Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho conto digital e il conto deposito annesso dal 2018 a costo 0€ e mi è arrivata la comunicazione del passaggio a 12€.

Per chiudere correttamente il tutto devo prima chiudere il conto deposito o chiudendo il conto corrente si chiude anche l'altro in automatico?
Grazie

Sono due conti indipendenti. Puoi chiudere solo uno dei due o entrambi nell'ordine in cui preferisci.
 
pensa io la db contocarta l ho chiusa tramite che banca giusto 2 sett fa perché non usata e mi faceva pena i IB. Doh. A saperlo.
Ad ora uso digital solo per le utenze ma è una scocciatura spostarle.
Unicredi la mia prima carta con genius a 18 anni però sinceramente più evito quella e ISP meglio sto.
Per ora mi tengono botta Widiba con stipendio(e la utile pec), BBVA,N26, Revolut + vuote Vivid,Verse e Nuri.

Anche io ho chiuso DB tramite CheBanca!, ma non recentemente. Non mi piaceva e non la usavo praticamente mai. Era un cc sempre a 0 Euro.
Ora però mi trovo con Intesa come conto principale che però mi sta facendo pagare un occhio, mentre CheBanca come secondario (ma attivo perché lo usavo per spese ordinarie). Non so che fare... 12 euro l'anno è poco, ma mi scoccia che sia un'ulteriore spesa da considerare assieme a Intesa.
O devo chiudere Intesa spostando tutto su altro conto principale, o chiudo CheBanca! con la quale mi trovavo benissimo, e mi tengo Intesa. :S
 
Anche a me è arrivata oggi la pmu che mettono a 12€ l'anno il mio Conto digital aperto nel 2018 a zero spese. (no imposta bollo no canone prelievi nel mondo a costo zero). Non sono tanti 12 euro ma è un conto che non uso più, ne ho altri 4 di conti tutti gratis quindi penso lo chiuderò a malincuore. Poi se lo si vorrà riaprire il canone sale a 24 euro l'anno e forse anche Con imposta di bollo. Ho ancora you banking che ha messo 3.60 di canone a trimestre ma ha anche ricaricabile e quindi lo tengo e ho un altro conto aperto da poco che non fa pagare imposta di bollo ma ha costo prelievi all estero fuori euro ma tanto ho un'altra banca che non me li fa pagare i prelievi all estero ma ha imposta di bollo sopra i 5000 euro di giacenza media. Spiace ma lo chiuderò che banca queste pmu non mi piacciono e colgo occasione per aprire Genius in promo e bbva
 
A me non è arrivata. Ho una somma in giacenza e non lo utilizzo quasi mai. Ho il digital canone e imposta di bollo a zero. Non so quale criterio stanno usando per inviare la modifica. Ad ogni modo avendo altri conti, tra i quali quello principale, se resta zero lo tengo, altrimenti non usandolo lo chiudo. A proposito come va chiuso? Va bene la PEC e foto della carta di debito tagliata?
 
Io non usandolo ci tenevo 1 euro simbolico per lasciarlo in attivo. Forse era troppo poco e mi hanno mandato pmu. Per chiudere ho chiamato numero verde e ti prendono appuntamento con la filiale più vicina (dicono soluzione più rapida) altrimenti si può fare online ma. Occorre fare scansione documenti etc. Quindi la tizia al. Numero verde ha detto alla mia filiale che vikevinchiuderlone mi ha fatto chiamare dal direttore si prende appuntamento e si va in filiale per la chiusura
 
Io non usandolo ci tenevo 1 euro simbolico per lasciarlo in attivo. Forse era troppo poco e mi hanno mandato pmu. Per chiudere ho chiamato numero verde e ti prendono appuntamento con la filiale più vicina (dicono soluzione più rapida) altrimenti si può fare online ma. Occorre fare scansione documenti etc. Quindi la tizia al. Numero verde ha detto alla mia filiale che vikevinchiuderlone mi ha fatto chiamare dal direttore si prende appuntamento e si va in filiale per la chiusura

Eh ?
 
pensa io la db contocarta l ho chiusa tramite che banca giusto 2 sett fa perché non usata e mi faceva pena i IB. Doh. A saperlo.


Anche io ho chiuso DB tramite CheBanca!, ma non recentemente. Non mi piaceva e non la usavo praticamente mai. Era un cc sempre a 0 Euro.


Scusate, ma per me è inconcepibile chiudere prodotti gratuiti perché inutilizzati o perché non piacciono. Poi proprio la DB Contocarta che oggi è impossibile aprire se non si è già clienti DB :rolleyes:
 
Si può chiudere solo il conto corrente e lasciare aperto il conto deposito?
Se sì, come?
 
hanno alzato di 1 euro, tutti i digital
l'email a me non è arrivata e ho chiamato il Customer Care che mi ha detto che passerò da 12 a 24 euro l'anno dal 1 giugno 2022.
La PMU sarà visibile nell'Area personale neo prox giorni....anche da chi ( come me ) NON ha ricevuto alcuna email.
 
Si può chiudere solo il conto corrente e lasciare aperto il conto deposito?
Se sì, come?

Il conto deposito è del tutto indipendente, quindi può restare aperto.
Il conto si chiude direttamente online... mi pare ci sia la funzione apposita nell'area riservata, ma non so come funzioni.
 
Il conto deposito è del tutto indipendente, quindi può restare aperto.
Il conto si chiude direttamente online... mi pare ci sia la funzione apposita nell'area riservata, ma non so come funzioni.

grazie per la conferma :)
ok, ora cerco online la procedura nel caso mi decidessi, sto ancora valutando gli altri conti.
 
quindi se si usa un servizio di portabilità per chiusura conto vanno fatte 2 procedure se si vuole chiudere conto deposito e conto corrente??
 
quindi se si usa un servizio di portabilità per chiusura conto vanno fatte 2 procedure se si vuole chiudere conto deposito e conto corrente??

Teoricamente sì, ma il conto deposito non si può trasferire con la portabilità, anche perché non ci sono servizi appoggiati che vale la pena spostare. Estingui i vincoli, bonifichi il saldo e chiudi. Stop.
 
Sino a 12 euro posso anche rimanere ,ma se poi aumentano nuovamente adios che banca!!!
 
Penso che fino a 24 euro l anno li meriti sicuramente, ci son conti come intesa o poste o unicredit che fanno pagare la carta di debito, gli sdd, o ancora i bonifici online ecc..

Resta un buon conto e per ora non pago ancora il bollo x cui ci parcheggio la mia liquidità x adesso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro