Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

si ti chiede se non ricordo male il codice fiscale, e parte dei numeri della carta di identità, comunque molto semplice e intuitivo :)
 
Oggi l'APP chebanca! sul cellulare mi si è aggiornata, l'icona di sfondo è diventata grigia al posto del classico giallo, anche a voi?
Inoltre si è magicamente persa i miei dati per accedere... devo reinserirli da capo... capitato anche a voi?

Aggiornata anche io , ma resta icona gialla e non ho dovuto reinserire niente su android11
 
si ti chiede se non ricordo male il codice fiscale, e parte dei numeri della carta di identità, comunque molto semplice e intuitivo :)

Fatto stamattina, è esattamente come hai detto, codice fiscale e poi devi inserire non parte ma tutti i numeri della carta di identità oltre a dei codici che ti arrivano via sms. Infine arriva anche un email che ti avverte del reset sul vecchio dispositivo e altra mail che ti dice che la smart app è stata attivata sul nuovo.

Tutto abbastanza semplice ed intuitivo.:)
 
Aggiornata anche io , ma resta icona gialla e non ho dovuto reinserire niente su android11

Invece a me l'icona è grigia con il punto esclamativo giallo... riverificato sull'app store android... mi ha fatto rifare da capo tutta la configurazione dell'app su cellulare ed anche mi ha fatto cambiare il codice per l'accesso e l'operatività da cellulare.

L'app risulta del tutto diversa da prima, altra grafica rivoluzionata (un po' caotica al primo impatto, poi ci si fa l'abbitudine) e luminosità invertita (per ora non vedo se posso tornare al colore di sfondo bianco, che ora è grigio).
 
Ciao a tutti avrei una domanda, è possibile ricevere un bonifico in dollari sul conto CheBanca? Li convertirà in automatico in euro?
 
Confermate gentilmente che il servizio di bonifico istantaneo non è ancora attivo (nè in emissione nè in ricezione) sui conti correnti CheBanca! ?
 
Sullo Yellow, ad oggi il bonifico istantaneo non mi risulta attivo.
 
Questo è l'unico motivo per cui ho un mutuo con CheBanca! ma NON ho il conto corrente con loro.
Quando si decideranno ad introdurlo, forse potrei decidere di aprire un conto con loro.

Forse intendi dire : a ri-aprire.
 
Forse intendi dire : a ri-aprire.

No, non ho mai avuto un conto corrente con loro.
Ho richiesto soltanto il Mutuo e attualmente le rate le pago con SDD agganciato su un altro conto corrente.
 
No, non ho mai avuto un conto corrente con loro.
Ho richiesto soltanto il Mutuo e attualmente le rate le pago con SDD agganciato su un altro conto corrente.

Nel mio caso, nel 2018, sebbene già avessi un conto (Yellow) con loro, ma essendo solo a me intestato, mi fecero aprire un Digital (che allora era completamente gratuito) in quanto il mutuo era cointestato.

Devo tuttavia aggiungere che quest'anno nel fare la surroga, (preciso il mutuo CheBanca! era ottimo, solo che non mi permetteva di ridurne la durata, da li, la decisione a surrogare), bene, anche Unicredit, ha voluto che aprissi un Genius (online, al momento anch'esso a costo 0).
 
Nel mio caso, nel 2018, sebbene già avessi un conto (Yellow) con loro, ma essendo solo a me intestato, mi fecero aprire un Digital (che allora era completamente gratuito) in quanto il mutuo era cointestato.

Devo tuttavia aggiungere che quest'anno nel fare la surroga, (preciso il mutuo CheBanca! era ottimo, solo che non mi permetteva di ridurne la durata, da li, la decisione a surrogare), bene, anche Unicredit, ha voluto che aprissi un Genius (online, al momento anch'esso a costo 0).

Per fortuna quando ho richiesto il mutuo con CheBanca! (l'anno scorso), non era obbligatorio aprire il conto corrente con loro e quindi non l'ho fatto.
 
Be, finchè il conto è "agratis", non è un problema, ma ora mi sembra di capire che il Digital ha un costo mensile (oltre alle limitazioni/costi di quando malauguratamente ci si deve recare allo sportello - un po come tutte le banche d'altronde).
 
Il Digital per nuovi clienti ha un costo di 2 euro al mese.
E' a pagamento dal 1° agosto 2019, allora però costava 1 euro al mese.
Finita la pacchia tranne alcuni vecchi clienti che NON sono stati rimodulati e lo hanno ancora "a gratis".
 
Il Digital per nuovi clienti ha un costo di 2 euro al mese.
E' a pagamento dal 1° agosto 2019, allora però costava 1 euro al mese.
Finita la pacchia tranne alcuni vecchi clienti che NON sono stati rimodulati e lo hanno ancora "a gratis".

Io ero uno di quelli, poi preso dal pensiero di voler chiudere dei c/c, decisi appunto di trasformare quel Digital in Yellow e di chiudere lo Yellow che tenevo solo a me intestato.
 
Aspetta, il digital trasformato in yellow ce l'hai ancora, mentre hai estinto l'altro yellow che era intestato solo a te, corretto?
 
SI, corretto; (fino a pochi mesi fa, avevo necessità del conto titoli e quindi lo Yellow era la soluzione, altrimenti avrei tenuto il Digital, visto che opero al 99% da HB).
 
Oggi ho effettuato un pagamento con PagoPa inserendo la carta nexi, 3€ di commissione, :mad:
 
Indietro