto a Fineco?

Lo usarei conto conto principale, con accredito stipendio.

Io ti consiglierei di tenerli aperti entrambi per valutare tu stesso pregi e difetti.

CheBanca si accolla il bollo per giacenze medie superiori a 5000 euro; d'altro canto ha poche filiali e questo può essere un difetto se hai necessità di versare contanti e/o assegni e non hai una filiale vicino.
 
I bonifici provenienti da carte prepagate non vengono accettati
Io ho fatto il bonifico di riconoscimento da dbContocarta e non ho avuto problemi nell'apertura (Luglio 2017); non so se ora hanno cambiato qualcosa
 
Io ti consiglierei di tenerli aperti entrambi per valutare tu stesso pregi e difetti.

CheBanca si accolla il bollo per giacenze medie superiori a 5000 euro; d'altro canto ha poche filiali e questo può essere un difetto se hai necessità di versare contanti e/o assegni e non hai una filiale vicino.
Infatti, dovrebbe usarli entrambi per un annetto e vedere quale gli piace di più.
Io ho fatto il bonifico di riconoscimento da dbContocarta e non ho avuto problemi nell'apertura (Luglio 2017); non so se ora hanno cambiato qualcosa
In teoria non si potrebbe usare, in pratica succede che non tutti gli IBAN delle prepagate che proliferano come funghi sono "bannati" e quindi qualche bonifico di riconoscimento passa e consente l'apertura del conto.
Se uno chiede in anticipo al servizio clienti CheBanca se si può aprire un conto facendo il bonifico da una prepagata la risposta è no e ad alcuni in passato è stata negata l'apertura proprio per questo...quindi può sicuramente provarci a suo rischio.
 
ho una domanda veloce: io ho il conto corrente CheBanca aperto almeno 7-8 anni fa, sempre a canone zero.
adesso e' stato cambiato in automatico in "conto corrente digital" ??
se supero i 5000 a trimestre pago il bollo?
 
ho una domanda veloce: io ho il conto corrente CheBanca aperto almeno 7-8 anni fa, sempre a canone zero.
adesso e' stato cambiato in automatico in "conto corrente digital" ??
se supero i 5000 a trimestre pago il bollo?

No.
 
ho una domanda veloce: io ho il conto corrente CheBanca aperto almeno 7-8 anni fa, sempre a canone zero.
adesso e' stato cambiato in automatico in "conto corrente digital" ??
se supero i 5000 a trimestre pago il bollo?
No
 
Domanda. Aprendo il digital posso chiedere di NON avere carta di credito avendo es usando già quello di altro conto corrente ?
Grazie
 
Se non vuoi la carta di credito, non devi chiedere niente. Devi chiederla solo se la vuoi.

Invece la carta di debito viene inviata in automatico.
 
L'apertura del conto è completamente online o si deve spedire i documenti firmati per posta?:mmmm:
 
Indietro