Chiedo consiglio per una intricata situazione che si è venuta a creare.
Giorni fa ho provato ad aprire il conto ma in fase di inserimento dati non mi sono accorto in un errore di copia e incolla. Il numero di cellulare inserito mancava dell'ultima cifra.
Inutile dire che in fase di completamente apertura non potevo andare avanti in quanto l'OTP veniva inviato a numero sbagliato. Contatto l'assistenza più volte e alla fine mi consigliano di andare in filiale a completare la procedura. Il giorno dopo tuttavia provo a replicare la procedura da zero con indirizzo mail diverso e numero corretto e va a buon fine. Completo l'identificazione con SPID e tutto ok, verifica documenti ok. Poco dopo arriva la mail di conferma apertura e a quel punto provo a registrarmi all'area clienti.
Tuttavia una volta inserito numero cliente e codice fiscale per continuare viene inviato l'OTP al numero sbagliato, quello associato alla prima richiesta di apertura che avevo fatto giorni prima. Io ipotizzo che per questa procedura il sistema prenda il numero di telefono associato al codice fiscale nel database delle richieste di apertura piuttosto che da quello dei clienti con conto aperto, e essendoci la prima richiesta ancora attiva pesca prima quello invece che nella seconda che è andata a buon fine.
A questo punto chiamo l'assistenza di nuovo e mi dicono anche questa volta che mi tocca andare in filiale per modificare il numero. Io però sono un po' perplesso perché sulla documentazione contrattuale, e durante tutta la procedura di apertura, il numero era esatto, quindi non credo che in filiale possano farci nulla, visto che il numero associato all'utenza è corretto. Quello errato penso sia registrato nel database delle richieste di apertura, in particolare alla prima che avevo fatto e che ora risulta ancora nei loro sistemi.
Secondo voi come devo agire? Avevo pensato di richiamare l'assistenza per fargli presente questa mia ipotesi nel dettaglio, sperando che capiti un operatore più esperto che faccia eliminare quella richiesta di apertura. Spesso si fermano alla prima parola, e ti rimandando alla filiale.