Conto Corrente Findomestic - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi fa strano che non escano nuove promozioni, ormai era un appuntamento fisso.
beh a dicembre è uscita quella del conto deposito.... chissà, magari in un contesto di inflazione galoppante spostano le promozioni dal conto corrente (per incentivare la spesa) al conto deposito per incentivare il risparmio
 
Salve io ho aperto il conto findomestic per il buono amazon 150 euro, oggi ho versato 500 euro.
Quello che volevo sapere è se i soldi li devo lasciare sul conto o li posso ritirare?
puoi spostarli praticamente subito dopo che te li hanno accreditati
 
Ma da conto corrente findomestic a deposito si può fare immediato o con bonifico? O posso solo da conto predefinito tramite bonifico?
 
Qualcuno ha avuto esperienze in merito alla chisura via pec ?
 
Acquistando in valuta estera, nello specifico USD, tramite carta di debito Findomestic, vengono applicate commissioni e maggiorazioni sul tasso di cambio?
Sono abituato con n26 che non pago nessun plus
 
Dall'App fai tap su Operazioni in basso al centro (Icona con 4 quadratini). Dalla schermata che si apre vai su Pagamenti -> Giroconti
Aggiungo che da quella schermata, effettivamente, si vedono solo le operazioni sul conto corrente, tra cui i giroconti verso il conto deposito. bisogna scendere, facendo scorrere fino a quelle sul conto deposito, dove c'è l'opzione "trasferimento fondi". In pratica bisogna spingere con il dito verso l'alto.
 
Acquistando in valuta estera, nello specifico USD, tramite carta di debito Findomestic, vengono applicate commissioni e maggiorazioni sul tasso di cambio?
Sono abituato con n26 che non pago nessun plus
No, con la carta di debito non viene applicata nessuna maggiorazione.
 
Aggiungo che da quella schermata, effettivamente, si vedono solo le operazioni sul conto corrente, tra cui i giroconti verso il conto deposito. bisogna scendere, facendo scorrere fino a quelle sul conto deposito, dove c'è l'opzione "trasferimento fondi". In pratica bisogna spingere con il dito verso l'alto.
No, se non mi sbaglio ci deve essere un equivoco.
@fragonorh chiedeva come si fa da App a fare un giroconto da conto(corrente) a deposito:

fragonorh ha scritto:
Io dall'app non riesco a trovare l'opzione per fare un giroconto da conto a deposito :rolleyes:

Quello che hai indicato tu è l'esatto contrario, ossia il Trasferimento fondi sposta i soldi da Deposito al conto corrente.
 
No, se non mi sbaglio ci deve essere un equivoco.
@fragonorh chiedeva come si fa da App a fare un giroconto da conto(corrente) a deposito:



Quello che hai indicato tu è l'esatto contrario, ossia il Trasferimento fondi sposta i soldi da Deposito al conto corrente.
clicchi menu/ conto corrente e il resto come suggerito
 
  • puoi avere il canone gratuito se ogni mese accrediti stipendio, pensione o almeno 500€
Per azzerare il canone, lo stipendio/pensione può essere di qualsiasi importo o comunque pure loro devono essere di almeno 500 euro al mese?
 
Per azzerare il canone, lo stipendio/pensione può essere di qualsiasi importo o comunque pure loro devono essere di almeno 500 euro al mese?
Secondo me almeno 500€, ma ti conviene chiedere a loro perché mi sembra una di quelle questioni interpretabili.
 
Ciao a tutti, torno a leggere questa discussione dopo un po' di settimane perché finalmente sono riuscito a leggere per bene il foglio informativo stupendomi della chiarezza dei vari punti quindi l'interesse per questo conta sale.

Ho alcune domande. Spero da utilizzatori possiate aiutarmi.

- La carta di debito ho visto che è una Mastercard. È associabile a GarminPay? Sul sito riportano Google/Apple/Samsung Pay ma non è infrequente vedere che Garmin/Fitbit non siano citati.

- La carta di debito per caso è emessa da Nexi?

- Come vi trovate in generale con questo conto? Problemi particolari per operatività normale (accredito stipendio, qualche bonifico ed uso carta).
 
Ciao a tutti, torno a leggere questa discussione dopo un po' di settimane perché finalmente sono riuscito a leggere per bene il foglio informativo stupendomi della chiarezza dei vari punti quindi l'interesse per questo conta sale.

Ho alcune domande. Spero da utilizzatori possiate aiutarmi.

- La carta di debito ho visto che è una Mastercard. È associabile a GarminPay? Sul sito riportano Google/Apple/Samsung Pay ma non è infrequente vedere che Garmin/Fitbit non siano citati.

- La carta di debito per caso è emessa da Nexi?

- Come vi trovate in generale con questo conto? Problemi particolari per operatività normale (accredito stipendio, qualche bonifico ed uso carta).
Non mi risulta che la debit sia una Nexi e non ti so dire circa il GarminPay.
Quello che mi è invece chiaro per la mia esperienza di oltre 2 anni con questo conto è che non lo posso usare come conto principale.
Lo avevo aperto proprio per usarlo come principale, ma ho dovuto fare marcia indietro e declassarlo a conto secondario e solo per il fatto che è possibile abbinarci un conto deposito come provvista immediata e una carta di credito Findomestic molto conveniente dal punto di vista delle condizioni economiche.
Detto questo e ribadito il fatto che il conto in se stesso è buono, la cosa che non va è l'infrastruttura IT che non assicura un log-in stabile e veloce. E questo avviene molto spesso.
Inoltre, quando si riesce ad entrare nella propria area personale, non è detto che non si generino degli errori per cui non è possibile operare normalmente.
Insomma, per la mia esperienza, l'accesso non è assicurato e qundi per il modo in cui ne dovrei fare uso non va bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro