Conto Corrente Findomestic - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapreste dirmi quant'è il limite massimo di prelievo da bancomat su banca bnl? Se avessi la necessità di prelevare 4K come dovrei fare?
 
Il limite ordinario arriva fino a 3.000,00€ giornalieri.
Puoi, però, impostare il Maxi prelievo che però non ho capito come funziona.
Mi spiego. Il limite ordinario del prelievo può essere alzato fino a 3.000,00€, ma (almeno nel mio caso) il maxiprelievo ha lo stesso limite massimo. Quindi non ho capito se si aggiunge all'ordinario oppure semplicemente è inutile avendo lo stesso limite massimo dell'ordinario. Io, in ogni caso, non ho mai avuto necessità di modificare i limiti e quindi non ti so dire di più.
Mi sembra una cosa un po' pasticciata.


EDIT: Ho riletto le norme che regolano il funzionamento della Debit e ho letto, in particolare, questo:

Il Cliente, inoltre, ha la possibilità di attivare i servizi maxi Acquisto o maxi Prelievo. Tali servizi consentono al
Cliente di attivare, dalla propria Home Banking e per un giorno determinato, un massimale ulteriore di spesa
(Maxi Acquisto) o di prelievo di contante ATM (Maxi Prelievo). Tale massimale si aggiunge ai massimali
normalmente impostati per i prelievi di contante e di acquisti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una domanda sulle notifiche di sistema che sono attivate di default per l'App Fibdomestic (io ho iOS).

Servono?

Mi spiego meglio. Ieri ho passato i fondi da Conto a Conto Deposito.
Dopo aver confermato con password è comparsa una notifica in basso (e quella di sistema dall'alto) ed ho dovuto cliccare sul tasto "Ho capito". Appena fatto dietro, a tutto schermo, c'era ancora da premere un altro tasto con scritto "Ho capito".

Se ho inteso bene il primo "Ho capito" è una notifica. Il secondo l'esito vero dell'operazione.

Se la loro funzione è solo questa ha senso disattivarle e risparmiarsi di premere due volte? Oppure servono anche altro.

Uppino... !;)
 
Non ho proprio chiaro lo scenario che descrivi.
Io confermo con l'impronta e mi pare di ricordare una sola notifica dell'App.
In ogni caso non mi pare si possa disattivare nulla.

Provo a chiarire meglio (spero)...

Nel momento in cui confermi un'operazione (che si usi la Password o l'impronta non dovrebbe cambiare) dal basso compare un'avviso che ti avverte del fatto che l'operazione è andata a buon fine. In questo avviso c'è un bottone che per proseguire devi obbligatoriamente premere (il testo sul bottone è "Ho capito").
Nello stesso identico istante, dall'alto, compare anche una notifica di sistema dell'App Findomestic che secondo me altri non è che l'avviso che l'operazione è stata eseguita (non l'ho aperta perché ero già all'interno dell'App quindi di fatto già la vedevo).

La mia domanda verteva sul fatto che oltre a questi due avvisi c'è un'intera schermata che una seconda volta mi propone il buon esito dell'operazione e che è a tutto schermo e compare solo dopo aver premuto "Ho capito" sul bottone che compare dal basso.

L'idea che mi sono fatto è che l'avviso dal basso non sia altro che una notifica e non il reale buon esito dell'operazione.

Quello che mi chiedevo è se sono fondamentali le notifiche "di sistema" attive per questa App.

Da App ho provato a spulciare ma non ho trovato nulla che possa gestire avvisi e notifiche quindi non resta che provare ad eliminarle/modificarle lato impostazioni di sistema.
 
Ultima modifica:
Scusate mi potreste indicare un indirizzo mail per assistenza clienti sul conto corrente diverso da richiestaweb@findomestic.com per poter segnalare un problema sull'accesso. Non ne trovo.
Al telefono non si schioda (solo fumo) e vorrei che ne restasse traccia.
Grazie
 
Ciao, domanda: è possibile modificare il nome utente con cui si è registrati? Lo scordo sempre e vorrei metterne uno più facile.
 
Provo a chiarire meglio (spero)...

Nel momento in cui confermi un'operazione (che si usi la Password o l'impronta non dovrebbe cambiare) dal basso compare un'avviso che ti avverte del fatto che l'operazione è andata a buon fine. In questo avviso c'è un bottone che per proseguire devi obbligatoriamente premere (il testo sul bottone è "Ho capito").
Nello stesso identico istante, dall'alto, compare anche una notifica di sistema dell'App Findomestic che secondo me altri non è che l'avviso che l'operazione è stata eseguita (non l'ho aperta perché ero già all'interno dell'App quindi di fatto già la vedevo).

La mia domanda verteva sul fatto che oltre a questi due avvisi c'è un'intera schermata che una seconda volta mi propone il buon esito dell'operazione e che è a tutto schermo e compare solo dopo aver premuto "Ho capito" sul bottone che compare dal basso.

L'idea che mi sono fatto è che l'avviso dal basso non sia altro che una notifica e non il reale buon esito dell'operazione.

Quello che mi chiedevo è se sono fondamentali le notifiche "di sistema" attive per questa App.

Da App ho provato a spulciare ma non ho trovato nulla che possa gestire avvisi e notifiche quindi non resta che provare ad eliminarle/modificarle lato impostazioni di sistema.
Sei stato chiaro nell'esporre anche nel primo post. Io volevo dire che ho un'esperienza diversa dalla tua.
Proprio stasera ho fatto un giroconto e ho dovuto confermare con impronta, ma è comparsa una sola notifica in basso col pulsante "Ho capito" da premere.
Nessuna notifica in alto.
Poi arriva una email che conferma l'esecuzione e, in caso di bonifico, anche un SMS.
Io ho Android.
 
Dici che @Foster può modificare il nome utente della registrazione Findomestic? :rotfl:
Chiedo scusa... 🫣 ho visto il nome utente qui sul forum un pò lunghetto e pensavo si riferisse a quello... 😂

E comunque Foster può tutto... quindi ci sta possa cambiare pure il nome utente su Findomestic... 😎🤣
 
Ma vi funziona la carta di debito? Non arrivano le notifiche da diverse ore per autorizzare i pagamenti, ho dovuto mio malgrado ripiegare su altra carta, sinceramente e' la prima volta che incappo in questa problematica.
C'e' per caso un modo per ripescare dentro l'app le notifiche mancate? io non ci sono riuscito.
 
Chiedo scusa... 🫣 ho visto il nome utente qui sul forum un po' lunghetto, e pensavo si riferisse a quello... 😂

Guarda, con tutti gli OT che girano in diversi thread non mi stupirei affatto se tu ci avessi azzeccato, senza volere...

P.S. Siamo oltre il post 2001: bisognerebbe aprire il nuovo capitolo, e far chiudere questo. Chi si offre?
 
Per il cashback con carta di debito, va bene ricaricare 1000 Euro il conto Revolut con ApplePay ?
 
Sei stato chiaro nell'esporre anche nel primo post. Io volevo dire che ho un'esperienza diversa dalla tua.
Proprio stasera ho fatto un giroconto e ho dovuto confermare con impronta, ma è comparsa una sola notifica in basso col pulsante "Ho capito" da premere.
Nessuna notifica in alto.
Poi arriva una email che conferma l'esecuzione e, in caso di bonifico, anche un SMS.
Io ho Android.

Potrebbe essere che tu sei su Android ed io su iOS.

Una domanda che mi viene è... Ad App chiusa ogni tanto ti arrivano notifiche (di sistema) da Findomestic? Perché potrebbe essere che quella che io ho visto scendere dall'alto sia lato tuo disabilitata perché magari hai tutte le notifiche per l'App Findomestic disabilitate.

Resta poi da capire perché a te è comparsa solo quella dal basso ed una volta cliccato su "Ho capito" non hai visto la seconda schermata a tutto schermo con il secondo bottone "Ho capito".

P.S.: E-Mail per il giroconto arrivata anche a me.
 
Potrebbe essere che tu sei su Android ed io su iOS.

Una domanda che mi viene è... Ad App chiusa ogni tanto ti arrivano notifiche (di sistema) da Findomestic? Perché potrebbe essere che quella che io ho visto scendere dall'alto sia lato tuo disabilitata perché magari hai tutte le notifiche per l'App Findomestic disabilitate.

Resta poi da capire perché a te è comparsa solo quella dal basso ed una volta cliccato su "Ho capito" non hai visto la seconda schermata a tutto schermo con il secondo bottone "Ho capito".

P.S.: E-Mail per il giroconto arrivata anche a me.
Ad App chiusa non mi arriva alcuna notifica. Ovviamente arrivano solo se opero da PC.
Le notifiche di sistema io non le tocco per nessuna App. Nel caso di App bancarie, meno che mai.
E' tutto abilitato
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-04-13 ore 11.56.40.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-04-13 ore 11.56.40.jpg
    46,6 KB · Visite: 10
Ad App chiusa non mi arriva alcuna notifica. Ovviamente arrivano solo se opero da PC.
Le notifiche di sistema io non le tocco per nessuna App. Nel caso di App bancarie, meno che mai.
E' tutto abilitato

Non ci trovo una logica allora... Grazie per il feedback!
 
Ho aperto da poco il conto, c'è un cashback su carta di debito?
Di sicuro c'è stato, ma è terminato da poco. In corso non mi risulta. Ad ogni modo, in generale si può controllare nella propria area se c'è qualche promozione attiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro