Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Salve oggi controllando per caso il conto mi esce nei Movimenti non contabilizzati - 3000€ del 29 Ottobre, senza nessuna descrizione ne nulla. Ho provato a chiamare ma gli operatori sono disponibili da domani mattina, che cosa devo fare sono vittima di truffa? Aiutatemi non so cosa fare

Risolto?
 
Allora giorno 27 ottobre trasferisco dal mio conto corrente CheBanca una somma sul mio nuovo conto deposito Findomestic, e fin qui tutto bene. Il giorno 28 ottobre mi ritrovo sul mio conto corrente CheBanca un movimento non contabilizzato di - €3000. Stamattina contatto CheBanca per chiedere delucidazioni pensando sia un loro errore di contabilità invece mi dicono che è una domiciliazione di Findomestic, io incredulo chiamo Findomestic e mi dicono di attendere che si risolve automaticamente, e che probabilmente è dovuto al fatto che mia madre ha un finanziamento a suo nome che sta pagando. Ma mi chiedo come è possibile una cosa del genere, se nemmeno c'è il mio nome sul finanziamento? In tutto ciò io sto con il conto in rosso con -3000€ e nessuno mi sa dire nulla...
 
Le spese non contabilizzate dopo quanto tempo normalizzate?
in un distributore self service subito dopo avere digitato il pin è andato in blocco, ora mi ritrovo con 101€ di pre autorizzazione nelle spese non contabilizzate, dal giorno 31 scorso
 
un po' a caso, a volte un due giorni a volte molto di più, considera che al momento ho due spese non contabilizzate dal 27 in due esercenti diversi.
 
Ho provato poc'anzi ad accedere -> errore "servizio non disponibile. Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti"
capita anche ad altri
 
Allora giorno 27 ottobre trasferisco dal mio conto corrente CheBanca una somma sul mio nuovo conto deposito Findomestic, e fin qui tutto bene. Il giorno 28 ottobre mi ritrovo sul mio conto corrente CheBanca un movimento non contabilizzato di - €3000. Stamattina contatto CheBanca per chiedere delucidazioni pensando sia un loro errore di contabilità invece mi dicono che è una domiciliazione di Findomestic, io incredulo chiamo Findomestic e mi dicono di attendere che si risolve automaticamente, e che probabilmente è dovuto al fatto che mia madre ha un finanziamento a suo nome che sta pagando. Ma mi chiedo come è possibile una cosa del genere, se nemmeno c'è il mio nome sul finanziamento? In tutto ciò io sto con il conto in rosso con -3000€ e nessuno mi sa dire nulla...

Si è risolto? Che c'entra tua madre con te? Mah.

PS: secondo me dovresti denunciarli e farti risarcire

EDIT: è una domiciliazione, leggo da quel che scrivi. Hai dato tu l'autorizzazione? Se no, toglila immediatamente e fatti suggerire le azioni legali da intraprendere nei confronti di Findomestic che in questo caso hanno anche mancato del rispetto della privacy: loro non avrebbero dovuto mischiare il figlio con la madre.
 
Ultima modifica:
Per dovere di cronaca, giorni fa avevo postato su come ottenere il PIN di una NEXI, in seguito a un bancomat vecchio scaduto chebanca! ... ebbene n. 1 non è vero che il codice PIN della NEXI era il vecchio PIN della vecchia e scaduta carta bancomat... e n. 2 piu' importante, ho scoperto che accedendo da app chebanca! o da pc, e da li portandosi sul sito NEXI (reindirizzamento dedicato) si puo' accedere ad un menu' dove richiedere di visualizzare il PIN della nuova NEXI... vengono richiesti dei codici, dopo di che il PIN viene visualizzato per alcuni secondi.

Problema risolto
 
Ho provato poc'anzi ad accedere -> errore "servizio non disponibile. Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti"
capita anche ad altri

Sì, anche a me da diversi giorni.

Più frequentemente con connessione wi-fi (Sky wifi) mentre se uso connessione dati 5G TIM del telefono ogni tanto entra ma non sempre...

Speriamo che la nuova app risolva questi problemi.
 
Sì, anche a me da diversi giorni.

Più frequentemente con connessione wi-fi (Sky wifi) mentre se uso connessione dati 5G TIM del telefono ogni tanto entra ma non sempre...

Speriamo che la nuova app risolva questi problemi.

Strano, io nessun problema, anche io tim
 
Ho un problema da capire

giorno 24.10.2021 ore 19.30 apro un conto BBVA; e da subito mi da IBAN e stato attivo
giorno 25.10.2021 alle 8.30 emetto un bonifico urgente da CheBanca a BBVA -> il bonifico mi da esito OK(con tanto di CRO); ad oggi mai entrato in BBVA

contatto BBVA -> gli fornisco il CRO (dicono che loro non possono fare controlli sul CRO)e che il tempo di accredito sul conto ricevente lo "detta" la banca ordinante
A me pare una cavolata ma poi dopo 2/3 giorni di esito KO, non dovrebbe rientrare sul conto emittente?
 
Ho un problema da capire

giorno 24.10.2021 ore 19.30 apro un conto BBVA; e da subito mi da IBAN e stato attivo
giorno 25.10.2021 alle 8.30 emetto un bonifico urgente da CheBanca a BBVA -> il bonifico mi da esito OK(con tanto di CRO); ad oggi mai entrato in BBVA

contatto BBVA -> gli fornisco il CRO (dicono che loro non possono fare controlli sul CRO)e che il tempo di accredito sul conto ricevente lo "detta" la banca ordinante
A me pare una cavolata ma poi dopo 2/3 giorni di esito KO, non dovrebbe rientrare sul conto emittente?

Posso confermare la faccenda del CRO. Tutti sono convinti che il CRO (che non si chiama nemmeno più così) sia la garanzia del buon esito, in realtà non vale assolutamente nulla.
E' un numerello attribuito dalla banca mittente nel momento in cui preferisce e che viaggia insieme al bonifico. Quindi:
- il fatto che sia stato attribuito un CRO non è garanzia che il bonifico sia stato spedito, né tanto meno che lo sarà;
- la banca ricevente lo vede se ha ricevuto il bonifico, altrimenti non può fare ricerche.
 
Posso confermare la faccenda del CRO. Tutti sono convinti che il CRO (che non si chiama nemmeno più così) sia la garanzia del buon esito, in realtà non vale assolutamente nulla.
E' un numerello attribuito dalla banca mittente nel momento in cui preferisce e che viaggia insieme al bonifico. Quindi:
- il fatto che sia stato attribuito un CRO non è garanzia che il bonifico sia stato spedito, né tanto meno che lo sarà;
- la banca ricevente lo vede se ha ricevuto il bonifico, altrimenti non può fare ricerche.

Ok grazie; secondo te quindi come si potrebbe risolvere?
 
Ok grazie; secondo te quindi come si potrebbe risolvere?

Io credo che il problema sia lato BBVA... sicuro che l'apertura del conto sia andata a buon fine? il 24/10 era domenica e mi sembra strano che si perfezioni tutto all'istante (non conosco BBVA).
Potresti provare a fare un altro bonifico di 1 Euro verso quell'IBAN, magari non urgente e se puoi da un'altra banca, giusto per togliersi il dubbio che il conto ricevente sia a posto.

Puoi anche provare a contattare CheBanca e chiedere se a loro risulta regolarmente trasmesso.
 
Posso confermare la faccenda del CRO. Tutti sono convinti che il CRO (che non si chiama nemmeno più così) sia la garanzia del buon esito, in realtà non vale assolutamente nulla.
E' un numerello attribuito dalla banca mittente nel momento in cui preferisce e che viaggia insieme al bonifico. Quindi:
- il fatto che sia stato attribuito un CRO non è garanzia che il bonifico sia stato spedito, né tanto meno che lo sarà;
- la banca ricevente lo vede se ha ricevuto il bonifico, altrimenti non può fare ricerche.

Ma sei sicuro?
Non voglio assolutamente mettere in discussione quanto dici ma anche io ero convinto che fosse garanzia del buon esito, nel senso che è la prova che è stato eseguito (forse per buon esito intendi la garanzia che arrivi al destinatario?? In tal caso ovviamente il CRO garantisce solo che è partito, anche se già questo in se dovrebbe essere una garanzia).
A tal proposito ho googlato e trovato questo:
""Ne consegue che la finalità principale del CRO è quella di fornire al beneficiario la prova che il bonifico in suo favore è stato eseguito, di permetterne una rapida ricerca fornendo l’identificativo del CRO e di verificare anche se l’operazione è stata disposta in modo corretto.""
https://www.italiaunita150.it/cro-bonifico-bancario/
 
Ma sei sicuro?
Non voglio assolutamente mettere in discussione quanto dici ma anche io ero convinto che fosse garanzia del buon esito, nel senso che è la prova che è stato eseguito (forse per buon esito intendi la garanzia che arrivi al destinatario?? In tal caso ovviamente il CRO garantisce solo che è partito, anche se già questo in se dovrebbe essere una garanzia).
A tal proposito ho googlato e trovato questo:
""Ne consegue che la finalità principale del CRO è quella di fornire al beneficiario la prova che il bonifico in suo favore è stato eseguito, di permetterne una rapida ricerca fornendo l’identificativo del CRO e di verificare anche se l’operazione è stata disposta in modo corretto.""
https://www.italiaunita150.it/cro-bonifico-bancario/

Assolutamente no. Ci sono banche che attribuiscono il CRO al momento dell'inserimento del bonifico... dopodiché può succedere di tutto !
 
Potrà anche succedere di tutto ma è garanzia che è stato spedito, ma vabbè leggo cose contrastanti in google quindi mi fido di ciò che scrivi.

A sto punto però il CRO serve a poco :rolleyes:
 
Ho poc'anzi acquistato un nuovo cellulare.
Il reset della STRONG AUTHENTICATION devo farlo prima di mettere la sim nel nuovo telefono o dopo?
Sul nuovo cellulare poi cosa devo fare a parte installare l'applicazione?
Grazie
 
Oggi l'APP chebanca! sul cellulare mi si è aggiornata, l'icona di sfondo è diventata grigia al posto del classico giallo, anche a voi?
Inoltre si è magicamente persa i miei dati per accedere... devo reinserirli da capo... capitato anche a voi?
 
Ho poc'anzi acquistato un nuovo cellulare.
Il reset della STRONG AUTHENTICATION devo farlo prima di mettere la sim nel nuovo telefono o dopo?
Sul nuovo cellulare poi cosa devo fare a parte installare l'applicazione?
Grazie
Io ho cambiato da poco telefono e il reset me lo ha fatto in automatico quando l’ho installata e attivata sul nuovo smartphone
 
Grazie, quindi una volta che installo la app sul nuovo cellulare, appena proverò ad accedervi devo impostare qualcosa o intendi dire che fa tutto in automatico?
 
Indietro