Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devo richiedere una nuova carta di debito perchè completamente danneggiata. Come si procede? Ho cercato sia in app che dal sito non mi pare di aver visto una funzione apposita. Grazie.
 
Vedi sotto:
Ciao, il numero dovrebbe essere quello in grassetto.

""Se hai necessità di assistenza sulla Carta di Debito CheBanca! International (oppure per richiederne la sostituzione in caso di deterioramento) è a disposizione 24 ore su 24 il Servizio Clienti Nexi allo 02.345.444* (dall'estero: +39 02 34980 020**; dagli USA: +1 800 473 6896***).
II servizio con operatore è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 20.""

Leggendo tra le faq vale anche nel caso si smagnetizzasse.
 
Mi è arrivata la mail che è disponibile l estratto conto, ma se vado in app l ultimo disponibile e di marzo😱
 
Ma nessuno ha chiesto alla banca di rimuovere il canone? Tutte le banche bene o male hanno fatto qualcosa, loro nemmeno una promozione per i nuovi.
 
Io ho rimosso il conto.

Io sono disposto a pagare anche di più ma devono offrire qualche servizio in più. Ad esempio, i bonifici istantanei. Almeno in ricezione. Il conto rispetto a quando l'ho aperto nel 2019 ha solo cambiato carta di debito e per il resto è identico. Sono passati oltre 4 anni.
 
  • Like
Reazioni: aes
Buongiorno scusate oggi controllando i movimenti dela banca mi è stata addebitato come addebito mensile l'importo della carta di credito errato che è uguale all'importo del mese di maggio mentre a giugno ho speso di meno e capitato qualche volta anche a voi e come avete risolto? grazie
 
Buongiorno scusate oggi controllando i movimenti dela banca mi è stata addebitato come addebito mensile l'importo della carta di credito errato che è uguale all'importo del mese di maggio mentre a giugno ho speso di meno e capitato qualche volta anche a voi e come avete risolto? grazie
Ho notato che è successa la stessa cosa a me. Immagino, e spero, che nei prossimi giorni le cose si sistemino da sole.

EDIT: ricontrollando stasera vedo che l'importo è stato corretto.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti...
per richiesta mutuo temo che mi toccherà aprire un conto con chebanca, confesso che la cosa non mi entusiasmi tanto, ma visto che è la prima banca che mi accetterebbe il mutuo a causa della precarietà del mio lavoro dovrò aprire un conto con loro.
Ho visto che con Premier comunque si paga un canone che può ridursi in base alle attività avviate. Che tipo di conto consigliereste? e cosa fate voi per ridurre il canone?
Grazie anticipatamente
 
ciao a tutti...
per richiesta mutuo temo che mi toccherà aprire un conto con chebanca, confesso che la cosa non mi entusiasmi tanto, ma visto che è la prima banca che mi accetterebbe il mutuo a causa della precarietà del mio lavoro dovrò aprire un conto con loro.
Ho visto che con Premier comunque si paga un canone che può ridursi in base alle attività avviate. Che tipo di conto consigliereste? e cosa fate voi per ridurre il canone?
Grazie anticipatamente
Ognuno ridurrà il canone in base ai propri investimenti e alla propria attività. Sta a te valutare se rientri in queste condizioni o se ti conviene il conto Digital. Non è che ce ne siano poi tanti tra cui scegliere...
 
ciao a tutti...
per richiesta mutuo temo che mi toccherà aprire un conto con chebanca, confesso che la cosa non mi entusiasmi tanto, ma visto che è la prima banca che mi accetterebbe il mutuo a causa della precarietà del mio lavoro dovrò aprire un conto con loro.
Ho visto che con Premier comunque si paga un canone che può ridursi in base alle attività avviate. Che tipo di conto consigliereste? e cosa fate voi per ridurre il canone?
Grazie anticipatamente
April il conto con CheBanca, fai il mutuo, ci paghi 2 o 3 rate, poi vai dalla tua banca attuale e chiedi loro di chiudere il conto CheBanca e di trasferire contestualmente le domiciliazioni (leggi addebito mutuo). Fanno tutto loro e gratuitamente.

Se poi il conto CheBanca ti piace di più, chiedi a CheBanca di chiudere il tuo attuale conto e di trasferire le attuali domiciliazioni (ammesso che tu ne abbia).
 
Ci sono limiti per i bonifici in uscita?
 
50k a bonifico - non conosco il max. giornaliero ma io l'ho testato fino a 140k facendo più bonifici

Mi pare comunque che il limite giornaliero sia 500k
Ma hanno il blocco facile, per poter fare un bonifico bisogna poi chiamare.
 
Ci sono limiti per i bonifici in uscita?
Da homebanking sono 50K, ma puoi ovviare facendo, ad esempio, un bonifico da 40K e subito dopo uno da 30K.

Se invece telefoni puoi disporre direttamente UN UNICO bonifico da oltre 50K senza alcun problema (mia esperienza personale visto che dovevo bonificare 100K obbligatoriamente in unica soluzione).

Quello che non so è se c'è un limite giornaliero o mensile massimo, forse 500K come ti hanno già scritto, magari prova a dare una occhiata al foglio informativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro