Conto Corrente Findomestic - Cap. VI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io ho fatto richiesta venerdì ma sono ancora in valutazione, è normale?
 
Salve ho chiuso un conto Findomestic 3 anni fa.posso aderire alla promozione dei 150 euro o ci sono limitazioni?
grazie a chi mi risponderà
 
Pare di no...
Sono Soggetti Esclusi: Dipendenti Findomestic; Agenti Findomestic e loro Dipendenti, tutti coloro i quali risultino essere già titolari di
un Conto Corrente Findomestic attualmente in corso e/o siano stati titolari di un Conto Corrente Findomestic anche se il medesimo
dovesse risultare chiuso prima della partenza della presente Operazione a premi.
 
Buongiorno,

Il mio conto corrente Findomestic è aperto da circa una settimana.
Prima di chiamare il servizio clienti, volevo sapere se qualcuno ha una risposta a queste domande.

1) Quando provo a effettuare un bonifico istantaneo mi esce il messaggio:
Non puoi eseguire questo tipo di bonifico
Per motivi di sicurezza non puoi effettuare questo trasferimento
utilizzando un bonifico istantaneo
A qualcuno di voi è successa questa cosa? Devo chiamare il servizio clienti per farmi abilitare i bonifici istantanei?

2) Qualcuno può confermare che con un bonifico di 500 euro al mese non si paga il canone di 3,90 euro? Chiedo perché nel contratto ho letto questo:
Dopo i primi sei mesi di gratuità, il cliente beneficerà di uno sconto pari ad 1,00 euro, sul costo del canone mensile, al verificarsi delle seguenti condizioni:
accredito dello stipendio, della pensione o alternativamente di un versamento sul Conto di una somma pari o superiore a cinquecento (500,00) euro da effettuarsi nell'arco di un mese con bonifici, assegni, contanti secondo le modalità contrattualmente previste.
Quindi mi pare di capire che il conto non è completamente gratuito e pagherei comunque 2,90 anche se verso almeno 500 euro al mese?

Grazie in anticipo.
Fabian
 
Buongiorno,

Il mio conto corrente Findomestic è aperto da circa una settimana.
Prima di chiamare il servizio clienti, volevo sapere se qualcuno ha una risposta a queste domande.

1) Quando provo a effettuare un bonifico istantaneo mi esce il messaggio:

A qualcuno di voi è successa questa cosa? Devo chiamare il servizio clienti per farmi abilitare i bonifici istantanei?

2) Qualcuno può confermare che con un bonifico di 500 euro al mese non si paga il canone di 3,90 euro? Chiedo perché nel contratto ho letto questo:

Quindi mi pare di capire che il conto non è completamente gratuito e pagherei comunque 2,90 anche se verso almeno 500 euro al mese?

Grazie in anticipo.
Fabian
Ma hai aperto il conto smart web o quello per under 30?
Perchè nel mio caso con un bonifico di 500€ lo azzeri totalmente (o accredito pensione/stipendio), nel secondo con un bonifico di 500€ hai diritto a uno sconto di 1€ sul canone.
 
Ma hai aperto il conto smart web o quello per under 30?
Perchè nel mio caso con un bonifico di 500€ lo azzeri totalmente (o accredito pensione/stipendio), nel secondo con un bonifico di 500€ hai diritto a uno sconto di 1€ sul canone.
Ho il conto smart web. L'ho aperto proprio perché si poteva azzerare il canone con un versamento da 500 euro (e in più senza imposta di bollo). È possibile che il contratto riporti una dicitura vecchia e non sia stato aggiornato includendo la nuova clausola di azzeramento canone?
 
Ho il conto smart web. L'ho aperto proprio perché si poteva azzerare il canone con un versamento da 500 euro (e in più senza imposta di bollo). È possibile che il contratto riporti una dicitura vecchia e non sia stato aggiornato includendo la nuova clausola di azzeramento canone?
Se hai aperto lo Smart web sarà un errore, prova a chiedere chiamando per sicurezza.
 
Ho fatto aprire a mia moglie il conto utilizzando la promo sotto riportata:
promo Findomestic

che riporta le seguenti condizioni di promo:
1000068468.png


Quindi se faccio un accredito di 500€ al mese (oppure accredito pensione o tipendio) il canone è gratuito per sempre.
Una volta aperto il conto, nelle condizioni non è riportata la promo che il canone si azzera, ma che dopo 6 mesi il canone si riduce di 1€ se viene effettuata una delle operazioni sopra elencate:

1000068473.png


Non mi è chiaro quindi se il canone verrà azzerato dopo i 6 mesi come riportato nella promo.
Sapreste aiutarmi a capire?
 
Ho fatto aprire a mia moglie il conto utilizzando la promo sotto riportata:
promo Findomestic

che riporta le seguenti condizioni di promo:
Vedi l'allegato 3009652

Quindi se faccio un accredito di 500€ al mese (oppure accredito pensione o tipendio) il canone è gratuito per sempre.
Una volta aperto il conto, nelle condizioni non è riportata la promo che il canone si azzera, ma che dopo 6 mesi il canone si riduce di 1€ se viene effettuata una delle operazioni sopra elencate:

Vedi l'allegato 3009665

Non mi è chiaro quindi se il canone verrà azzerato dopo i 6 mesi come riportato nella promo.
Sapreste aiutarmi a capire?
Sarà un refuso, mi pare di ricordare che è sempre stato presente “.
 
Ho il conto smart web. L'ho aperto proprio perché si poteva azzerare il canone con un versamento da 500 euro (e in più senza imposta di bollo). È possibile che il contratto riporti una dicitura vecchia e non sia stato aggiornato includendo la nuova clausola di azzeramento canone?
Ho lo stesso problema...ho appena postato lo stesso dubbio. Penso (e spero) che il contratto non sia aggiornato, altrimenti la promo pubblicizzata è una truffa. Mi sa tanto che è meglio chiamare Findomestic, ma ci vorrebbe una risposta ufficiale scritta su PEC che a mio avviso non forniranno mai.
 
Ma hai aperto il conto smart web o quello per under 30?
Perchè nel mio caso con un bonifico di 500€ lo azzeri totalmente (o accredito pensione/stipendio), nel secondo con un bonifico di 500€ hai diritto a uno sconto di 1€ sul canone.
come si vede la tipologia di conto aperto da App o web? Potrei confrontare quello aperto da mia moglie ora (smart) con quello mio, dove con un accredito di 500€mese non pago il canone
 
Ho lo stesso problema...ho appena postato lo stesso dubbio. Penso (e spero) che il contratto non sia aggiornato, altrimenti la promo pubblicizzata è una truffa. Mi sa tanto che è meglio chiamare Findomestic, ma ci vorrebbe una risposta ufficiale scritta su PEC che a mio avviso non forniranno mai.
Tutti i contratti sono così, anche il mio: ho aperto due anni e mezzo fa, e non ho mai pagato il canone.
Diciamo che sono un po' pasticcioni con i contratti. Stessa cosa per quanto riguarda i fogli informativi pubblicati periodicamente in area privata.
 
Tutti i contratti sono così, anche il mio: ho aperto due anni e mezzo fa, e non ho mai pagato il canone.
Diciamo che sono un po' pasticcioni con i contratti. Stessa cosa per quanto riguarda i fogli informativi pubblicati periodicamente in area privata.
Grazie per la conferma.
Ho confrontato il contratto di mia moglie con il mio aperto due anni fa e riporta la stessa dicitura e anche io non ho mai pagato il canone.
Sono proprio dei pasticcioni...
Cavolo all'apertura del mio conto non ci avevo fatto caso...
 
Grazie per la conferma.
Ho confrontato il contratto di mia moglie con il mio aperto due anni fa e riporta la stessa dicitura e anche io non ho mai pagato il canone.
Sono proprio dei pasticcioni...
Cavolo all'apertura del mio conto non ci avevo fatto caso...
Nel “Documento Informativo sulle Spese” dovresti avere una dicitura così:
I costi del Conto Smart, indicati nella tabella sopra riportata, sono calcolati tenendo in considerazione la gratuità del canone mensile, per il caso di accredito dello stipendio, della pensione o alternativamente di un versamento mensile pari a 500,00 (cinquecento) euro sul Conto.

Il contratto infatti riporta quello che dici te però rimanda a:
I Clienti, titolari di Conto Corrente, potranno beneficiare altresì di ulteriori e diverse riduzioni del costo del canone mensile alle condizioni e ai termini, anche di durata della validità dell’offerta, descritti nei Fogli Informativi del Conto Corrente Findomestic.
 
Ho fatto aprire a mia moglie il conto utilizzando la promo sotto riportata:
promo Findomestic

che riporta le seguenti condizioni di promo:
Vedi l'allegato 3009652

Quindi se faccio un accredito di 500€ al mese (oppure accredito pensione o tipendio) il canone è gratuito per sempre.
Una volta aperto il conto, nelle condizioni non è riportata la promo che il canone si azzera, ma che dopo 6 mesi il canone si riduce di 1€ se viene effettuata una delle operazioni sopra elencate:

Vedi l'allegato 3009665

Non mi è chiaro quindi se il canone verrà azzerato dopo i 6 mesi come riportato nella promo.
Sapreste aiutarmi a capire?
Questo è esattamente il contratto che ho io. Per questo ero confuso… Leggendo altri commenti però sembra che non applichino nessun canone con un versamento da 500 euro.
 
Vorrei far aprire il conto a mia sorella principalmente per la promo, e siccome lei non vuole occuparsene, il bonifico di 500€ per tre mesi consecutivi va bene se arrivano dal mio conto corrente oppure devono arrivare da un conto a lei intestato?
 
Vorrei far aprire il conto a mia sorella principalmente per la promo, e siccome lei non vuole occuparsene, il bonifico di 500€ per tre mesi consecutivi va bene se arrivano dal mio conto corrente oppure devono arrivare da un conto a lei intestato?
Interesserebbe anche a me. Credo sia indiferrente, anzi forse meglio se con identificativo diverso da intestatario conto. Vengono computati i bonifici con lo stesso nominativo mittente-ricevente per la promo?
 
Indietro