Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Enormemente penalizzati i clienti più vecchi che si trovano a pagare cifre molto più alte per lo stesso identico servizio.
 
Enormemente penalizzati i clienti più vecchi che si trovano a pagare cifre molto più alte per lo stesso identico servizio.

Ma non mi pare proprio, i clienti più vecchi non pagavano nulla e ora pagano 12, senza contare gli anni gratuiti già goduti. Chi pagava 0 passa a 12, chi 12 a 24...2 al mese eh, se apri webank ora paghi lo stesso, se apri cb per ora sono 2euro
 
Buongiorno, sono le 7 e 34 minuti e tutto va bene!

Direi più che bene, titolare di due conti digital (di cui uno cointestato) e non è arrivata nessuna email, apertura febbraio 2020 (e già di mio pago 2€/mese)

Vedremo come andrà a finire.
 
io ho ricevuto la email con aumento per il cointestato, per quello monointestato niente. Mia moglie naturalmente l'ha ricevuta per il cointestato con me ma anche per il suo monointestato. Boh, io nel dubbio chiudo tutto.
 
Da 24 a 42

Salve,
Anche a me arrivata cartella.. Conto wow da 24 a 48 eu annui!
Mi consigliate un conto dove migrare?
Considerate che sono cliente che banca dal 2009.. Ho due conti corrente, due deposito e due conto tascabili!

Pensavo di sostituire le carte prepagate con quelle di db (contozero) se esistono ancora.. Ma sul conto corrente??.. Non so
 
Anche a me arrivata mail, cliente dal 2018.
da 0 a 12 euro.
Io lo uso come conto principale con domiciliazioni e carta di credito.
Ho anche Findomestic, è gratuito, pensavo di migrare tutto lì, peccato non vada a buon fine la richiesta della carta di credito. KO!
 
Salve,
Anche a me arrivata cartella.. Conto wow da 24 a 48 eu annui!
Mi consigliate un conto dove migrare?
Considerate che sono cliente che banca dal 2009.. Ho due conti corrente, due deposito e due conto tascabili!

Pensavo di sostituire le carte prepagate con quelle di db (contozero) se esistono ancora.. Ma sul conto corrente??.. Non so

cos'è il conto wow? immagino non sia il digital di cui si parla in questa discussione...giusto?

FACCIAMO UN PO' DI ORDINE? questa è la discussione sul CONTO DIGITAL, non ci sono aumenti da 60 euro, mi pare di capire che chi ha parto il conto a 2 euro per ora non ha l'aumento, chi aveva ancora il conto gratuito passa a 12 euro, chi pagava 12 euro dall'ultima mu adesso paga 24, qualcuno pagava già 24 euro (non da apertura) e ora paga 36. non credo ci sia nessuno che pagava già 36 per il conto base (senza aggiunge di carte di credito). CONFERME?
 
Ho il Digital, passo da 0 a 12, resta per ora senza bollo
 
cos'è il conto wow? immagino non sia il digital di cui si parla in questa discussione...giusto?

FACCIAMO UN PO' DI ORDINE? questa è la discussione sul CONTO DIGITAL, non ci sono aumenti da 60 euro, mi pare di capire che chi ha parto il conto a 2 euro per ora non ha l'aumento, chi aveva ancora il conto gratuito passa a 12 euro, chi pagava 12 euro dall'ultima mu adesso paga 24, qualcuno pagava già 24 euro (non da apertura) e ora paga 36. non credo ci sia nessuno che pagava già 36 per il conto base (senza aggiunge di carte di credito). CONFERME?

Confermo,
conto aperto febbraio 2020, canone 2 euro mese (24 annuali) sin dall'apertura. Al momento nessuna comunicazione.
Vi tengo aggiornati.
 
Ma non mi pare proprio, i clienti più vecchi non pagavano nulla e ora pagano 12, senza contare gli anni gratuiti già goduti. Chi pagava 0 passa a 12, chi 12 a 24...2 al mese eh, se apri webank ora paghi lo stesso, se apri cb per ora sono 2euro

Con Chebanca non paghi il bollo, con Webank sì.
Per ora credo sia il più conveniente
 
Ma non mi pare proprio, i clienti più vecchi non pagavano nulla e ora pagano 12, senza contare gli anni gratuiti già goduti. Chi pagava 0 passa a 12, chi 12 a 24...2 al mese eh, se apri webank ora paghi lo stesso, se apri cb per ora sono 2euro

Io sono cliente dal 2012, pagato nulla dal 2012 al 2019, poi passato a 12 adesso a 24. Mia mamma (ora mi riferisco al conto Yellow) cliente dal 2012, pagato 24 dal 2012 al 2019, poi 36, adesso 60. Resta il fatto che clienti diversi pagano cifre anche molto diverse per lo stesso identico prodotto
 
Comunque ho ancora bancoposta click attivo su cui pago zero spaccato
 
Comunque ho ancora bancoposta click attivo su cui pago zero spaccato

Ha canone 0, ma ti fa pagare i prelievi dalle banche in italia e all'estero ad esempio, oltre ad avere la carta di credito a pagamento.
Chi ha il conto chebanca alle vecchie condizioni adesso si ritrova 1€ al mese di canone, ma ha prelievi gratuiti in tutto il mondo e carta di credito gratuita usandola per almeno 5k l'anno.
 
Ha canone 0, ma ti fa pagare i prelievi dalle banche in italia e all'estero ad esempio, oltre ad avere la carta di credito a pagamento.
Chi ha il conto chebanca alle vecchie condizioni adesso si ritrova 1€ al mese di canone, ma ha prelievi gratuiti in tutto il mondo e carta di credito gratuita usandola per almeno 5k l'anno.

Questo è vero
 
Mi viene in mente Unicredit mygenius apertura online a costo 0, illimity, e bbva.
Io ho anche la fortuna di avere una db contocarta.
Diciamo che alternative uguali non ne ho viste penso che l'alternativa migliore sia quella di usare uno dei conti citati come principale e uno secondario in modo di avere più opzioni disponibili.

pensa io la db contocarta l ho chiusa tramite che banca giusto 2 sett fa perché non usata e mi faceva pena i IB. Doh. A saperlo.
Ad ora uso digital solo per le utenze ma è una scocciatura spostarle.
Unicredi la mia prima carta con genius a 18 anni però sinceramente più evito quella e ISP meglio sto.
Per ora mi tengono botta Widiba con stipendio(e la utile pec), BBVA,N26, Revolut + vuote Vivid,Verse e Nuri.


E' arrivata anche a me la modifica unilaterale. Da zero passerò a 12 euro, per ora lo tengo aperto anche se è inutile. Valuterò nel prossimo autunno se chiuderlo o continuare a tenerlo anche perchè il bollo è a carico loro.
Idem. Più per la scocciatura utenze che altro. Ed effettivamente il bollo può sempre far comodo per spostamenti da CD
 
credo io al momento lo tengo, aspetto cosa succede con il canone di widiba....
(12 euro e no bollo)
magari nonstante con widiba mi secchi perdere la pec vedo un po prossimamente quale chiudere e quale tenere
 
Io ho conto digital e il conto deposito annesso dal 2018 a costo 0€ e mi è arrivata la comunicazione del passaggio a 12€.

Per chiudere correttamente il tutto devo prima chiudere il conto deposito o chiudendo il conto corrente si chiude anche l'altro in automatico?
Grazie
 
Ultima modifica:
A me non è arrivata nessuna comunicazione via mail.
Avete ricevuto qualcosa anche nella vostra homebanking? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro