Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

anche io ex barclays ma avuto aumento a 36 euro annui da 12 che pagavo inoltre nessun interesse...mi trovo bene con loro posso operare in tutta italia ed europa gratis....rinucerò a 2 caffè al mese

Beh, oddio, è vero che 36 euro se confrontati con conti fisici sono pochi, però vedersi appioppato un canone che lievita di ben 24 euro non è che faccia molto piacere, neanche se faccio il paragone con due caffè mensili.
Oltretutto il digital NON ha nemmeno un conto titoli che avrebbe forse giustificato maggiormente 36 euro di canone.
 
cavolo, come mai questo trattamento extralusso.....? hai altri investimenti con il gruppo Chebanca/Mediobanca ???

Non ho nessun investimento, ho il Conto deposito a zero da due anni e conto cointestato Digital con la mamma (rimodulato adesso da zero a +12).
Dimenticavo che, al contrario di Digital, nel mio conto ex Barclays i bolli sopra i 5000 si pagano. Poi, due anni fa, non ho utilizzato la carta di debito, che mi venne annullata ad horas, in quanto era tra le condizioni che si portava dietro da Barclays con costo di re-emissione di 16 euro. Non è stato sempre un trattamento di lusso...
 
Pagare 36 euro per un prodotto ( IDENTICO) che altri clienti Chebanca hanno a ZERO o 12 euro.....è da segnalazione ad ABI/ Bancaitalia/ ABF immediata.

Non capisco cosa si dovrebbe segnalare, anche le compagnie telefoniche rimodulano le proprie offerte e ci sono clienti che pagano più di altri per avere lo stesso servizio o addirittura meno; un'azienda privata può fare i prezzi che vuole così come un cliente può decidere di accettarli o rivolgersi a chi soddisfa meglio le proprie aspettative.

ps
Cosa intendi per operare in Europa che Chebanca ti permette e non ti permette CreditAgricole/Infinity/Sistema ?

Per chi ha le vecchie condizioni della carta di debito si applica il tasso Mastercard senza commissioni su pagamenti in tutto il mondo e i prelievi sono sempre gratis, illimitatamente e senza soglie minime
 
Buongiorno a tutti, stamattina è arrivata anche a me la comunicazione dell'adeguamento del canone mensile. Passo da 0€ a 12€ all'anno.
Su questo conto corrente ricordo che avevo l'imposta di bollo a carico della banca. Mi domandavo quindi se, con l'introduzione del canone annuale, continueranno a tenere a carico loro l'imposta di bollo o se passa a carico mio. Grazie anticipatamente.
 
Buongiorno a tutti, stamattina è arrivata anche a me la comunicazione dell'adeguamento del canone mensile. Passo da 0€ a 12€ all'anno.
Su questo conto corrente ricordo che avevo l'imposta di bollo a carico della banca. Mi domandavo quindi se, con l'introduzione del canone annuale, continueranno a tenere a carico loro l'imposta di bollo o se passa a carico mio. Grazie anticipatamente.

Devi meglio leggere la comunicazione.
Tutta tutta. Le variazioni sono quelle.....
 
Non ho nessun investimento, ho il Conto deposito a zero da due anni e conto cointestato Digital con la mamma (rimodulato adesso da zero a +12).
Dimenticavo che, al contrario di Digital, nel mio conto ex Barclays i bolli sopra i 5000 si pagano. Poi, due anni fa, non ho utilizzato la carta di debito, che mi venne annullata ad horas, in quanto era tra le condizioni che si portava dietro da Barclays con costo di re-emissione di 16 euro. Non è stato sempre un trattamento di lusso...

ok, quindi confermi che per il tuo conto ex Barclays.....NON hai ricevuto alcuna PMU e continuerai a pagare 12 euro di canone annuale anche dal 1 giugno ?
 
Ragazzi se ci dovessero essere delle PMU, per il momento ho ancora il canoneo a 12 euro annuali, la PMU dovrebbe trovarsi in Documenti Contrattuali?
Per il momento non ricevuto ne email o sms, ma vorrei essere sicuro e non ricevere sorprese
 
Ultima modifica:
ok, quindi confermi che per il tuo conto ex Barclays.....NON hai ricevuto alcuna PMU e continuerai a pagare 12 euro di canone annuale anche dal 1 giugno ?

Si, te lo confermo, al momento non ho ricevuto nulla. Ho controllato bene anche tra i tutti i documenti in Archivio.
 
Buongiorno a tutti, stamattina è arrivata anche a me la comunicazione dell'adeguamento del canone mensile. Passo da 0€ a 12€ all'anno.
Su questo conto corrente ricordo che avevo l'imposta di bollo a carico della banca. Mi domandavo quindi se, con l'introduzione del canone annuale, continueranno a tenere a carico loro l'imposta di bollo o se passa a carico mio. Grazie anticipatamente.

Ti è arrivata via mail?
Finora di tutti coloro che hanno scritto nel forum è arrivata solo comunicazione di aumento canone e NON dell'introduzione del bollo a carico del cliente, quindi presumo possa valere anche per te.
 
non ci siamo, se iniziate a parlare di caffè.

Ogni cosa deve un avere un costo logico.

Un conto on line di Base dove il cliente fa tutto da solo e dove non è previsto l'uso della filiale ( altrimenti altri 12 euro/anno), non remunerato e con nemmeno un CD associato che in questo momento abbia un rendimento accettabile, NON può costare 36 euro all'anno.

Mi auguro che per la nostra categoria ex Barclays si siano davvero sbagliati. Vi invito a lamentarvi, mica a tirare fuori la storia dei 2 caffe.....in questo modo poi i caffe diventeranno 5...6 ...8....

Pagare 36 euro per un prodotto ( IDENTICO) che altri clienti Chebanca hanno a ZERO o 12 euro.....è da segnalazione ad ABI/ Bancaitalia/ ABF immediata.

ps
Cosa intendi per operare in Europa che Chebanca ti permette e non ti permette CreditAgricole/Infinity/Sistema ?

li ho contattati adducendo le mie ragioni mi hanno detto di mandare mail e che dovrei pagare 24 e non 36.
ad ogni modo le condizioni barclay's cambiano a seconda della data di apertura del conto.
comunque ho questo iban indicato su stipendio, domiciliazioni, cashback e quant'altro per cui vediamo che rispondono e nel caso mi accollerò i 12 euro in più annio...sono 2 al mese considerato che bnl ne prende 1.30 può andare anche bene così
 
Ragazzi scusatemi ma quale è il loro indirizzo pec? Non riesco a trovare o meglio in rete né girano due vorrei essere sicuro di mandare la pec all'indirizzo corretto
 
Pagare 36 euro per un prodotto ( IDENTICO) che altri clienti Chebanca hanno a ZERO o 12 euro.....è da segnalazione ad ABI/ Bancaitalia/ ABF immediata.

Il mercato è pieno di servizi venduti a prezzi diversi a clienti diversi, quello che gli utenti possono fare è scegliere i servizi per il prezzo che ritengono più congruo ed eventualmente disdire quelli per cui il prezzo non è ritenuto adeguato.
 
Anche io provengo da Barclays (anche mia moglie). Io ho ricevuto la mail mentre per lei la modifica unilaterale era nell'archivio con data 21 marzo. In pratica il canone ci passa da 12 euro/anno a 36 euro/anno. Inconcepibile per 2 conti che gestiamo online, oltretutto con l'imposta di bollo che venendo da Barclays abbiamo sempre avuto, (anche se io lo tengo sempre al disotto della soglia dei 5000). Abbiamo una marea di domiciliazioni oltre che l'accredito stipendio. Per non sbattersi troppo ora, l'unica cosa che mi viene in mente e' aprire il conto Digital e far trasferire le domiciliazioni automaticamente da CheBanca. Per ora il conto Digital costa 24 euro l'anno poi si vedra'....... E' fattibile?
 
Sarà anche fattibile ma ti devi comunque sbattere per trasferire le domiciliazioni, capita che a volte la procedura automatica non vada in porto in toto (quantomeno così è successo a me).
Se per te risparmiare 12 euro va bene allora fallo pure, immagino tu lo faccia più che altro per rimanere con un conto che conosci bene e quindi non vuoi andare su qualcosa di nuovo.
 
A parte tutte personali valutazioni, nulla vieta di cambiare banca e nulla vieta di tenere aperto il conto pagando finché non si sono trasferite tutte le cose. Facile facile con poco sbattimento e nessun pensiero.
 
Infatti preferirei rimanere con loro perche' conosco bene la tipologia del conto (sostanzialmente uguale tra il mio ed il Digital). Trattandosi di un trasferimento delle domiciliazioni all'interno della stessa banca non dovrebbero esserci sorprese ( a me e' andato tutto bene quando anni fa fa ho fatto fare il trasloco da Unicredit a CheBanca). Fermo restando che alcune cose come lo stipendio o le 3 carte Amex potrei spostarle da solo senza problemi lasciando a loro le utenze (gas, luce ecc).
I 12 euro in piu' o in meno non mi cambiano la vita ma non sopporto che una banca seria abbia prodotti sostanzialmente uguali a costi cosi' differenti.
Poi non e' detto che rimanga con loro anche dopo. Di conti ne ho altri (Ing, Webank, Banca Sistema a cui ultimamente si e' aggiunto anche il conto Genius di Unicredit.
Ci devo pensare..... quello di cambiare in conto Digital era un discorso accademico, puo' darsi che non se ne faccia niente e lo chiuda del tutto.
 
Anche io provengo da Barclays (anche mia moglie). Io ho ricevuto la mail mentre per lei la modifica unilaterale era nell'archivio con data 21 marzo. In pratica il canone ci passa da 12 euro/anno a 36 euro/anno. Inconcepibile per 2 conti che gestiamo online, oltretutto con l'imposta di bollo che venendo da Barclays abbiamo sempre avuto, (anche se io lo tengo sempre al disotto della soglia dei 5000). Abbiamo una marea di domiciliazioni oltre che l'accredito stipendio. Per non sbattersi troppo ora, l'unica cosa che mi viene in mente e' aprire il conto Digital e far trasferire le domiciliazioni automaticamente da CheBanca. Per ora il conto Digital costa 24 euro l'anno poi si vedra'....... E' fattibile?

ma derivando da barclays non hai già il digital? a me è stato detto così al telefono oggi e dovrei pagare 24 e non 36 euro.....io come te soggetto al bollo che pago una volta sola in un trimestre quando faccio salto quaglia e riporto somme qui...poi sempre sotto a 5000
anche io lo lascerò perchè lo uso moltissimo
 
Mah.....se avessi avuto gia' il Digital non avrei ricevuto la modifica del contratto. In realta' la denominazione del mio conto e': Conto corrente in euro, senza specificare la tipologia. All'inizio del passaggio da Barclays c'era anche un interesse attivo mi sembra dello 0.3% poi e' sparito...... Il bollo statale c'e' sempre stato pero' i prelevamenti con la carta di debito su altra banca tuttora non hanno commissioni (il Digital invece si). Provero' a telefonare per chiarimenti.
 
Mah.....se avessi avuto gia' il Digital non avrei ricevuto la modifica del contratto. In realta' la denominazione del mio conto e': Conto corrente in euro, senza specificare la tipologia. All'inizio del passaggio da Barclays c'era anche un interesse attivo mi sembra dello 0.3% poi e' sparito...... Il bollo statale c'e' sempre stato pero' i prelevamenti con la carta di debito su altra banca tuttora non hanno commissioni (il Digital invece si). Provero' a telefonare per chiarimenti.

Io telefonicamente ho scoperto di essere classificato digital anche io avevo interessi 0.3 all'inizio
 
Indietro