Conto Corrente Findomestic - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2020, finalizzata nel 2021
quindi sono al massimo un paio di anni che mettono il canone gratuito invece che 5 euro al mese per il fideuram direct... comunque così com'è non ruberà mercato alle altre banche credo, se avesse istantanei gratis e prelievi gratuiti ovunque sarei il primo ad aprirlo (se non avessi già il fideuram one si intende...)
 
quindi sono al massimo un paio di anni che mettono il canone gratuito invece che 5 euro al mese per il fideuram direct... comunque così com'è non ruberà mercato alle altre banche credo, se avesse istantanei gratis e prelievi gratuiti ovunque sarei il primo ad aprirlo (se non avessi già il fideuram one si intende...)
No perché il canone era azzerato anche quando era sotto UBI.

Per me è il miglior conto di banca fisica presente sul mercato tra quelli aperti a tutti. Chi lo batte a costo zero? (il One non conta perché serve il consulente)
 
No perché il canone era azzerato anche quando era sotto UBI.

Per me è il miglior conto di banca fisica presente sul mercato tra quelli aperti a tutti. Chi lo batte a costo zero? (il One non conta perché serve il consulente)
eheh lo so il consulente può essere un problema se non ne trovi uno in gamba nella tua zona... io poi da tecnico quale sono, sono particolarmente allergico ai commerciali :D è molto facile desistere dall'aprirlo se non c'è qualcuno di tua conoscenza che ti passa il contatto però il gioco vale la candela credo... per me sarebbe inaccettabile dover pagare la commissione sui prelievi (io prelevo sempre da una cassa rurale trentina che ho vicino a casa, fare 10km per prelevare perchè ho la commissione sui prelievi sarebbe inaccettabile, anche se ormai si preleva sempre meno... uso sempre la carta dove è possibile)
 
Ultima modifica:
Per me è il miglior conto di banca fisica presente sul mercato tra quelli aperti a tutti. Chi lo batte a costo zero? (il One non conta perché serve il consulente)
Se parliamo di banche fisiche Io lo metto al pari di unicredit genius green, il direct ha bonifici permanenti a pagamento, il genius no, la carta del direct è gratis, quella di unicredit 7€ ogni 3 anni, hanno differenze ma considerato tutto si equivalgono e sono i migliori, ovviamente fino a quando avranno canone zero... PMU permettendo 😅
 
Se parliamo di banche fisiche Io lo metto al pari di unicredit genius green, il direct ha bonifici permanenti a pagamento, il genius no, la carta del direct è gratis, quella di unicredit 7€ ogni 3 anni, hanno differenze ma considerato tutto si equivalgono e sono i migliori, ovviamente fino a quando avranno canone zero... PMU permettendo 😅
dimentichi il dettaglio che unicredit se fai operazioni allo sportello costano un rene mentre fideuram costa molto meno. Però ok lo sportello chi lo usa più ormai? :)
 
dimentichi il dettaglio che unicredit se fai operazioni allo sportello costano un rene mentre fideuram costa molto meno. Però ok lo sportello chi lo usa più ormai? :)
Vabbè questo è giocare scorretto... non so quanto meno costino le operazioni allo sportello del direct ma non credo le regalino e poi filiali UC sono molte di più.. vabbè finiamo OT o ci linciano 😅 ;)
 
Controbatto col Fideuram Direct Start
Che cosa ha di migliore il Fideuram Direct Start rispetto a Findomestic?

I bonifici istantanei si pagano in entrambi i conti, i prelievi sono gratuiti in entrambi i conti solamente nelle rispettive filiali, però Findomestic ha l'imposta di bollo gratuita che invece Fideuram Direct Start non ha (ok che si può facilmente evitare spostando altrove le somme oltre i 5k, ma comunque per comodità meglio avere il bollo a carico della banca che non averlo).

Inoltre con Direct i bonifici ricorrenti sono a pagamento, su Findomestic sono gratis.
 
siamo off-topic ragazzi :D chiedo venia agli admin :)
 
Se parliamo di banche fisiche Io lo metto al pari di unicredit genius green, il direct ha bonifici permanenti a pagamento, il genius no, la carta del direct è gratis, quella di unicredit 7€ ogni 3 anni, hanno differenze ma considerato tutto si equivalgono e sono i migliori, ovviamente fino a quando avranno canone zero... PMU permettendo 😅
Per i bonifici ricorrenti, basta che metti un promemoria e li fai a mano così non spendi nulla. Per UniCredit invece non scampi ai 7€ se vuoi la carta fisica.
Che cosa ha di migliore il Fideuram Direct Start rispetto a Findomestic?

I bonifici istantanei si pagano in entrambi i conti, i prelievi sono gratuiti in entrambi i conti solamente nelle rispettive filiali, però Findomestic ha l'imposta di bollo gratuita che invece Fideuram Direct Start non ha (ok che si può facilmente evitare spostando altrove le somme oltre i 5k, ma comunque per comodità meglio avere il bollo a carico della banca che non averlo).

Inoltre con Direct i bonifici ricorrenti sono a pagamenti, su Findomestic sono gratis.
Le filiali Intesa sono molto più diffuse di quelle BNL. Inoltre il canone del Fideuram Direct Start è zero senza condizioni, mentre con Findomestic devi accreditare stipendio/pensione/500€ mensili.

L'imposta di bollo a carico banca è sempre una trappola. Ti fa lasciare sul conto più soldi di quelli che ti servono effettivamente, quando quei soldi potresti tenerli in un conto deposito che ti frutta qualche soldo.
 
Per i bonifici ricorrenti, basta che metti un promemoria e li fai a mano così non spendi nulla. Per UniCredit invece non scampi ai 7€ se vuoi la carta fisica.
Vabbè che c'entra sarà più comodo impostare un bonifico ricorrente piuttosto che ricordarsi di farlo a mano tutti i mesi? Per lo stesso principio non richiedo la carta fisica uso la digitale e i versamenti li faccio alla cassa rapida dentro la filiale, ma in entrambi i casi è aggirare l'ostacolo
 
Vabbè che c'entra sarà più comodo impostare un bonifico ricorrente piuttosto che ricordarsi di farlo a mano tutti i mesi? Per lo stesso principio non richiedo la carta fisica uso la digitale e i versamenti li faccio alla cassa rapida dentro la filiale, ma in entrambi i casi è aggirare l'ostacolo
Per un conto principale è difficile stare senza carta fisica contando che molti posti ti obbligano ad averla (es. benzinai, caselli, ecc... dove è raro trovare lettori contactless)
 
Per un conto principale è difficile stare senza carta fisica contando che molti posti ti obbligano ad averla (es. benzinai, caselli, ecc... dove è raro trovare lettori contactless)
Sono d'accordissimo infatti non starei mai senza, però preferisco pagare 2,3€ l'anno per la carta e avere i permanenti gratis piuttosto che farli a mano o pagarli 1,3€ l'uno con il direct, questioni soggettive OK!
 
La soluzione se sei over 40 anni è appunto Findomestic: carta di debito gratis (cosa che con Unicredit paghi 7 euro ogni 3 anni) e bonifici ricorrenti gratis (cosa che con Direct paghi 1,3 euro l'uno).

E se uno non è in grado di far entrare 500 euro mensili sul conto corrente (che sia stipendio/pensione, o un bonifico, o versamento di contanti) per azzerare il canone, allora significa che sei un disoccupato senza un soldo, e in tal caso un conto corrente non ti serve proprio ma vai piuttosto su una carta prepagata tipo Hype.


Per i bonifici ricorrenti, basta che metti un promemoria e li fai a mano così non spendi nulla.
Vabbè dai, nel 2023 dover usare un promemoria per fare i bonifici ricorrenti è davvero una cosa improponibile.
 
Per me il conto è davvero ottimo.

Per un over 40 che quindi non può avere il XME conto di Intesa completamente gratuito, per me Findomestic è il migliore in assoluto attualmente apribile.
Dici?
Io ne ho provati diversi ( Unicredit causa mutuo )
Attualmente Fineco come conto principale dove ho qualche minimo investimento..
Ma il conto in se di Fineco non mi fa impazzire..canone alto, accredito bonifico sempre dopo le 12...
Accredito lo stipendio da mesi e il fido mai concesso...

Findomestic ho il deposito da tempo, carta di credito da un anno .
10 giorni fa ho deciso di aprire il conto corrente e pago sereno accettato subito.

Sto valutando seriamente di portare tutto qui e tenere Fineco per il momento solo per i pac
 
ho fatto ieri un bonifico immediato di 15k , puoi farne uno al giorno, e se riprovo ora, sono le 2 di notte, mi fa fare solo gli ordinari, quelli immediati mi da errore generico. Non poter disporre dei propri caxxi di soldi come uno vuole è un contro grande come una casa per chi vuole usarlo come conto principale
 
ho fatto ieri un bonifico immediato di 15k , puoi farne uno al giorno, e se riprovo ora, sono le 2 di notte, mi fa fare solo gli ordinari, quelli immediati mi da errore generico. Non poter disporre dei propri caxxi di soldi come uno vuole è un contro grande come una casa per chi vuole usarlo come conto principale
Guarda che la stragrande maggioranza delle banche hanno appunto limiti bassi per i bonifici istantanei, non è una cosa che riguarda solo Findomestic.

Anche Intesa Sanpaolo e Unicredit hanno il limite di 15k per i bonifici istantanei. Su BancoPosta il limite mi pare sia di 5k. BBVA il limite è 1k.
 
Guarda che la stragrande maggioranza delle banche hanno appunto limiti bassi per i bonifici istantanei, non è una cosa che riguarda solo Findomestic.

Anche Intesa Sanpaolo e Unicredit hanno il limite di 15k per i bonifici istantanei. Su BancoPosta il limite mi pare sia di 5k. BBVA il limite è 1k.
E mi sta bene, ma quando inizia il giorno successivo devi farmene fare un altro
 
Buongiorno, ho 18 k su conto progertto (semivincolato a 32 giorni) ma visto lo stesso tasso di findomestic sto decidendo di passare tutto su quest' ultima. Secondo me ci quadagno soltanto perchè ha le stesse condizioni economiche ma findomestic è completamente libero. mi sto perdendo qualcosa?che ne pensate?grazie
 
Buongiorno, ho 18 k su conto progertto (semivincolato a 32 giorni) ma visto lo stesso tasso di findomestic sto decidendo di passare tutto su quest' ultima. Secondo me ci quadagno soltanto perchè ha le stesse condizioni economiche ma findomestic è completamente libero. mi sto perdendo qualcosa?che ne pensate?grazie
Penso che qui sei OT.
Spostati sul thread del CD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro