Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Annualmente (anzi trimestralmente) c'è solo la "tassa" rappresentata dal bollo... forse ti riferisci a quello che accadeva fino al Giugno 2011, quando i proventi venivano tassati direttamente sul patrimonio del fondo e quindi i NAV erano netti.

No credo proprio di aver frainteso io.
 
Come rispondereste ?
Le Obbligazioni possono essere di differenti tipologie, a seconda delle caratteristiche del titolo, del soggetto emittente, della durata e del rendimento; inoltre, possono differire per complessità e rischio. In merito a tali strumenti quali delle seguenti affermazioni è corretta?

Un'Obbligazione ordinaria è un titolo di credito che conferisce al possessore il diritto di ricevere il rimborso del capitale nominale alla scadenza, ma non prevede mai nessuna remunerazione a titolo di interesse sotto forma di cedole

Un titolo strutturato che incorpora un contratto derivato all'interno di uno strumento di debito di tipo tradizionale, è uno strumento caratterizzato da una intrinseca complessità, che rende difficile la valutazione dei rischi

Un titolo subordinato presenta il rischio che l’emittente, in caso di insolvenza, rimborsi il titolo prima di aver soddisfatto tutti gli altri creditori

4.2 I Certificati sono strumenti finanziari i cui prezzi sono collegati al valore di mercato di altri strumenti finanziari (detti sottostanti). I Warrant e i Covered Warrant sono strumenti finanziari che danno il diritto ma non l'obbligo di esercitare un'opzione su un'attività sottostante ad un prezzo prefissato (strike) entro o a una certa scadenza. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?

I Warrant prevedono, in alternativa all’acquisto o alla vendita dell’attività sottostante ad un prezzo predeterminato, anche l’incasso di una somma di denaro rappresentata dal differenziale tra lo strike e il prezzo di liquidazione

I Covered Warrant prevedono, sempre, nel caso di esercizio, l’acquisto o la vendita dell’attività sottostante ad un prezzo predeterminato
I Certificati a capitale condizionatamente protetto offrono una garanzia parziale del capitale condizionata dal fatto di non raggiungere i livelli barriera stabiliti all’emissione

4.3 Azioni non quotate ed Etf non armonizzati, sono strumenti a maggior complessità che incorporano ulteriori rischi dovuti alle loro specifiche caratteristiche. Quali delle seguenti affermazione relativa agli strumenti in questione è corretta?

Le Azioni non quotate sono strumenti finanziari non negoziabili su un mercato regolamentato ma il cui prezzo, nel caso di vendita, è comunque determinato dal mercato regolamentato

Le Azioni non quotate sono strumenti più rischiosi rispetto alle Azioni quotate in quanto la società emittente non ha obblighi informativi verso il mercato e non esiste un prezzo ufficiale

Gli ETF non armonizzati, se quotati su sedi di negoziazione dell’Unione Europea, sono conformi alle direttive comunitarie

4.4 I prodotti di investimento assicurativi (c.d. IBIPS: Insurance Based Investment Products) rispondono ad esigenze finanziarie ed assicurative; tali prodotti presentano una scadenza o un valore di riscatto esposti alle fluttuazioni di mercato. Tali prodotti possono essere: di “Ramo I”, polizze rivalutabili sulla durata della vita umana dell’assicurato, che investono in Gestioni Separate, e principalmente in titoli di Stato ed obbligazioni; di “Ramo III”, Polizze “Unit Linked” che investono in fondi OICR o fondi interni o Polizze “index Linked” il cui valore dipende dall’andamento di un indice; di “Ramo V”, Polizze di capitalizzazione; “Multiramo”, una combinazione di Ramo I e Ramo III. Quali polizze hanno un rischio finanziario maggiore?

Le Polizze Ramo III perché la prestazione del prodotto è legata all’andamento del valore di uno o più fondi (unit linked) o indici (index linked)
Le Polizze di Ramo I e V la cui gestione separata investe in strumenti finanziari a rischiosità molto elevata ed esposti al rischio di forti oscillazioni di mercato
 
premettendo di essere ignorante in materia, ho risposto alle domande del questionario MiFiD totalmente a casaccio, rischio pure che mi chiamino o mi diano un voto negativo::)sembravano le interrogazioni scolastiche :)quando vai in palla e rispondi a casaccio
 
premettendo di essere ignorante in materia, ho risposto alle domande del questionario MiFiD totalmente a casaccio, rischio pure che mi chiamino o mi diano un voto negativo::)sembravano le interrogazioni scolastiche :)quando vai in palla e rispondi a casaccio

Io risponderò all'ultimo giorno disponibile :D:D
 
io stamani non vedo le carte:
Non ci sono carte attive o da attivare associate al tuo conto..
voi tutto ok?
 
io stamani non vedo le carte:
Non ci sono carte attive o da attivare associate al tuo conto..
voi tutto ok?

Anche per me la stessa cosa,l'unica cosa che vedo però è l'addebito della Carta di credito :D:D e altre cose,ho scritto per sapere il motivo
 
Ho conti o prodotti in diverse banche, stamattina non ce n'è una che funzioni perfettamente (sebbene nessuna sia del tutto offline).

Non voglio dire cosa sembra... tanto è chiaro. Eviterei di fare movimentazioni di ogni genere oggi.
 
io stamani non vedo le carte:
Non ci sono carte attive o da attivare associate al tuo conto..
voi tutto ok?

Da me sono spariti anche alcuni movimenti fatti con la carta di credito, le carte attive sono ricomparse invece. Spero sia una cosa temporanea di inizio mese.
 
ciao a tutti....

qualcuno mi puo' dire come si contatta fineco?

sto cercando di aprire un conto . ho effettuato il bonifico di riconiscimento con 3k il 25/02 da allura tutto fermo. posso solo scrivere un email dal sito cosa che ho fatto il 26 e nessuno mi ha risposto.

Possibile che non sia possibile contattrli in alcuno modo? se non altro per capire che fine hanno fatto i 3k visto che il servizio ho già capito di che livello sia
 
Ho conti o prodotti in diverse banche, stamattina non ce n'è una che funzioni perfettamente (sebbene nessuna sia del tutto offline).

Non voglio dire cosa sembra... tanto è chiaro. Eviterei di fare movimentazioni di ogni genere oggi.

Probabilmente sono stato un po' troppo malfidente... ora va.
Per l'attacco hacker ci rivediamo il prossimo mese! ;)
 
ciao a tutti....

qualcuno mi puo' dire come si contatta fineco?

sto cercando di aprire un conto . ho effettuato il bonifico di riconiscimento con 3k il 25/02 da allura tutto fermo. posso solo scrivere un email dal sito cosa che ho fatto il 26 e nessuno mi ha risposto.

Possibile che non sia possibile contattrli in alcuno modo? se non altro per capire che fine hanno fatto i 3k visto che il servizio ho già capito di che livello sia

https://finecobank.com/apriconto/contatti
 
oh grazie mille. da loggato con i codici non mi faceva nemmeno cercare l'help.

pare che il bonifico gli sia arrivato in ritardo e da li ci vogliono altri due giorni per aprire il conto.

grazie ancora
 
Ok anche a me stamane non contabilizzava tutti i movimenti delle carte, adesso tutto ok.
 
ciao a tutti....

qualcuno mi puo' dire come si contatta fineco?

sto cercando di aprire un conto . ho effettuato il bonifico di riconiscimento con 3k il 25/02 da allura tutto fermo. posso solo scrivere un email dal sito cosa che ho fatto il 26 e nessuno mi ha risposto.

Possibile che non sia possibile contattrli in alcuno modo? se non altro per capire che fine hanno fatto i 3k visto che il servizio ho già capito di che livello sia

Uno di questi numeri base ti dovrebbe rispondere:

800.52.52.52

800.92.92.92

0228992899 (Quello che uso attivo dal cell, sono cliente da 20 anni )


...Non ti fregheranno nemmeno un cent, stai tranquillo. :D

Piuttosto...I bonif di riconoscimento si fanno da 1 euro, non 3mila. :cool: :D
 
Qualche fenomeno di fineco ha deciso proprio in questi gg di cancellare dal sito la colonna di dx del tweet center; per me era molto utile perché ben personalizzabile e in push, e senza mai nessun blocco.
Vorrei invitare TUTTI gli utilizzatori e chi si fida che era utile...Di scrivere a fineco anche per msg interno al sito, non occorre scomodarsi dalla propria mail, chiedendo il ripristino del tweet center.
L'ho già fatto ieri, e mi hanno risposto ringraziandomi della segnalazione e dicendo che raccoglieranno con interesse feedback su questa ed altre modifiche...Troppo spesso peggiorative da tempo nei tol italiani :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro