Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Grazie della risposta che conferma quanto penso da sempre, tanto che Nexi è uno dei motivi che mi spinge ad abbandonare Chebanca.
Mi sembra strano ti sia trovato male, da quando le carte sono in mano a nexi è migliorata le gestione e la compatibilità con i mobile payments.
Per quanto mi riguarda, in tutte le cose negative che sono state introdotte, quella di affidarsi a nexi è stata una delle migliori mosse che abbiano fatto negli ultimi anni.
 
Mi sembra strano ti sia trovato male, da quando le carte sono in mano a nexi è migliorata le gestione e la compatibilità con i mobile payments.
Per quanto mi riguarda, in tutte le cose negative che sono state introdotte, quella di affidarsi a nexi è stata una delle migliori mosse che abbiano fatto negli ultimi anni.
Ognuno ha le sue idee e le sue esperienze. Personalmente non ho idea in cosa consistano le migliori mosse, ma so che avere a che fare con l assistenza di nexi è una sgradevole esperienza.
 
Buongiorno,
ho piu' di un cellulare e vorrei attivare la Strong Authentication (SmartApp).

Adesso, con modalita' basic SMS, l'accesso sui cellulari "aggiuntivi", cosi' come l'accesso da PC, deve essere autorizzato dal codice SMS ricevuto sul numero di cellulare principale, che e' quello ufficialmente certificato. Volevo sapere se con SmartApp, per accedere da un cellulare secondario e' sempre necessaria l'autorizzazione del cellulare primario, oppure se si riesce ad effettuare un accesso in totale autonomia, benche' non dispositivo.

Per capirci, con Webank e' cosi', accedo in maniera dispositiva solo dal cellulare principale e quello e' l'unico cellulare che autorizza le operazioni dispositive, pero' dai cellulari secondari posso effettuare comunque un accesso "in sola lettura"; da PC invece non entro se non autorizzo l'accesso tramite cellulare.

Mi sta bene che il cellulare dispositivo sia uno solo (leggo sulla documentazione Mediobanca che "Grazie alla funzionalita' di self-reset dell'App Mediobanca Premer, ti basta attivare SmartApp sul tuo nuovo telefono: il servizio attivo sul vecchio telefono sara' disattivato automaticamente"). Pero' vorrei evitare la noiosissima conferma/autorizzazione col cellulare primario, quanto meno per l'accesso da altro cellulare.

Ho visto poi che nell'ultima versione dell'App Mediobanca, e' finalmente tornata la possibilita' di impostare il tema scuro.

Grazie.
 
A me risulta che l’autenticazione via app sia possibile farla da un solo cellulare quindi nessun accesso in sola lettura tipo webank
 
Grazie, se e' cosi' mi tengo la basic SMS finche' posso.
 
come va da queste parti?

anche io con conto digital e dopo la transizione da chebanca a premier attendo da un momento all'altro aumenti di costo

per ora tutto calmo giusto??!
 
come va da queste parti?

anche io con conto digital e dopo la transizione da chebanca a premier attendo da un momento all'altro aumenti di costo

per ora tutto calmo giusto??!
Le novità le avrai quando ti arriverà PMU, come è anche avvenuto in passato.
Purtroppo nessuno ha la sfera magica per prevedere le mosse di Mediobanca.

Se temi aumenti di canone imminenti o quant'altro, non posso che consigliarti di cambiare conto e di dare un'occhiata a questo thread CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2
 
Buongiorno, un info.. ho una collega che ha mediobanca (ex chebanca), paga il canone 1 euro ed ha l'accredito dello stipendio... ma sul suo conto paga l'imposta di bollo per la giacenza media trimestrale superiore a 5k?
 
Bisogna vedere quando glielo hanno aperto.

Ad esempio a coloro che lo avevano gratis da diversi anni, nel luglio 2019 hanno introdotto PMU che prevedeva introduzione di 1 euro di canone + bollo.

Mia moglie ha ricevuto PMU più tardi, non ricordo se nel 2020 o 2021, le hanno introdotto 1 euro di canone ma NON il bollo.

Comunque dovresti dire alla tua collega di controllare la mail che ha ricevuto, penso che a spanne si ricordi il periodo in cui le hanno introdotto il canone, così può fare una ricerca a ritroso.
 
Abbiamo controllato tutte le sue mail dal 2019 non ha mai ricevuto mail di modifica contrattuale da chebanca (non ha mai cancellato una mail infatti ci sono tutte le altre), forse la comunicazione avveniva in altra maniera? In qualche estratto conto? Lei sicuramente inizialmente non pagava nemmeno l'euro di conto corrente.
 
Abbiamo controllato tutte le sue mail dal 2019 non ha mai ricevuto mail di modifica contrattuale da chebanca (non ha mai cancellato una mail infatti ci sono tutte le altre), forse la comunicazione avveniva in altra maniera? In qualche estratto conto? Lei sicuramente inizialmente non pagava nemmeno l'euro di conto corrente.
Allora, a mia moglie avevano applicato questa pmu di marzo 2022 (ricordavo male l'anno).
Breaking news [NIENTE COMMENTI QUI, SOLO NOTIZIE! - REGOLAMENTO DEL THREAD: post #1]
Passaggio da 0 a 1 euro di canone, NO bollo!

A coloro che invece avevano applicato 1 euro + bollo nel 2019 hanno poi (presumo a tutti) aumentato a 2 euro + bollo
Breaking news [NIENTE COMMENTI QUI, SOLO NOTIZIE! - REGOLAMENTO DEL THREAD: post #1]
In questa casistica NON rientra la tua collega visto che è rimasta ad 1 euro, per cui falle controllare il mese di marzo 2022.

Se non ha cancellato le mail, ma arrivava tutto via mail che ricordi, ci dovrebbe essere anche la comunicazione alla voce "MESSAGGI": menù in alto a destra nel home banking, altrimenti che controlli gli estratti conto.

Ma si ricorderà più o meno l'anno in cui le hanno introdotto il canone? Se è il 2022 probabilmente rientra nella casistica di mia moglie.
 
Ultima modifica:
Si ti confermo anche lei nel 2022 ma a giugno.. non abbiamo trovato mail ma abbiamo visto il primo mese di addebito dell'euro. Quindi anche lei solo canone annuo SENZA bollo per giacenza media <5k
 
Si adesso non ricordo bene, ma siccome devono intercorrere minimo 60gg dall'applicazione della pmu (che quindi arriva prima della effettiva applicazione), è facile che la decorrenza del bollo sia avvenuta a giugno.

Ad ogni modo felice abbiate risolto.
 
La scorsa notte ho fatto turno di notte e per fortuna prima di riposare ho staccato il tleefono.... al risveglio mi ritrovo SMS di notifica di chiamata e questa email

Buongiorno, ho provato a raggiungerla telefonicamente al fine di programmare laddove fosse possibile un incontro in filiale per fare una valutazione assieme in merito la posizione che ha presso il nostro istituto.

Riusciamo a sentirci per programmare una eventuale data?

Ringraziandola anticipatamente colgo l'occasione per augurarle una buona giornata e buon lavoro.


Cordialmente

$Nome $Cognome
Gestore
Filiale di $Mia_città
Direzione Centrale Commerciale

mi guardo bene dal rispondere a email e quel numero di telefono (che ora salvo)

....se cominciano a rompere così è ora di cambiare banca...


(ho oltre 100k vincolati da loro in scadenza tra un mesetto, e accredito stipendio importante sempre da loro... immagino vogliano propormi degli investimenti convenientissimi - per loro)
 
La scorsa notte ho fatto turno di notte e per fortuna prima di riposare ho staccato il tleefono.... al risveglio mi ritrovo SMS di notifica di chiamata e questa email



mi guardo bene dal rispondere a email e quel numero di telefono (che ora salvo)

....se cominciano a rompere così è ora di cambiare banca...


(ho oltre 100k vincolati da loro, e accredito stipendio importante sempre da loro... immagino vogliano propormi degli investimenti convenientissimi - per loro)
Probabile. Anche a me, un anno fa, hanno telefonato per proporre di vederci in filiale dato che il direttore, appena cambiato, voleva conoscermi (sì, proprio me voleva conoscere...).
Casualmente avevo fatto da poco un vincolo di un anno (che tra poco scade). Ho detto che non sapevo quando sarei potuto passare... e non sono mai passato...
 
confermo anche io che in prossimità di scadenze di vincoli "grossi" qualche email o chiamata è arrivata a me o familiari, non è una pratica nuova.

Forse una volta sono stati leggermente insistenti, ma nulla di che, diciamo che basta rifiutare.
 
Probabile. Anche a me, un anno fa, hanno telefonato per proporre di vederci in filiale dato che il direttore, appena cambiato, voleva conoscermi (sì, proprio me voleva conoscere...).
Casualmente avevo fatto da poco un vincolo di un anno (che tra poco scade). Ho detto che non sapevo quando sarei potuto passare... e non sono mai passato...

Nel mio caso dovrebbero pagarmi profumatamente se volessero incontrarmi in filiale: ce ne sono 3 in tutta la Sicilia, la più vicina si trova ad oltre 150 km di distanza. E' stato anche un argomento di discussione nel mio reclamo contro loro :)
 
Scusate avrei un dubbio, non ci ho mai capito molto sul discorso imposta di bollo per giacenza sopra i 5000€ e non so se cambia di banca in banca, io ho le vecchie condizioni di che banca, 2€ al mese di canone+ bollo.
Non ricordo se addebitano il bollo trimestralmente o annualmente,dovrei controllare,comunque..ho un dubbio ormai il primo trimestre dell'anno sta " passando", e mettiamo che entro fine mese sposto la cifra e cosi rimane sotto i 5000€ il conto ,da aprile a fine anno, a fine anno mi addebitano comunque 12 mesi di bollo, quindi 34.20€ o 3 mesi in proporzione?
 
Indietro