Conto Corrente Findomestic - Cap. VI

Info di servizio per chi vuole collegare il conto corrente Findomestic al conto deposito e non riesce perché la procedura online di variazione IBAN non funziona.
Questa mattina dopo l'ennesima telefonata ho trovato un agente che mi ha fatto sottoscrivere tramite firma digitale il modulo che allego e voilà in giornata la variazione è finalmente stata recepita!!
 

Allegati

  • Variazione IBAN Deposito Findomestic.pdf
    92,1 KB · Visite: 23
Io verso contanti abbastanza di frequente sul conto Findomestic (e su DB Contocarta) e al massimo entro 10 minuti mi sono sempre trovato il saldo aggiornato.

NB: i 10 minuti sono quelli che mi servono per uscire dalla ZTL in fretta dato che gli ATM sono in centro e verso sempre attorno alle 07:00 del mattino e alle 07:30 scatta il divieto di accesso. Non posso escludere che se controllassi le app non appena uscito dalla "camera di sicurezza" dell'ATM mi potrei trovare già il saldo aggiornato.


Due giorni fa ho versato di nuovo su Findomestic, e tempo due-tre minuti avevo già il saldo aggiornato.
 
Hai aperto il conto senza leggerti il regolamento? 😵‍💫
L'ho letto e non si parla da nessuna parte di dover attivare la carta di credito. Ciònonostante se dalla pagina web del conto cerco di aprire l'area Findomestic Club mi sembra (potrei sbagliare) che serva avere la carta di credito. Sto interpretando male?
 
L'ho letto e non si parla da nessuna parte di dover attivare la carta di credito. Ciònonostante se dalla pagina web del conto cerco di aprire l'area Findomestic Club mi sembra (potrei sbagliare) che serva avere la carta di credito. Sto interpretando male?
Interpreti male, c'e' solo un generico invito a fare richiesta della carta di credito. Invito, non obbligo.
 
Buongiorno per la richiesta della carta di credito ho visto che c'è una spunta nella pagina principale su "richiesta bonifico all'apertura" che a quanto ho capito serve a richiedere un anticipo.
Volevo sapere da chi ha già tentato, questa scelta è più o meno vincolante ai fini della concessione della carta?
Cioè, loro non ti "obbligano" ovviamente a richiederlo, ma c'è più facilità che la concedono in favore di una richiesta del genere?
 
Ciao...Guarda , sara' sicuramente una coincidenza ci mancherebbe, ma da quando ho scritto il primo messaggio, magicamente sia l'app che l'home banking filano molto meglio! Spariti gli errori, e quasi azzerata l'attesa per entrare in app. Il conto non e' assolutamente male, perche' io cercavo proprio la possibilita' di tenerci una somma periodicamente superiore ai 5000...Una pecca pero' e' evidente: non arrivano notifiche mail per bonifici in ingresso e versamento contanti...Non so se lo avete riscontrato anche voi, o e' solo un mio problema.

Stessa cosa che ho sperimentato io... Per qualche mese è andato tutto bene poi mi sono anche io scontrato con la piattaforma claudicante.
 
Buongiorno per la richiesta della carta di credito ho visto che c'è una spunta nella pagina principale su "richiesta bonifico all'apertura" che a quanto ho capito serve a richiedere un anticipo.
Volevo sapere da chi ha già tentato, questa scelta è più o meno vincolante ai fini della concessione della carta?
Cioè, loro non ti "obbligano" ovviamente a richiederlo, ma c'è più facilità che la concedono in favore di una richiesta del genere?
Hai sbagliato thread. Quello della carta di credito è questo. Qui si parla del conto corrente.
 
Effettivamente una notifica quando entra un bonifico potrebbe essere utile... capisco meno per i versamenti di contanti: se un versa contanti all'ATM evoluto, sa già di averlo fatto, no?
Se intendi che con il versamento comunque, basta la ricevuta cartacea ok...Ma un conto con un canone , visto che si paga, dovrebbe offrire tutto e oltre il tutto...Il versamento avviene in maniera istantanea, l'ho verificato ieri...Ma siccome di conti ne ho diversi, Webank , ma anche Revolut hanno delle notifiche talmente veloci, che a volte sembra ti leggano nel pensiero...Detto cio' il conto non e' assolutamente male, se non altro per la possibilita' di imposto di bollo gratuita e canone azzerabile. Siccome nel sondaggio che spesso fanno ai nuovi possessori, ho sottolineato questa pecca delle notifiche, ovviamente non perche' staranno ad ascoltare me, ma credo sia qualcosa facilmente sistemabile.
 
Info di servizio per chi vuole collegare il conto corrente Findomestic al conto deposito e non riesce perché la procedura online di variazione IBAN non funziona.
Questa mattina dopo l'ennesima telefonata ho trovato un agente che mi ha fatto sottoscrivere tramite firma digitale il modulo che allego e voilà in giornata la variazione è finalmente stata recepita!!
Ho chiamato e hanno fatto "firmare" anche a me questo documento. Mi hanno inviato un SMS contenente un link (quando dicono che la banca non ti manderà mai SMS con link :D) con il quale ho aperto la pratica di richiesta modifica IBAN.

Mi hanno detto che ci vogliono 5 lavorativi per fare la modifica, pazzesco! Se così, fallisce miseramente la mia volontà di concludere la promo del Salva Resto entro fine anno... più che altro era per non avere spiccioli di interessi che rimarrano lì fino a luglio :D
 
Ho chiamato e hanno fatto "firmare" anche a me questo documento. Mi hanno inviato un SMS contenente un link (quando dicono che la banca non ti manderà mai SMS con link :D) con il quale ho aperto la pratica di richiesta modifica IBAN.

Mi hanno detto che ci vogliono 5 lavorativi per fare la modifica, pazzesco! Se così, fallisce miseramente la mia volontà di concludere la promo del Salva Resto entro fine anno... più che altro era per non avere spiccioli di interessi che rimarrano lì fino a luglio :D
Controlla a fine giornata, secondo me al massimo domani sarà tutto a posto! Fammi sapere 😜
 
Salve per quanto riguarda la promo 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro aprendo il conto online Findomestic, nel regolamento è riportato
"I Destinatari che avranno:
- richiesto l’apertura in modalità web self di un Conto Corrente Smart o di un Conto Corrente QR Code
Smart, che prevedono l’azzeramento del canone in presenza di accredito dello stipendio/pensione o
versamento mensile di almeno 500 €, dal 9 ottobre 2023 ed entro il 7 gennaio 2024,
- finalizzato l’apertura del Conto Corrente stesso entro il 21 gennaio 2024 e
- attivato il Conto Corrente entro il 30 aprile 2024.
otterranno il diritto a richiedere in premio n. 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro"

Considerando i tempi medi di apertura di due settimane, riuscirei a rientrare nella promozione? Il primo versamento di 500 euro va fatto entro il 7 Gennaio o 21 Gennaio? Occorre essere occupati a livello lavorativo per aprire questo conto corrente? Che problematiche ci sono per l'apertura?
 
Salve per quanto riguarda la promo 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro aprendo il conto online Findomestic, nel regolamento è riportato
"I Destinatari che avranno:
- richiesto l’apertura in modalità web self di un Conto Corrente Smart o di un Conto Corrente QR Code
Smart, che prevedono l’azzeramento del canone in presenza di accredito dello stipendio/pensione o
versamento mensile di almeno 500 €, dal 9 ottobre 2023 ed entro il 7 gennaio 2024,
- finalizzato l’apertura del Conto Corrente stesso entro il 21 gennaio 2024 e
- attivato il Conto Corrente entro il 30 aprile 2024.
otterranno il diritto a richiedere in premio n. 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro"

Considerando i tempi medi di apertura di due settimane, riuscirei a rientrare nella promozione? Il primo versamento di 500 euro va fatto entro il 7 Gennaio o 21 Gennaio? Occorre essere occupati a livello lavorativo per aprire questo conto corrente? Che problematiche ci sono per l'apertura?
secondo me rientri, da quel che ricordo l'apertura è stata veloce, comunque aprilo e vedi che succede (tanto è gratuito) io farei anche il versamento e volendo lo prelevi subito
 
secondo me rientri, da quel che ricordo l'apertura è stata veloce, comunque aprilo e vedi che succede (tanto è gratuito) io farei anche il versamento e volendo lo prelevi subito
Ma si può solo "prelevare" (nel senso in contanti dallo sportello) o anche ribonificarlo indietro o verso altra banca?
 
scusate il break, da app Findomestic, quali prepagate si possono ricaricare da conto?
 
Indietro